Maurizio Crozza imita Joe Bastianich in BastardChef: ‘Tu vuoi che muoro?’ [VIDEO]

Maurizio Crozza imita Joe Bastianich in BastardChef: ‘Tu vuoi che muoro?’ [VIDEO]

Maurizio Crozza imita Joe Bastianich e porta MasterChef nel suo Paese delle Meraviglie

da in La 7, MasterChef Italia, Maurizio Crozza
Ultimo aggiornamento:

    Maurizio Crozza imita Joe Bastianich

    Se uno show ottiene un’imitazione, significa che ha successo. Maurizio Crozza ha trasformato MasterChef Italia in BastardChef e ha preso di punta uno dei tre giudici: Joe Bastianich. Fra i tre giudici dello show di Sky Uno, il ristoratore e imprenditore italo-americano ha superato in cattiveria lo chef Carlo Cracco, mentre quest’anno Bruno Barbieri è intento a lanciare il tormentone del mappazzone. Crozza ha imitato Bastianich e ha fatto sorridere tutti i fan di MasterChef Italia 2012 e non. Il comico, all’interno del suo Paese delle Meraviglie, ha deciso di puntare su una delle frasi più emblematiche del giudice: ‘Tu vuoi che muoro?‘.

    Come se fosse una vera puntata di MasterChef (leggete qui la cronaca dell’ottava andata in onda il 31 gennaio), ecco che Joe Bastianich-Maurizio Crozza invita gli aspiranti chef a presentare i propri piatti. Il primo chef ha preparato un tripudio di ravioli con ragù di anatra bianca, l’imprenditore gli dice: ‘Se il mio cane vede questo, ti piscia su una gamba’. E una serie di insulti e l’immancabile sputo e il ‘Vuoi che muoro?’ e parolaccia: ‘Questo è un tripudio di m***a‘. La scelta di imitare Bastianich deriva dal fatto che probabilmente quest’anno è lui il “personaggio” fra i tre giudici di MasterChef Italia 2012.

    Crozza-Bastianich prosegue con l’analisi dei piatti dei malcapitati aspiranti chef, arriva un tortino di patate con crumble (il termine ha fatto già perdere le staffe a Cracco qualche puntata fa) di mele e pistacchi di Bronte. Il giudice analizza così l’esecuzione: ‘Sai che succede a una che fa un piatto così nel mio ristorante a New York? Viene licenziata e viene legata con dei cani che gli pisciano addosso‘ e l’immancabile ‘Muoro, this dish is like s*it‘. Tocca poi a Maria Vittoria che doveva preparare in tre minuti un arrosto di montone con le pietre focaie: ‘Sei arrongante, sei timida? Ti hanno allevato le scimmie?‘ e butta il piatto al pubblico. Si conclude con il povero Gargiulo che ha cucinato delle scaloppine ai funghi, ora nell’edizione ufficiale il povero falegname verrebbe eliminato all’istante.

    Bastianich-Crozza gli dice: ‘Fai le pizze d’asporto, tu? Il mio cane se mangia questo piatto, viene a casa a tua e ti piscia una gamba. Tuo padre vendeva autoradio rubate?‘. Alla fine dello sketch, Crozza non riesce a trattenere le risate e saluta il pubblico del suo show e sembra gradire, inspiegabilmente, il piatto di Gargiulo.

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7MasterChef ItaliaMaurizio Crozza