Mazinger Edition Z: The Impact!, in prima tv su Man-Ga il nuovo erede di Mazinga Z

Mazinger Edition Z: The Impact!, in prima tv su Man-Ga il nuovo erede di Mazinga Z

Prenderà il via il 7 gennaio su Man-Ga il nuovo anime di genere robotico Mazinger Edition Z: The Impact!

    A 30 anni dalla prima messa in onda italiana di Mazinga Z sbarca in anteprima su Man-Ga l’anime Mazinger Edition Z: The Impact!, rilettura moderna del grande classico dell’animazione nipponica a soggetto robotico ideato dal maestro Go Nagai, uno dei più importanti mangaka di tutti i tempi. Mazinga Z ottenne un successo immediato, strepitoso e duraturo, rivoluzionò il mondo animato e generò un gran numero di sequel ma soprattutto è rimasto nei cuori di più di una generazione di ragazzi. Il nuovo Mazinger Edition Z: The Impact! riuscirà nella stessa impresa?

    I 26 episodi di Mazinger Edition Z: The Impact! (titolo originale Shin Mazinger Shogeki! Z Hen) andranno in onda in esclusiva su Man-Ga (canale 149 di Sky) tutti i venerdì alle 22 a partire da stasera 21 gennaio.

    Come detto in apertura l’inedita serie anime, creata da Yasuhiro Imagawa (già autore dei sette OAV dedicati a Giant Robot) e prodotta nel 2009 dallo studio Bee Media per la televisione TvTokyo, è un remake di Mazinga Z, capolavoro di Go Nagai considerata tra le pietre miliari dell’animazione giapponese di genere robotico.

    Imagawa, rileggendo e riscrivendo l’intera vicenda, si mantiene fedele all’originale, soprattutto per ciò che concerne il character design volutamente retrò di Shinji Takeuchi. Tanti i misteri da svelare in una complessa trama ricca di citazioni di altri anime nagaiani (come i personaggi di Violence Jack, Groizer X): al centro della storia la rivoluzionaria scoperta di un gruppo di scienziati che, nei sotterranei del monte Fuji, trovano un nuovo tipo di materiale con cui è possibile ottenere la potente Energia Fotonica e la super lega d’acciaio Z. Alcuni, come il dott.

    Hell, vorrebbero usarlo per scopi malvagi (la creazione di un’armata di giganteschi robot), ma il dottor Juzo Kabuto e suo nipote Koji si oppongono, decisi a difendere l’umanità con Mazinger Z. Ad aiutare Koji saranno la bella Sayaka Yumi, pilota del robot Aphrodite A e figlia del professor Yanosuke Yumi (alla guida dell’istituto di ricerca sull’energia fotonica), il fratellino Shiro Kabuto, l’investigatore Yamitaro Ankokuji e la banda di Boss.

    Mazinger Edition Z: The Impact! aspetta tutti i fan dei mecha su Man-Ga, ogni venerdì alle 22 in prima tv.

    402