Maurizio Costanzo Show, gaffe su Ferruccio Amendola. Il figlio Claudio: ‘Che figura di m****!’

Durante la puntata del 18 maggio 2017 del Maurizio Costanzo Show, gli autori del talk show hanno compiuto una clamorosa gaffe su Ferruccio Amendola, commentata dal figlio Claudio - ospite del Teatro Parioli - come una grande 'figura di m****!'. Intanto, Maurizio Costanzo si è infervorato particolarmente minacciando il licenziamento in tronco del suo gruppo di lavoro.

da , il

    Maurizio Costanzo Show, gaffe su Ferruccio Amendola. Il figlio Claudio: ‘Che figura di m****!’

    Clamorosa gaffe su Ferruccio Amendola al Maurizio Costanzo Show commentata dal figlio Claudio come una madornale ‘figura di m****’. L’attore, tra gli ospiti della puntata del 18 maggio 2017 del talk show di Canale 5, ha ricordato il compianto papà insieme al conduttore che ha voluto sottoporlo ad una sorta di test facendogli ascoltare uno dei film doppiati da Ferruccio: peccato, però, che fosse proprio l’unica pellicola cui l’attore e doppiatore scomparso nel 2001 non aveva preso parte.

    ‘Io li licenzio tutti!’ – ha esclamato il conduttore del Maurizio Costanzo Show appena appresa la gaffe su Ferruccio Amendola. Gli ha fatto eco anche Claudio – figlio del noto attore e doppiatore cinematografico – che con un sorriso ironico ha commentato: ‘Io lo farei in blocco’, riferendosi all’eventuale sollevamento dall’incarico dell’intero gruppo di lavoro del talk show di Canale 5, reo di aver mandato in onda l’unico Rambo cui Ferruccio Amendola non aveva prestato la sua voce.

    Maurizio Costanzo Show, un test per Claudio Amendola

    Maurizio Costanzo ha proposto un test per Claudio Amendola: facendogli ascoltare alcune battute di un film, l’attore avrebbe dovuto indovinare il titolo della pellicola cui il padre Ferruccio aveva preso parte come doppiatore. Alle prime battute, però, Amendola ha capito che c’era qualcosa di strano e con una smorfia ha attirato l’attenzione del conduttore dello storico talk show di Canale 5: ‘Se era un esame, vi dico che non era papà’ – ha esclamato l’attore, seguito da Maurizio Costanzo che, riferendosi ai suoi collaboratori, non ha esitato a commentare: ‘Abbiamo fatto la classica figura di m****!’.

    Tra la confusione generale, Giuliana De Sio – anche lei presente nel parterre del Maurizio Costanzo Show del 18 maggio 2017 – ha pensato si trattasse di un imitatore, ma Claudio Amendola l’ha subito corretta: ‘Era Giannini! Questo è il primo Rocky che non ha fatto papà (Ferruccio Amendola, ndr): papà ha fatto il secondo e il terzo’ – ha spiegato l’attore che, poi, ha voluto ribadire la gravità della gaffe su Amendola – ‘Comunque la figura di m**** resta!’ Quella è intatta!’.

    GUARDA LA GAFFE SU FERRUCCIO AMENDOLA AL MAURIZIO COSTANZO SHOW

    Maurizio Costanzo Show: Claudio Amendola ricorda il papà Ferruccio

    Nonostante la figuraccia su Ferruccio Amendola, non è mancato il ricordo del padre che Claudio ha commemorato insieme a Maurizio Costanzo: ‘Quando hai la fortuna di avere dei papà così bravi, importanti e famosi che hanno fatto qualcosa di definitivo, perché mio padre ha cambiato il modo di doppiare i film in Italia, se ti metti in competizione con un padre così sei stupido’.

    Maurizio Costanzo