Meat Loaf parla di Dr House

Abbiamo già parlato dell'apparizione di Meat Loaf in Dr House, prevista nell'episodio Simple Explanation che andrà in onda lunedì prossimo sulla Fox (americana), ma a fornire ulteriori dettagli è direttamente 'Eddie' del Rocky Horror Picture Show! "Adoro House, ha detto l'attore, adoro Hugh e adoro il suo personaggio nello show

da , il

    Meat Loaf in House MD

    Abbiamo già parlato dell’apparizione di Meat Loaf in Dr House, prevista nell’episodio Simple Explanation che andrà in onda lunedì prossimo sulla Fox (americana), ma a fornire ulteriori dettagli è direttamente ‘Eddie’ del Rocky Horror Picture Show!

    Adoro House, ha detto l’attore, adoro Hugh e adoro il suo personaggio nello show. Ero molto nervoso ed eccitato, perché amo veramente lo show e se non mi fosse piaciuto e non l’avessi mai guardato probabilmente non sarei stato così nervoso. Sono nervoso ogni volta che salgo sul palco, sono una persona nervosa“.

    Meat Loaf sarà stato pure nervoso, ma non tanto da non chiedere a Hugh Laurie di partecipare al suo nuovo album in qualità di guest star al pianoforte: tutto nasce da un episodio di Dr House in cui Gregory suona il piano, cosa che ha colpito molto l’attore/musicista (visto anche in Fight Club) tanto da convincerlo a spedire a Laurie un demo del suo nuovo album con una nota di invito.

    Laurie, per la cronaca, non ‘suona’ solo nella celebre serie medica, ma fa parte della Band From TV composta – tra gli altri – anche da Jesse Spencer (House), Greg Grunberg (Heroes) e James Denton (Casalinghe Disperate); insomma, “non è che sono andato da lui e gli ho chiesto se avesse sentito il demo, ha raccontato Meat Loaf, ma un giorno in cui eravamo sul set Hugh è venuto da me e mi ha detto ‘E me lo chiedi? Certo che suonerò!’. E quindi spero solo che accada sul serio“.

    Per quanto riguarda l’episodio Simple Explanation (qui foto e video promozionali) Meat Loaf non ha anticipato molto, se non che “lo storyline è basato sulla redenzione ed il mio personaggio è molto ben connesso con questo“; il personaggio dell’attore sarà un uomo che rischia di morire per infarto mentre la moglie collassa per insufficienza respiratoria, così che il team dovrà risolvere un doppio mistero.

    Ma a chi si è ispirato Meat Loaf per interpretare il ruolo del malato? A …Ted Danson di Damages: “Stavo guardando Damages – altra serie che amo – e Ted Danson era in un letto d’ospedale e sembrava così malato che l’ho guardato e guardato e guardato e guardato studiandolo per un po’“, ha concluso infatti l’attore.