Mediaset: Italia 2 presto al via, intanto in Spagna acquista i diritti di Euro 2012

Mediaset: Italia 2 presto al via, intanto in Spagna acquista i diritti di Euro 2012

Novità in casa Mediaset: a luglio arriva in chiaro Italia 2, e in Spagna si aggiudica i diritti tv degli Europei di Calcio 2012

    mediaset espana diritti tv europei 2012

    Non solo Premium Crime e Syfy Universal: dai primi di luglio Mediaset amplierà la sua offerta sulla piattaforma digitale terrestre anche con il tanto preannunciato Italia 2. A differenza dei primi due, il rivale diretto di FoxCrime e la versione italiana del canale prodotto da NBC Universal dedicato alla fantascienza, che saranno lanciati sulla tv a pagamento Mediaset Premium, Italia 2 andrà ad arricchire il bouquet di canali digitali in chiaro proponendosi come la versione al maschile di La5 ricca di telefilm, cartoon e altri programmi rivolti al target.

    Intanto Mediaset ha messo a segno un altro colpaccio in Spagna, dove è già proprietaria delle emittenti commerciali Telecinco e Cuatro: la società ha infatti concluso un accordo esclusivo con la Uefa per l’acquisto dei diritti tv spagnoli del Campionato Europeo di Calcio che si terrà nel 2012 in Polonia e Ucraina.

    Il contratto prevede la cessione a Mediaset España dei diritti di trasmissione di tutte le 31 gare di Euro 2012, che l’azienda manderà in onda in chiaro su Telecinco e/o Cuatro insieme agli immancabili highlights e ad altri programmi di approfondimento, e dei diritti tv dei Campionati europei under 21 del 2011 e 2013. Il gruppo italo-spagnolo non garantirà solo un’estesa copertura televisiva del prestigioso evento calcistico ma anche quella sulle piattaforme mobili e su Internet.

    Siamo felici di dare il benvenuto a Mediaset España nel gruppo dei partner televisivi UEFA per UEFA EURO 2012 – ha commentato il direttore marketing di UEFA Events Guy-Laurent Epstein – . Siamo sicuri che Mediaset España, con la sua grande esperienza, garantirà agli appassionati spagnoli un’esperienza unica in occasione di tutti e tre i tornei”.

    346

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI