Mediaset: ecco le novità Premium On Demand, Cinema Energy ed Emotion

Mediaset: ecco le novità Premium On Demand, Cinema Energy ed Emotion

mediaset ha annunciato le novità del suo digitale terrestre: un nuovo decoder Premium On demand e due nuovi canali a pagamento dedicati al cinema: premium cinema emotion e premium cinema energy

    Bouquet Mediaset Premium

    Alla convention di Montecarlo soprannominata Premium Day Mediaset ha presentato le novità per il suo digitale terrestre: partono oggi i due nuovi canali Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy, che vi avevamo già anticipato, e Premium on Demand, una ricca gallery di film e serie tv da vedere quando, come e quanto si vuole grazie a un nuovo decoder messo in commercio.

    È stato dunque un vero e proprio Premium Day la convention organizzata a Montecarlo da Mediaset dove i vertici del Biscione hanno presentato le novità in arrivo sul proprio digitale terrestre.

    Premium on Demand

    Si parte dalla commercializzazione di un nuovo decoder, prodotto da un’azienda tedesca, che grazie al suo hard disk da 160 GB funzionerà come una videoteca: in vendita al prezzo di 139 euro offrirà ai clienti Premium Gallery una library digitale da 50 film in prima visione e due episodi di serie tv al mese in modalità on demand. Per il momento cioè ogni settimana ci saranno 12 titoli nuovi tratti dalla programmazione di Mediaset Premium, ma più in là si offriranno anche titoli in anteprima. Per i film in alta definizione invece bisognerà aspettare i primi mesi del 2010 quando sarà lanciata una versione aggiornata del nuovo decoder (io dunque aspetterei l’HD prima di usufruire del servizio Premium on Demand). Per quanto riguarda invece le puntate degli 8 telefilm in onda in prime time sui canali pay di Gallery queste saranno a disposizione del cliente per una settimana.

    Premium on demand – ha detto Pier Silvio Berlusconi a margine della presentazione dei nuovi prodotti Premium – è come avere un Blockbuster a casa propria, più semplice di un dvd. Non si tratta di pay per view, ma della possibilità di vedere un film come e quando si vuole che Sky non ha”.

    Il vicepresidente di Mediaset ha quindi sottolineato con soddisfazione che sono i primi a fare questo tipo di offerta: il servizio infatti sarà incluso senza alcun costo aggiuntivo nell’offerta Premium Gallery.

    premium cinema emotion

    E sempre a proposito di questo pacchetto a pagamento si accenderanno stasera alle 21 Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy, i due nuovi canali di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi che vanno così ad aggiungersi a Joi, Mya, Steel, Disney Channel, Premium Cinema e Studio Universal.

    Premium cinema Energy
    Su ciascuno dei due nuovi canali dedicati al cinema si potranno seguire senza interruzioni pubblicitarie e nel formato panoramico 16:9 circa 400 film al mese.

    Pellicole romantiche, commedie rose e film per la famiglia su Emotion (in palinsesto ci sono Il vento del perdono, In amore niente regole, I galantuomini, Il resto della notte, Lezioni di cioccolato, La contessa bianca).



    Titoli di azione, avventura, fantascienza, horror e comici su Energy (in programmazione troviamo Anplagghed, Nella rete del serial Killer, Apocalypto, Hooligans, L’ultimo Samurai, Inside Man, Le crociate, Identità violate, Saw V, Decameron Pie, Adrift, Imago Mortis, Il 7 e l’8).



    Fino al 31 gennaio 2010 i nuovi clienti potranno acquistare Tutto Gallery, comprese le novità, al prezzo di 10 euro al mese fino a settembre 2010, mentre i vecchi abbonati continueranno a pagare la cifra attuale fino a febbraio, quando il pacchetto Gallery con i due nuovi canali costerà 14 euro al mese.
    Presto inoltre verranno annunciate altre novità che riguarderanno l’offerta attraverso Internet visibile su computer.

    800