Mediaset: il ritorno di Alfonso Signorini su Canale5 e le novità dei prossimi mesi

Mediaset: il ritorno di Alfonso Signorini su Canale5 e le novità dei prossimi mesi

Alfonso Signorini torna alla conduzione con un programma in prima serata su Canale5

da in Alfonso Signorini, Canale 5, Mediaset
Ultimo aggiornamento:

    Alfonso Signorini Canale5 Mediaset

    La stagione televisiva in corso sta per concludersi e Mediaset è al lavoro per rinnovare il palinsesto in vista della prossima estate. Secondo quanto riportato dal quotidiano Libero, Alfonso Signorini sarebbe in procinto di ritornare sul piccolo schermo: al direttore di Chi sarebbe stata affidata, infatti, la conduzione di un nuovo show – di cui ancora, però, non si conoscono i contenuti – in onda, a partire dal prossimo giugno, su Canale5 nel prime time del lunedì.

    Dopo aver ricoperto il ruolo di opinionista in diverse trasmissioni televisive (da Markette al Maurizio Costanzo Show, passando per L’isola dei famosi, Verissimo e il Grande Fratello), Signorini ha indossato i panni del conduttore nel 2010 con Kalispéra, programma in seconda serata su Canale5 che, grazie agli ottimi risultati ottenuti in termini di ascolto, era stato promosso in prima serata; esperimento, però, non riuscito, tanto che la seconda edizione ha chiuso i battenti anticipatamente, dopo appena tre puntate. Non è andata meglio con La notte degli chef, talent show culinario, in onda nel giugno 2011, anche quello chiuso dopo tre settimane dalla prima messa in onda. Dopo l’anticipazione di Libero circa il nuovo programma affidato al direttore di Chi, non resta, quindi, che attendere ulteriori dettagli da parte dell’azienda.

    Ma il ritorno di Signorini non è l’unica novità dell’estate televisiva targata Mediaset. Il Biscione, infatti, si appresta a inaugurare un nuovo canale, Top Crime, interamente dedicato al genere crime e rivolto a un pubblico over 34, che annovera, tra le sue proposte in palinsesto, 24, Giudice Amy, Chase, Monk, Psych, Lie to me e Damages. La5 sperimenterà con la docufiction Vite in apnea, che – sulla scia di quanto già fatto da Mtv con Ginnaste e Calciatori – racconterà la vita di una squadra di nuoto sincronizzato alle prese gli allenamenti; sulla stessa rete, poi, andrà in onda la sit-com Bye Bye Cinderella.

    La rete, però, che, più di ogni altra, si cimenterà nella sperimentazione è Italia2: sono stati inseriti in palinsesto, infatti, il telefilm Grimm, il reality Face Off e Operation Repo. In Face Off vedremo un gruppo di truccatori alle prese con le maschere horror e di fantascienza; Operation Repo, invece, mostrerà il lavoro di alcuni professionisti del recupero crediti.

    Per quanto concerne Canale5, Italia1 e Rete4, invece, sono poche le novità previste per la stagione estiva. Sulla rete ammiraglia andrà in onda la fiction Pupetta Maresca – La ragazza con la pistola, interpretato da Manuela Arcuri; Italia1 proporrà Mankind, una docufiction già andata in onda sul canale pay di Sky History Channel; Rete4 inaugurerà due serie tv: Longmire e Rizzoli & Isles.

    Purtroppo, però, in parte per via della crisi e, quindi, di ridotti budget a disposizione, in parte per via del periodo “fuori garanzia”, grande spazio sarà lasciato alle repliche: su canale5 torneranno Avanti un altro!, Zelig Circus, Paperissima Sprint e Rete4 riproporrà l’intera stagione di Quarto Grado, la cui ultima puntata è prevista per la prima metà di giugno.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfonso SignoriniCanale 5Mediaset