Maurizio Costanzo Show: lite tra Vittorio Sgarbi e il figlio Carlo Brenner: ‘Mi sta antipatico’

Maurizio Costanzo Show: lite tra Vittorio Sgarbi e il figlio Carlo Brenner: ‘Mi sta antipatico’

Maurizo Costanzo Show, tiene banco la lite tra Vittorio Sgarbi e il figlio Carlo Brenne

    Maurizio Costanzo Show: scoppia una lite tra Vittorio Sgarbi e il figlio Carlo Brenner. Nella puntata del 26 aprile dell’intramontabile talk show (in onda domenica in seconda serata su Canale 5) il critico d’arte è andato in escandescenze. Niente di strano, se non fosse per un particolare: il destinatario delle sue invettive è stato Carlo Brenner, sangue del suo sangue. Quella che doveva essere una comparsata per far conoscere il rampollo di Vittorio Sgarbi si è trasformato in una rissa – per fortuna solo verbale. Tra un’accusa e l’altra, però, i due hanno esplorato un tema importante: il rapporto tra padre e figlio.

    La popolarità di Vittorio Sgarbi si fonda anche – e forse soprattutto – sulla vis polemica. Sono entrati nell’immaginario collettivo le risse con le quali ha ravvivato la sua presenza in televisione. L’ultima in ordine di tempo, proprio al Maurizio Costanzo Show. Nella puntata del 19 aprile è stato protagonista di un alterco (esploso successivamente) con Fiorello: il critico d’arte non ha prestato attenzione all’esibizione del comico siciliano, questi c’è rimasto male e poi giù insulti. A gettare benzina sul fuoco, anche Striscia la Notizia.

    Cos’è accaduto durante la puntata del 26 aprile del Maurizio Costanzo Show? Vittorio Sgarbi e Carlo Brenner hanno parlato del rapporto che (si fa per dire) li lega. Il figlio ha stupito per la somiglianza con il padre, evidente soprattutto nel timbro vocale, ma anche per una significativa diversità di approccio. Il ragazzo ha criticato il comportamento del padre, ma lo ha fatto con educazione, senza ricorrere alle urla, che invece caratterizzano Vittorio Sgarbi.

    Secondo Carlo Brenner, Vittorio Sgarbi è stato un padre assente. A questa accusa il critico si è prima dichiarato dispiaciuto poi ha replicato, già alterato, di aver versato fiori di milioni nel conto corrente della madre e quindi di aver provveduto al mantenimento dei due.

    Ha inoltre rivelato di non aver mai provato simpatia per il suo primogenito. Il figlio ha rincarato la dose dichiarando che a dargli l’educazione è stata la mamma, mentre il padre si sarebbe totalmente disinteressato all’argomento.

    E’ stata questa frase ad aver fatto sbottare Vittorio Sgarbi. ‘L’educazione è un’imposizione. L’educazione sono valori di m***a di vecchi str****i! L’educazione è pessima, e la famiglia è una m***a! Nella famiglia vengono fuori tutte le m***e del mondo, l’educazione è orrore! Invece di rompere i cog***i, leggi il libro di mio padre!’

    A coronamento della sfuriata, Vittorio Sgarbi ha lasciato lo studio. Lo ha fatto durante l’intervento di Claudia Galanti. Ripreso da Maurizio Costanzo per la sua distrazione, il critico d’arte si è alzato ed è fuggito via, non prima di aver mandato a quel paese tutti i presenti.

    531

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI