Mediaset, il palinsesto Gennaio-Marzo 2012: anticipa Zelig, in attesa di Panariello

Mediaset, il palinsesto Gennaio-Marzo 2012: anticipa Zelig, in attesa di Panariello

L'offerta Mediaset per Gennaio-Marzo 2012: Zelig anticipa a venerdì 13, Chiambretti Show slitta al 22 gennaio e per il resto si attendono conferme

    Palinsesto Mediaset Primavera 2012

    Domenica 8 gennaio inizia il periodo di Garanzia Primaverile del gruppo Mediaset: cerchiamo di fare ordine tra le tante news giunte in queste settimane sui palinsesti Mediaset per il periodo Gennaio-Marzo 2012 per capire cosa ci attende da lunedì in poi. Come normale a metà anno, le principali novità riguardano la prima e la seconda serata delle emittenti generaliste. Concentriamoci, quindi, sull’offerta di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

    Canale 5
    L’ammiraglia del Biscione parte già domani, 7 gennaio, con l’intrattenimento del sabato sera.
    Da domani e fino alla fine di marzo il SABATO sera è nelle mani di Italia’s Got Talent 3, con Belen Rodriguez e Simone Annichiarico alla conduzione e la giuria ancora composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. E le ‘anticipazioni piccanti’ non sono mancate… Per Italia’s Got Talent si prevede una pausa il 18 febbraio, per non sovrapporsi alla finale di Sanremo 2012, e considerato che sono state annunciate nove puntate per il talent di Canale 5, il serale di Amici 11 potrebbe partire già il 17 marzo.

    La DOMENICAresta il giorno ‘horribilis’ del prime time dell’ammiraglia del Biscione: per domenica 8 si continua con Distretto di Polizia 11, di cui va in onda il 12mo appuntamento, di nuovo con un doppio episodio (Pregiudizi e Brave persone e Il Figlio Sbagliato). Per il momento, al termine di Distretto sono previsti film, ma attendiamo una nuova fiction.

    Pochi dubbi sul prime time del LUNEDI’, che resta saldamente (?) in mano al Grande Fratello 12 almeno fino al 26 marzo: il palinsesto del primo segmento della Primavera 2012 del resto si ferma al 31 e scopriremo solo tra qualche settimana se la fine del mese di marzo corrisponderà anche al termine della 12ma edizione del reality di Canale 5 (come si vocifera da qualche tempo).

    Orfano, per il momento, del Panariello Show – slittato a marzo – il MARTEDI’di Canale 5 si affida per ora alle repliche de Il Peccato e la Vergogna (la coppia Garko/Arcuri resta sempre il jolly del palinsesto Mediaset), in attesa che parta Il clan dei camorristi, miniserie con Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno e Francesca Beggio per la regia di Alexis Sweet e Alessandro Angelini. Sempre che Canale 5 non decida di spostare i ‘camorristi’ alla domenica sera, in un’ideale prosecuzione della serata domenicale targata Taodue.

    Dovrebbe restare alla fiction il prime time del MERCOLEDI’: si continua per adesso con Il Tredicesimo Apostolo, la miniserie in sei puntate con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e Stefano Pesce, di cui l’11 gennaio dovrebbe andare in onda la seconda puntata. Da palinsesto poi dovrebbe seguire Famiglia Italiana. In seconda serata Canale 5 posiziona le repliche di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, finalmente spostato dalla seconda seata della domenica, quando ‘ammazzava’ gli ascolti del X Tuscolano.

    Per ora il GIOVEDI’resta ai film, in attesa di Ultimo 4 – L’Occhio del Falco, miniserie con Raoul Bova che torna a indossare i panni dell’amatissimo Capitano della Benemerita, cui dal 2 febbraio seguirà la nuova edizione di Scherzi a Parte con Luca e Paolo. Ci sembra strano, però, che ben quattro serate siano affidate alle fiction, quindi niente vieta che Canale 5 opti per i film fino a quando Luca e Paolo non prenderanno in mano le redini della prima serata, spostando quindi Ultimo al martedì o al mercoledì appena possibile. Tanto più che la miniserie Ultimo è composta da tre puntate e che l’avvio di Scherzi a parte al momento è fissato per il 2 febbraio: quindi o lo show slitta al 9 febbraio o Ultimo cambia giorno.

    Viene anticipato a VENERDI’13 gennaio il debutto della nuova stagione di Zelig, inizialmente prevista dal 20 gennaio. Alla guida del cabaret di Gino e Michele ritroviamo Claudio Bisio e Paola Cortellesi.

    Per quanto riguarda la seconda serata, invece, Matrix si colloca per ora al martedì e al giovedì.

    ITALIA 1
    Da lunedì 9 arriva l’ennesimo cambiamento nel DAYTIME della rete giovane di Mediaset. Terminate le feste, tornano in mattinata i doppi episodi di Una Mamma per Amica e Grey’s Anatomy, sospesi per dar spazio a cartoon e film di sapore natalizio. Nel primo pomeriggio, poi, dopo il doppio episodio de I Simpson e Dragon Ball, arriva Camera Cafè (15.30) seguito dalla sitcom americana The Middle. Quindi La vita secondo Jim e Bau Boys, programma condotto da Marco Berry e dedicato alla natura e agli animali. Alle 17.40 riappare Trasformat, ormai vecchio quiz con Enrico Papri che torna in tv con l’ennesimo giro di repliche.

    Ancora confuso il PRIME TIME (del resto i palinsesti Mediaset sono tradizionalmente dei canovacci, puntualmente disattesi nella pratica).
    Il prime time della DOMENICAva nelle mani di Piero Chiambretti che torna in tv dal 22 gennaio (finora si parlava del 15) con il Chiambretti Show, di cui sono previste 8 puntate. Al termine del ciclo chiambrettiano sarà la volta della nuova stagione del Dr. House, trasmessa in contemporanea (?) con gli Usa, cui segue in seconda serata una produzione ancora da definire. L’avvio di Dr. House è previsto per l’11 marzo, ma lo slittamento di Chiambretti al momento crea qualche incertezza.

    Il LUNEDI’resta per ora a CSI New York, mentre al MARTEDI’è già tornata Fiammetta Cicogna con una nuova stagione di Wild.
    Da MERCOLEDI’25 gennaio, poi, spazio a Le Iene Show (che riconquistano anche la seconda serata del martedì): resta da definire la coppia di conduttori, visto che per un Brignano confermato c’è un Mammuccari in pole position.

    Da GIOVEDI’12 invece Italia 1 trasmette in prima tv True Justice, serie tv con Steven Seagal, mentre per venerdì e sabato si attendono film.

    RETE 4
    Poche news, come d’abitudine, per Rete 4: venerdì 13 gennaio torna Salvo Sottile con Quarto Grado, mentre per il giovedì è segnalato un programma di attualità (di certo non La Versione di Banfi, già cancellato).
    Il martedì spazio alle serie tv con Bones e la ‘new entry’ Rizzoli & Isles (con Angie Harmon e Sasha Alexander in onda negli Usa su TNT), mentre il mercoledì dal 14 marzo parte Viaggio a….

    Variazioni, slittamenti e sostituzioni sono dietro l’angolo: abbiate pazienza, gli strateghi del palinsesto Mediaset non hanno le idee molto chiare.

    1210

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI