Max Giusti lascia Affari Tuoi: da settembre torna Flavio Insinna

Dopo 5 anni Max Giusti lascia Affari Tuoi: a sostituirlo sarà Flavio Insinna

da , il

    Max Giusti dice addio ad Affari Tuoi: da settembre torna Flavio Insinna

    Dopo cinque anni Max Giusti lascia Affari Tuoi. La puntata che è andata in onda ieri sera ha segnato l’addio del conduttore romano, che ha quindi salutato il suo affettuoso pubblico al termine della quinta stagione di onorato servizio. Dal prossimo settembre, con la partenza dell’undicesima edizione del programma, arriverà Flavio Insinna a prendere il suo posto.

    Da un paio di settimane circolavano voci in merito a un cambio della guardia per il gioco dei pacchi di RaiUno. Max Giusti ha rilevato la conduzione del programma nel 2008, sostituendo l’amatissimo Flavio Insinna. Nonostante l’abbandono di un beniamino del pubblico come quest’ultimo, Giusti riuscì a conquistare comunque l’affetto dei telespettatori di RaiUno, convincendoli puntata dopo puntata. La sua simpatia e spontaneità hanno avuto la meglio su dubbi e diffidenze, regalando ottimi ascolti ad Affari Tuoi. Anche la puntata conclusiva di questa stagione, quella di ieri, si è imposta come la trasmissione più seguita dell’access prime time: ben 4 milioni e mezzo di italiani si sono sintonizzati per salutare Max Giusti, facendo registrare uno share del 19,5%.

    L’attore e conduttore romano ci ha tenuto a ringraziare i fedelissimi fan che l’hanno seguito in questi ultimi cinque anni, in particolar modo i più piccini e i più grandi:

    ‘Voglio ringraziare tutta la squadra e voglio ringraziare voi, in particolare i bambini e gli anziani: i bambini mi hanno fatto sentire un loro zio e gli anziani un loro nipote. Questo è il dono più bello che mi potesse essere fatto nella vita.’

    Max ha dichiarato che abbandona la scena più bravo e più maturo di quando è arrivato e conscio del grande seguito che si è costruito:

    ‘Uscirò con una consapevolezza, quella dell’affetto di tante persone. E’ stato un grande trionfo, ci avete regalato un annata da record. Non lo dimenticherò mai.’

    Per Giusti si chiude una porta ma si aprirà senz’altro un portone. Intanto, la conduzione di Affari Tuoi tornerà nelle sapienti mani di Flavio Insinna, che raccoglierà il testimone a partire da settembre. Prosegue dunque la staffetta tra i due, per la gioia di chi ha sentito la mancanza di Insinna in questi anni.

    In bocca al lupo quindi a Max per i suoi progetti futuri e bentornato a Flavio!