Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017: ‘Ogni sera una copertina’

Il comico parteciperà alla kermesse, come annunciato dal suo direttore artistico e conduttore, ma probabilmente non sarà presente all'Ariston

da , il

    Maurizio Crozza sarà al Festival di Sanremo 2017 con una copertina per ogni serata della kermesse, come annunciato da Carlo Conti, conduttore e direttore artistico. Dopo settimane di indiscrezioni e gossip, finalmente arriva la conferma della partecipazione del comico genovese alla 67esima edizione del Festival, che quest’anno è condotto in tandem da Carlo Conti, alla sua terza esperienza sanremese, e dalla regina dei salotti televisivi Maria De Filippi. A Saremo 2017 Maurizio Crozza probabilmente non sarà fisicamente presente all’Ariston, ma intratterrà il pubblico con i suoi amatissimi sketch .

    L’annuncio di Carlo Conti su Maurizio Crozza a Sanremo 2017 con una copertina per ogni serata di Festival non coglie totalmente impreparati i telespettatori. Le voci sulla presenza del comico sul palco dell’Ariston si erano infatti accresciute nel corso dei mesi, andando anche a ipotizzare una possibile co-conduzione a tre tra Conti, Maria De Filippi e Crozza stesso. Il ruolo del trasformista sarcastico della tv italiana al Festival sarà invece limitato alla funzione di intrattenitore e Conti annuncia anche il comico potrebbe addirittura non essere presente in teatro, ma collegato da diverse parti d’Italia.

    Aggiornamento a cura di Eva Cabras del 20 gennaio 2017

    Maurizio Crozza a Sanremo 2017 con Carlo Conti e Maria De Filippi? Un inedito trio sul palco del Festival

    Gli ultimi rumors rivelano che Maurizio Crozza sarà a Sanremo 2017 nei panni di co-conduttore accanto a Carlo Conti e a Maria De Filippi. Se la notizia fosse confermata, dunque, sul palco del Festival della musica italiana, potremmo trovare un inedito trio che andrebbe a rappresentare Rai, Mediaset e Discovery. Non vi è ancora alcuna ufficialità in merito, ma pare che nelle ultime ore si stia definendo il cast della 67esima edizione del Festival di Sanremo e per questo suo terzo mandato il direttore artistico della kermesse musicale pare abbia voluto fare le cose in grande. Per aspettare informazioni più certe, però, dovremo attendere la rassegna stampa di mercoledì 11 gennaio 2017.

    A svelare che Maurizio Crozza sarà a Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti e Maria De Filippi è il sito di Davide Maggio che, dopo la notizia di ieri relativa alla regina di Mediaset scelta come co-conduttrice del Festival, ha annunciato un’ulteriore novità sulla prossima edizione della gara canora che simboleggia la musica italiana nel mondo. ‘Ex volto di La7 con il suo “Crozza nel Paese delle Meraviglie” e prossimo allo sbarco sul canale Nove di Discovery Italia, Crozza contribuirà a rompere la liturgia sanremese con le sue performance comiche’ – si legge sulle pagine del sito che rivela una clamorosa anteprima sul cast del Festival.

    Per Maurizio Crozza, tuttavia, non si tratterebbe della prima apparizione a Sanremo, nella carriera del comico si ricordano ben due presenze sul palco del Teatro Ariston: la prima – e forse la più indimenticabile – risale al 2013 quando il comico fece il suo ingresso al Festival di Fabio Fazio nei panni di Silvio Berlusconi, la performance non fu apprezzata e alcuni spettatori lo contestarono con i fischi; la seconda è quella del 2014 in cui Maurizio Crozza ritornò nuovamente ospite del conduttore di Che tempo che fa con un monologo ispirato alla stringente attualità politica e che si concluse con una performance canora in cui il comico ‘le cantò ad Angela Merkel’.

    Secondo le ultime indiscrezioni, dunque, Maurizio Crozza pare accingersi alla sua terza volta al Festival di Sanremo per l’edizione 2017 ma, questa volta, non sarà ospite d’eccezione bensì co-conduttore e spalla comica di Carlo Conti. Il direttore artistico della 67esima stagione della kermesse musicale, dunque, se riuscisse a mettere a segno anche questo colpo, potrebbe riunire nelle cinque serate di Sanremo Rai, Mediaset e Discovery in un colpo solo.