Maurizio Crozza a Ballarò del 15/5/2012 [VIDEO]: tra Italia e Grecia una faccia, una razza

Maurizio Crozza a Ballarò del 15/5/2012 [VIDEO]: tra Italia e Grecia una faccia, una razza

Il video della pungente copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò del 15 maggio 2012: Italia e Grecia, stessa faccia, stessa razza

da in Ballarò, Maurizio Crozza, Rai 3, Talk Show, Video
Ultimo aggiornamento:

    ballarò copertina crozza 15 maggio 2012

    Pronti a farvi due nuove (e amare) risate con Maurizio Crozza? Nella copertina satirica che ha aperto la puntata di Ballarò del 15 maggio 2012 il comico genovese ha ironizzato sul detto ‘stessa faccia, stessa razza’ chiedendosi se in Grecia c’è un altro Maurizio Gasparri o un altro Carlo Giovanardi e perché mai il paese avesse deciso di copiare l’Italia! Tra i temi al centro del talk show d’attualità condotto da Giovanni Floris su Rai Tre ci sono stati infatti la crisi europea, il crollo dei mercati, la Grecia che si gioca il proprio destino, l’Italia schiacciata dal fisco e dalle profonde tensioni sociali e la Germania che mette in discussione la Merkel. Dopo il salto il video della pungente copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò del 15 maggio 2012.

    Come anticipato in apertura Maurizio Crozza ha iniziato il suo esilarante monologo ironizzando sul detto ‘stessa faccia, stessa razza’ e prendendo in giro Maurizio Gasparri, che lo ascoltava sorridente in studio, e Carlo Giovanardi.

    Scusa Giova, se fra Italia e Grecia si dice ‘una faccia, una razza’, cosa significa? Che in Grecia c’è uno che ha la faccia come Gasparri? In Europa ci sono due Gasparri, ma io mi chiedo due come lui l’Europa se li può permettere? Magari poi a Mikonos c’è una che ha la faccia di Giovanardi. Io non so cosa darei per vedere Giovanardi sindaco di Troia!.

    Il comico genovese ha poi chiesto lumi sull’ostruzionismo dei politici italiani, e in particolare del PDL, sui provvedimenti anti-corruzione: Ma perché oggi voi del Pdl avete fatto ostruzionismo contro il decreto anti-corruzione? Perché dico, vi riguardasse… ma voi del Pdl con la corruzione cosa c’entrate? Sono due mondi lontani, se fate ostruzionismo sembra che siano vicini, invece sono lontani. Sono vicini o sono lontani? Vabbè per tagliare la testa al toro: Gasparri quanto volete per votare contro la corruzione?.

    Esilarante, davvero. Ma non è finita, aspettate di sentire il resto: Sai cos’è strano Giova? Che quando l’Europa ci chiede di tagliare le pensioni…hop, si vota in un attimo. Quando ci chiede di punire i corrotti si fa ostruzionismo.

    Ma grande ostruzionismo, sembra uno di quei programmi su Sky: Mega Ostruzioni impossibili.

    Crozza torna a parlare della Grecia, che ha votato maggio, tornerà a votare a giugno e che fino a ieri voleva formare un governo tecnico: Ma sono pazzi i greci, vogliono copiare noi. Ma copiate dalla Svizzera, non da noi! E’ come se alla maturità uno copiasse il compito di matematica dal trota…!.

    Spazio poi all’Europa: Comunque gli scenari in Europa stanno cambiando, adesso in Francia ha vinto Hollande. Gasparri tempi duri per voi, ha vinto la sinistra. Letta (presente in studio, ndr), tempi duri per voi, ha vinto la sinistra!
    E in studio scoppia la risata, ci sarebbe da piangere però! In basso il video completo della copertina di Crozza a Ballarò del 15/05/2012.

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròMaurizio CrozzaRai 3Talk ShowVideo