Maurizio Costanzo Show 2015 su Rete 4: ospiti quarta puntata 6 dicembre

Maurizio Costanzo Show 2015 su Rete 4: ospiti quarta puntata 6 dicembre

Ultimo appuntamento con Gina Lollobrigida e il ritorno in tv dei Dear Jack

    Gina Lollobrigida sarà uno degli ospiti del quarto e ultimo appuntamento del Maurizio Costanzo Show in onda su Rete 4 il 6 dicembre alle ore 21.20. Un grande ritorno in televisione quello dell’attrice italiana, sempre bellissima, che si racconterà a Maurizio Costanzo nel salotto di Rete 4 insieme ad altri ospiti.
    Sarà ospite anche Belen Rodriguez, nella seconda puntata di questa stagione puntata ci fu il marito Stefano De Martino, che parlerà di famiglia e della sua voglia di una nuova maternità. Nel suo profilo instagram la showgirl argentina ha postato una foto con Gina Lollobrigida, ospite di Costanzo, dove ha scritto ‘LEI intramontabile #diva’ confermando la grande ammirazione per la diva italiana.

    Per la prima volta in televisione, con la nuova formazione artistica, anche i Dear Jack che dalla loro pagina Facebook si dicono felici e onorati di esser stati invitati al Costanzo Show. La band rivela di essere emozionata ad esibirsi nuovamente in televisione dopo molto tempo. Per l’occasione hanno riservato una sorpresa per tutti i fan del gruppo nato ad Amici di Maria De Filippi.
    Una puntata che si preannuncia più leggera e virata nei temi dell’intrattenimento rispetto alla puntata dopo i fatti di Parigi in cui è stato ospite il ministro Alfano ed è stata letta la lettera che Dario Solesin, fratello di Valeria, aveva indirizzato a Maurizio Costanzo.

    Aggiornamento del 4 dicembre 2015 a cura di Carlo Maria Righetto.

    Penultimo appuntamento su Rete 4 con il Maurizio Costanzo Show 2015, domenica 29 novembre (ore 21.20). Tra gli ospiti della terza puntata, ci saranno anche il conduttore televisivo Paolo Bonolis e per un’intervista il ministro dell’Interno Angelino Alfano. Ma non solo, visto che la nuova puntata del talk show condotto da Maurizio Costanzo verrà arricchita dalla presenza di Massimo Lopez, reduce dall’esperienza di Tale e Quale Show su Rai 1, e da Ilona Staller.

    Dunque, la terza puntata della 33esima edizione del Maurizio Costanzo Show 2015 pare far virare il programma verso l’attualità politica, con la presenza del ministro Alfano e, allo stesso tempo, verso l’intrattenimento, con i personaggi di successo del momento: vedi il conduttore di Avanti un altro che in primavera tornerà su Canale 5 con una nuova edizione di Ciao Darwin, l’ultima, e l’attore-imitatore Massimo Lopez, reduce con successo dall’esperienza televisiva su Rai 1 insieme a Carlo Conti.

    Un tocco sperimentale che Costanzo ha messo in piedi quest’anno, ma che almeno per il momento non sembra stia dando i suoi frutti dal punto di vista degli ascolti, dimezzati rispetto all’edizione dello scorso anno. L’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, infatti, ha totalizzato il 3% circa di share e meno di 800.000 telespettatori.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 26 novembre 2015

    La seconda puntata del Maurizio Costanzo Show 2015 va in onda su Rete 4 domenica 22 novembre. Tra gli ospiti della serata un nutrito numero di personaggi. Una volta aperto il sipario, infatti, vedremo Pippo Baudo, Valeria Marini insieme alla madre Gianna, Catherine Spaak, Alex Britti, ma anche Paolo Calissano, Sebastiano Ardita, Giobbe Covatta in compagnia della figlia Olivia, il professor Stefano Zecchi e, infine, Serena Grandi, che torna in tv insieme al figlio Ercole.

    La puntata in onda il 22 novembre 2015 è la seconda di un ciclo di quattro serate registrate man mano da Maurizio Costanzo e i suoi ospiti per il prime time domenicale della rete, ora diretta da Sebastiano Lombardi. Dopo il ritorno del talk show più longevo della televisione, proprio su Rete 4 lo scorso aprile, il 15 novembre 2015 è partita una nuova edizione del Maurizio Costanzo Show.

    La prima puntata della 33esima edizione, con ospiti Francesco Totti, Vladimir Luxuria, Gerry Scotti, J-Ax e il ritorno in tv di Enrico Papi, si è però fermata ad un ascolto di circa 800.000 telespettatori, deludendo un po’ le aspettative degli addetti ai lavori. Come andrà domenica prossima?

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 19 novembre 2015

    Il Maurizio Costanzo Show torna con l’edizione 2015 per quattro puntate su Rete 4 dal 15 novembre. Uno dei talk storici della televisione italiana viene riproposto dal dottor Costanzo che ha scelto di non cambiare nulla rispetto alle precedenti stagioni: stessa location, il teatro di posa degli ex studi De Paolis, stesso argomento, la famiglia, e nulla di mutato nella liturgia e nella sigla, Se penso a te di Franco Bracardi. Per il momento, il Maurizio Costanzo Show ha un numero limitato di appuntamenti a causa degli impegni del conduttore con Domenica In ma non è escluso un ritorno in primavera.

    Il Maurizio Costanzo Show torna con quattro nuove puntate per l’edizione 2015. Si era parlato di un ritorno del dottor Costanzo con il suo storico talk show per ottobre 2015 ma la data è slittata ed è stata confermata per il 15 novembre su Rete 4. Tutte le domeniche, per quattro settimane, alle 21.15 si ripete il rituale classico che contraddistingue il talk di Costanzo: nessun cambiamento nella location, il teatro di posa degli ex studi De Paolis, “Me lo hanno rifatto proprio come teatro, è bellissimo. Ho un’orchestra di otto elementi diretta da Zago” racconta il conduttore. Anche gli argomenti sono rimasti immutati: “Non ritocco nulla, come argomento scelgo ancora la famiglia.

    E poi il direttore di Rete 4 mi ha detto che l’ultima edizione ha fatto come media un milione e 400mila. Che vuoi ritocca’?”.

    Stessa liturgia, stesse sedie, stessa sigla: il Maurizio Costanzo Show non sarebbe tale se non rispettasse queste caratteristiche che lo rendono uno dei programmi culto della televisione italiana: “A oggi sono ancora convinto che la formula del mio talk show non la stia usando nessuno. Sono felice che il Direttore di Rete4 Sebastiano Lombardi abbia confermato lo spazio in palinsesto per il mio programma. Tra noi è nato un rapporto di amicizia e di stima che ci permette di condividere i contenuti e lavorare in grande sintonia”. Il talk show in onda su Rete 4 per quattro settimane, potrebbe essere riproposto in primavera con altrettanti appuntamenti. Il conduttore motiva così questa decisione: “Per due motivi. Primo perché l’impegno di ‘Domenica in’ mi toglie molto tempo. E poi perché la formula, cioè prima e seconda serata insieme, è lunga e faticosa: va benissimo ma, come dire, se po’ ffa’ solo con moderazione”. Appuntamento al 15 novembre alle 21.15 con la stagione 2015 del Maurizio Costanzo Show, gli ospiti della prima puntata sono: Francesco Totti, Bruno Vespa con il figlio Federico, Enzo Iacchetti con il figlio Martino, Marcella Bella, Vladimir Luxuria con sua madre e suo padre, Gabriele Romagnoli, Gerry Scotti, J-Ax e Enrico Papi.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 12 novembre

    Maurizio Costanzo Show: le nuove puntate del programma più longevo della televisione italiana tornano a ottobre 2015 su Rete 4, in prima serata. La conferma è arrivata al giornalista con i baffi direttamente dal direttore di rete Sebastiano Lombardi: il quale ha garantito un nuovo ciclo per l’autunno che sarà composto da 4 puntate inedite. E’ stato direttamente Maurizio Costanzo ad annunciarlo, dichiarandosi molto felice e affermando che stava già lavorando alle nuove puntate: tanti altri ospiti si accomoderanno sulle poltrone del famoso talk show.

