Mediaset Days: Amici e i casting GF10 a Torino per lo switch-off

Per lo switch-off del Piemonte, Mediaset ha organizzato una grande festa coinvolgendo i suoi programmi di punta: sabato 16 alle 21 concerto degli Amici di Maria de Filippi, domenica speciale Gf9 e Casting per il GF10

da , il

    Amici di Maria De Filippi in concerto

    Mediaset ha deciso di festeggiare il passaggio del Piemonte al digitale terrestre con una grande festa, i Mediaset Days, che si terrà sabato 16 e domenica 17 maggio a Torino. Previsto un concerto degli Amici di Maria De Filippi, che potrebbe essere trasmesso presto in tv.

    Nella notte tra il 19 e il 20 maggio il Piemonte Occidentale, ovvero le province di Torino e Cuneo, inizieranno il passaggio al digitale terrestre. Per celebrare l’evento, e promuovere la propria offerta dtt, Mediaset ha organizzato una due giorni di eventi che si terranno a piazza San Carlo a Torino sabato 16 e domenica 17 maggio.

    Sarà allestito un villaggio digitale dove si potranno provare i nuovi canali e incontrare personaggi della tv, ma l’evento clou è previsto per sabato sera: alle 21, infatti, gli Amici di Maria De Filippi terranno un concerto per la gioia dei fans piemontesi. Non si esclude che possa essere trasmesso in tv, magari in differita il sabato pomeriggio successivo.

    E a fare da ‘apripista’ al gran concerto ci sarà Marco Carta, che sarà con il suo primo tour ufficiale a Torino qualche giorno prima, ovvero giovedì 14 maggio, al PalaRuffini.

    Ma torniamo alla festa di Mediaset: domenica alle 15.00 partirà un lungo pomeriggio musicale e di intrattenimento organizzato da Boing, che lascerà poi il posto a un talk con i concorrenti del Grande Fratello 9 condotto da Barbara D’Urso. Per tutta domenica, poi, saranno aperti i casting per il Grande Fratello 10. Il tutto in attesa che arrivi anche GF City, il tour estivo del GF che partirà proprio da Torino il prossimo 26 giugno.

    Una vera e propria promozione della propria offerta: Mediaset evidentemente cerca di correre ai ripari in vista dello switch-off, che in Sardegna, prima regione italiana ad essere completamente digitale, ha causato la perdita una bella fetta di ascolti al Biscione. Qualcosa vorrà pur dire. In basso il programma degli eventi.

    Sabato 16 maggio ore 21.00

    Amici in Concerto

    Grande spettacolo dal vivo con i finalisti di Amici 2009

    Conduce Maria De Filippi

    Domenica 17 maggio ore 15.00

    Boing Video Dance

    Musica e coreografie interpretate

    dai ballerini di Wannadance, il game-show di Boing

    Domenica 17 maggio ore 16.00

    Grande Fratello Live

    Talk-show con i ragazzi del Grande Fratello 9

    Conduce Barbara D’Urso

    Selezioni Grande Fratello 10

    Provini aperti a tutti

    Domenica dalle 10 alle 20, orario continuato