Mediaset: accordo con Hasbro per trasmissione di 5 nuovi cartoon

Mediaset: accordo con Hasbro per trasmissione di 5 nuovi cartoon

Mediaset ha stretto un accordo con la Hasbro per la messa in onda di 5 nuove serie tv d'animazione prodotte dal gigante americano dei giocattoli:Transformers Prime, My Little Pony Friendship is Magic, G

da in Cartoni Animati, Mediaset, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Mediaset ha concluso ieri un importante accordo di programmazione con Hasbro Studios, la divisione produzione e distribuzione del gigante dei giocattoli e giochi da tavoli Hasbro Inc. con sede a Los Angeles. Grazie a questo contratto l’azienda del Biscione trasmetterà sui suoi canali cinque inedite serie tv d’animazione ispirate ai più famosi prodotti del prestigioso gruppo americano: Transformers Prime, My Little Pony Friendship is Magic, G.I. Joe Renegades, The Adventures of Chuck and Friends e Pound Puppies. In alto il trailer del nuovissimo cartoon in computer-animazione Transformers Prime.

    Dopo la recente acquisizione del canale Cuatro in Spagna (dove era già proprietario del concorrente Telecinco), Mediaset ha quindi firmato un altro importante accordo internazionale: quello con il prestigioso Hasbro Studios, oltre alla messa in onda delle 5 nuove serie tv d’animazione (Transformers Prime, My Little Pony Friendship is Magic, G.I. Joe Renegades, The Adventures of Chuck and Friends e Pound Puppies, tutte trasmesse negli States da Hub sul finire del 2010), prevede anche un patto di licenza esclusiva. In base a quest’ultimo infatti il gigante americano dei giocattoli cederà a Mediaset, nel corso del quarto trimestre del 2011, la licenza esclusiva del merchandising in Italia legato a questi cinque cartoon e ad altri brand popolari di Hasbro come i giochi da tavolo Monopoli, Trivial Pursuit e Littlest Pet Shop.

    Mediaset è il gruppo media leader in Italia e il partner strategico ideale per noi in questo territorio chiave.

    Ci aspettiamo un lunga e produttivo rapporto” ha dichiarato Stephen Davis presidente degli Hasbro Studios.



    E noi non vediamo l’ora di rivedere in tv le nuove stagioni di cartoni animati come My Little Pony (indimenticabile la sigla Vola mio mini pony cantata da Cristina D’Avena), GI Joe: Renegades e Transformers Prime (che hanno debuttato su Hub nel novembre scorso).

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiMediasetSerie TV animate