Maurizio Costanzo si moltiplica per la Rai

Maurizio Costanzo si moltiplica per la Rai

Maurizio Costanzo si appresta a presenziare in rai sette giorni su sette aggiungendo a Bontà Loro anche un quiz preserale in onda la domenica, con lui Magalli e forse Lippi

    costanzo-Maurizio-quiz.jpg

    Maurizio Costanzo, superata la fase della discrezione, si prepara ad essere onnipresente in video la prossima stagione sulla Rai. Lo vedremo, infatti, non solo in Bontà Loro tutti i giorni e, in coppia con Giampiero Galeazzi per la puntata del venerdì, ma anche al timone, in qualità di caposquadra nel nuovo quiz Ho una notizia per te. Di questo programma abbiamo già avuto modo di parlare dando come notizia quasi certa la conduzione di Claudio Lippi, che invece ora sembra i bilico, mentre pare salgano le quotazioni di Pino Insegno, misteri incomprensibili.

    Rimane invece certa la presenza dell’altro caposquadra, Giancarlo Magalli. I due mattatori hanno raccontato a Sorrisi e Canzoni TV di essersi divertiti moltissimo durante la registrazione del numero zero del nuovo quiz e di aver visto il pubblico presente ridere molto. Maurizio Costanzo punta quindi ad una presenza capillare nella tv di stato, ma assicura che se il quiz non venisse accettato dalla Rai sarebbe pronto con Magalli a proporlo ad altre emittenti, compresa Mediaset. Ho una notizia per te dovrebbe partire il 12 settembre ed essere il programma preserale della domenica con possibilità di andare in onda, sempre su Rai1, anche il sabato.
    In questo modo, secondo i due conduttori, anche i pacchi o comunque il programma preservale che andrà in onda durante la settimana, potrà beneficiarne con un paio di giorni di sosta.

    Peccato che ancora una volta il nome di Claudio Lippi tentenni, sarebbe bello rivederlo insieme a Costanzo e sarebbe ancora più bello vedere Lippi al posto di Insegno e visto che pare sia proprio Costanzo a volere Lippi, speriamo che non abbandoni la presa. Alla domanda del giornalista di Sorrisi, sull’eccessiva presenza in video, Costanzo e Magalli rispondono di non esserne affatto turbati, anzi, Magalli sarà così su Rai2 dal lunedì al venerdì con Piazza Grande, mentre Costanzo sarà alla guida di Bontà Loro su Rai1 tutti i giorni e forse anche alla Domenica Sportiva, ancora una volta con Galeazzi, e poi nel fine settimana insieme a Magalli in questa nuova avventura.
    Ho una domanda per te ancora non è iniziato e già fa molto parlare di sé non soltanto per i conduttori e i caposquadra eccellenti, ma anche perché è ripreso da un format che è un vero cult della tv inglese, Have I got news for you della Bbc, dove va in onda da vent’anni. Il gioco si basa su domande di cultura generale, attualità, politica affrontate in maniera scherzosa, leggera, i concorrenti saranno vip, ma non volti scontati, almeno così promette la nuova coppia televisiva, i capisquadra aiuteranno i concorrenti, ma li potranno anche maltrattare o addirittura tifare per gli avversari, alla fine si vincerà l’abbonamento ad un quotidiano, premio quanto mai azzeccato visto che a vincerlo saranno i vip che solitamente non sono famosi per le letture, sembra quasi una punizione, un contrappasso più che un premio. E allora appuntamento su rai 1 il 12 settembre per vedere se la forza del duo Costanzo Magalli sarà riuscita nell’intento di far trasmettere alla rete ammiraglia di Viale Mazzini lo show.

    583

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI