Maurizio Costanzo passa a RaiDue?

Maurizio Costanzo passa a RaiDue?

Proseguono le indiscrezioni che vogliono Maurizio Cosanzo volare vero RaiDue

    costanzo maurizio rai

    Maurizio Costanzo da qualche giorno è alla ribalta in rete per un suo possibile trasloco da RaiUno a RaiDue. Costanzo, tornato in Rai dopo una lunghissima carriera vissuta a Mediaset, oggi pare non essere più in sintonia con la rete che lo ha accolto e pensa che forse nella rete cadetta potrebbe trovare una collocazione migliore. Di fatto, su RaiUno Costanzo forse pensava di ottenere riscontri più generosi al suo rinnovato Bontà Loro. Forse fin troppo rinnovato, o forse legato ad un format non congeniale al pubblico della rete ammiraglia.

    Ma di tutto questo, giustamente, Costanzo non si occupa più di tanto, quello che a questo punto della sua carriera cerca è un programma che lo diverta. Quindi se su RaiDue dovesse trovare una collocazione migliore e un programma più interessante, perché no, il trasloco potrebbe essere vicino. Lui però non conferma nulla, fa però, sapere che al vaglio c’è soltanto un’idea, un progetto che al momento non è nulla di più.

    Ovviamente il cambio di rete presuppone anche un cambio di orario che forse potrebbe anche essere più congeniale a Costanzo.

    Per lui si pensa ad un programma in seconda serata che potrebbe essere la risposta Rai a Kalispéra, programma della seconda serata di Canale5, che partito in sordina, si sta ritagliando un suo spazio. In questo modo il padre di tutti i talk show ritornerebbe alle origini a programmi in cui si può lasciare andare ad argomenti più interessanti di quelli delle 14.00 su RaiUno.

    Chi sta già festeggiando è Paola Perego che vedrebbe così il suo programma attuale allungarsi di un bel po’. Incredibile, ora la Perego conta più di Costanzo, si stenta a crederlo, eppure. Non è certo però se tra le motivazioni del cambio di rete ci possa essere anche il modesto dato di ascolto proprio di Bontà Loro che si è trovato a scontrarsi con Centovetrine e tutta la programmazione delle reti Mediaset particolarmente forte in quella fascia oraria. Che dire, attendiamo di saperne di più sui progetti futuri di Costanzo.

    417