Maurizio Costanzo laureato d’onore dello Iulm

Maurizio Costanzo laureato d’onore dello Iulm

le foto della cerimonia di consegna di laurea a Maurizio Costanzo, al quale l'università iulm di milano ha conferito la laurea honoris causa in giornalismo, editoria e multimedialità

da in Maurizio Costanzo, Personaggi Tv
Ultimo aggiornamento:

    Maurizio Costanzo è diventato dottore in Giornalismo, editoria e multimedialità. Il papà del talk show made in Italy ha ricevuto nei giorni scorsi la Laurea honoris causa dall’Università Iulm di Milano. In alto le foto della cerimonia di consegna tratte da Tgcom.

    Giornalista, conduttore e autore televisivo, sceneggiatore, regista italiano e adesso come se non bastasse anche dottore in Giornalismo, editoria e multimedialità.Ora ha davvero tutti i titoli! Si è svolta lunedì scorso alla Libera Università Lingue e Comunicazione di Milano la cerimonia che ha conferito a Maurizio Costanzo la Laurea magistrali honoris Causa.

    Un riconoscimento al celebre conduttore in quanto “autore-testo autore-opera” e definito “un palinsesto vivente” e “l’infinito intrattenimento” dal professor Alberto Abruzzese che nella sua laudatio ha spiegato come Costanzo non sia “un autore nel senso ristretto del termine ma lo è nel senso etimologico, come si dice per chi accresce le risorse e l’operare di molti, come si dice per chi non si limita a creare un proprio testo ma ha l’intelligenza e la volontà di governare l’intero sistema espressivo nel quale i testi, suoi e di altri, si inseriscono e si rigenerano”.

    Alla cerimonia di consegna della laurea era presente persino Sandro Bondi, ministro per i Beni e le Attività Culturali: “Contrariamente a quanto si creda, la tv è fatta di parole più che di immagini – ha commentato – e Costanzo è una grande espressione di questo”.

    Tutte parole apprezzatissime che hanno fatto commuovere il neo-dottor Costanzo: “Mi verrebbe voglia di parlare male di me dopo tutta questa flebo di complimenti”, ha detto con simpatia prima di tenere la sua Letio Dottoralis sul tema Comunicare è vita.

    Congratulazioni Maurizio!

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Maurizio CostanzoPersonaggi Tv