    Maurizio Costanzo Show tornerà ad ottobre: è il conduttore stesso che lo annuncia e lo conferma. Il talk show più longevo della storia della televisione italiana, che è stato condotto dal giornalista e scrittore dal 1982 per 27 anni, conta già su più di 4 mila puntate, che hanno contato la presenza di più di 30 mila ospiti. Il talk show mediatico quindi ci farà compagnia nelle prime sere autunnali: sarà di nuovo Rete 4 a fornire lo spazio in prime time allo show. Infatti, il direttore di Rete Sebastiano Lombardi ha contattato direttamente Costanzo per poterlo informare della novità. Mentre Canale 5 ogni domenica in seconda serata trasmette ‘Maurizio Costanzo Show – La storia‘, cioè i momenti più significativi del programma introdotti e commentati dallo stesso Costanzo, il giornalista, felice per la riconferma ottenuta, è già a lavoro per preparare le nuove puntate, sperando di riscuotere lo stesso successo del ciclo appena terminato. Nell’attesa delle puntate, possiamo continuare a seguire Costanzo anche in radio con il suo appuntamento su RTL 102,5 con ‘Radio Costanzo Show’ alle ore 19.00 e in editoria con ‘Le mie televisioni‘ dove l’argomento è la Tv, condita con storie ed aneddoti.

    Aggioramento del 13 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Maurizio Costanzo Show torna in autunno in seconda serata: l’arrivederci su Twitter
    Maurizio Costanzo Show torna in autunno in seconda serata: l’edizione lampo di uno dei programmi più longevi della televisione italiana si è appena conclusa e già si pensa ad una nuova stagione. Maurizio Costanzo ha condotto quattro puntate su Rete 4 in prima serata: lo show, però, tornerà ad occupare lo spazio in cui è nato, anche se non è stata ancora dichiarata la rete che ospiterà il giornalista e i suoi numerosi ospiti, è quasi certo che andrà in onda in seconda serata. Boom di ascolti per l’ultima delle quattro puntate: quello di domenica 3 maggio 2015 è stato forse il più equilibrato degli appuntamenti con il giornalista con i baffi.

    Maurizio Costanzo è stato lieto di tornare in tv con il suo show: rete diversa, rete 4 invece di Canale 5, ma stesso spirito, tanti ospiti che si sono raccontati rispondendo alle domande del conduttore, a volte con toni un po’ sopra le righe, vedi Sgarbi, altre volte in modo più piacevole e pacato. Esperimento più che riuscito: il Maurizio Costanzo Show tornerà in tv anche il prossimo autunno, ma in seconda serata.

    Il palinsesto Mediaset dovrà fare spazio al programma del giornalista con i baffi: durante l’intervista rilasciata a Fabio Fazio, Costanzo lo aveva già dichiarato che quello della prima serata con sole 4 puntate era un modo per tastare il terreno. Vista l’accoglienza più che positiva il programma può continuare. Via Twitter è arrivato l’arrivederci: dopo la chiusa di domenica 3 maggio, infatti, la strada è aperta per una ripresa delle registrazioni, che a quanto pare avrà luogo dal prossimo settembre.

    Potremmo, dunque, assistere a nuove interviste, nuove dichiarazione e nuove schiere di ospiti: le poltroncine posizionate sula palco del teatro in cui hanno luogo le registrazioni (anche se in reatà non si sa se il programma tornerà in diretta) sono molto ambite. In soli quattro appuntamenti i personaggi dello spettacoli più amati dai telespettatori sono passati per ‘le mani’ del conduttore: le coppie dello showbiz italiano, da Belén e Stefano a Nek e la moglie Patrizia, passando per la toccante storia di Claudia Galanti e la perdita della sua bambina, si sono raccontati a cuore aperto.

    Certo non sono mancati i momenti di polemica, tra tutte quella di Sgarbi con il figlio, ma è pur vero che i livelli di ascolto sono saliti di puntata in puntata: con il giusto equilibrio, sarà ancora lunga la vita del programma di Costanzo, che si rimette in gioco a Mediaset pensando al futuro. D’altra parte le edizioni di Amici sono già 14: il giornalista non può far certo occupare il podio della trasmissione più longeva a quella della moglie Maria De Filippi! Intanto, per non far raffreddare gli animi dei telespettatori, Maurizio Costanzo torna su Canale 5 in seconda serata a partire da domenica 10 maggio: 10 puntate con la storia del programma.

    2232

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI