Maurizio Costanzo parla della sua ‘raccomandazione’ a Maria De Filippi

Maurizio Costanzo parla della sua ‘raccomandazione’ a Maria De Filippi

Il giornalista e conduttore ha spiegato durante un'intervista di come sia felice di aver fatto entrare la moglie nel mondo dello spettacolo, mondo in cui oggi è molto affermata.

    Maurizio Costanzo ha lasciato alcune dichiarazioni sulla sua presunta ‘raccomandazione’ fatta per far entrare Maria De Filippi nel mondo dello spettacolo. Le voci erano partite proprio da Maria De Filippi, che durante una puntata di Tu Sì Que Vales, in cui ha il ruolo di giudice, ha spiegato a una concorrente quanto sia difficile il mondo dello spettacolo e di come sia impossibile sfondare senza tanto talento, fortuna, ma anche qualche raccomandazione. Proprio questa frase aveva suscitato lo scalpore di una possibile raccomandazione da parte di Maurizio Costanzo per la De Filippi.

    Maurizio Costanzo, intervistato da Nuovo Tv, ha parlato della sua ‘raccomandazione’ alla moglie Maria De Filippi, dopo che quest’ultima aveva ammesso su Canale 5, durante Tu Sì Que Vales, che anche lei ha avuto bisogno di un aiutino per entrare nel mondo dello spettacolo.
    Il pubblico era rimasto sorpreso da questa dichiarazione di Maria De Filippi, che ora è una nota conduttrice della maggior parte dei programmi Mediaset più famosi, come Uomini e Donne, Amici e C’è Posta per Te e giudice a Tu Sì Que Vales.
    Le parole della De Filippi erano state pronunciate in occasione di un’esibizione di una concorrente desiderosa di diventare una conduttrice a Tu Sì Que Vales. Maria De Filippi le aveva spiegato che la volontà non basta, ma che serve anche talento e qualche aiuto da chi è già dentro al mondo dello spettacolo e aveva anche ammesso che anche lei aveva usufruito dell’aiuto del marito Maurizio Costanzo.

    ‘Tra i tanti pregi di Maria c’è di quello di essere una persona riconoscente, dote che non tutti possiedono. Averla fatta debuttare in televisione è un merito che mi prendo volentieri’ ha spiegato Maurizio Costanzo, ammettendo di essere felice di aver fatto entrare la moglie nel mondo dello spettacolo, per poi aggiungere: ‘Sono orgoglioso di averle dato una possibilità proprio perchè non era facile intuire che fosse così portata per questo mestiere.

    Tutto cominciò quasi per caso, quando Amici non era ancora il programma dei talenti che conosciamo oggi, ma un talk show che si proponeva di trattare temi e problematiche giovanili’

    Costanzo, oggi alla guida de L’Intervista su Canale 5, ha spiegato anche i dettagli in cui Maria De Filippi ha avuto l’occasione di entrare nel mondo dello spettacolo, mondo in cui oggi è uno dei personaggi più affermati: ‘All’epoca a condurre Amici era Lella Costa che a un certo punto rimase incinta. Dovendo scegliere una sostituta pensai proprio a Maria De Filippi, che era la mia assistente e aveva ideato la trasmissione. Lei temeva di non avere la voce adatta. Invece si sbagliava. Dentro di me sentivo che Maria era la persona giusta per quel ruolo e che un giorno ce l’avrebbe fatta ad affermarsi. Evidentemente la televisione ce l’aveva proprio nel dna. Maria aveva solo bisogno dell’occasione giusta.’

    Quindi Maurizio Costanzo si ritiene felice di aver aiutato Maria De Filippi ad entrare nel mondo dello spettacolo, in cui oggi è uno dei pilastri portanti.

    576

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI