Mattino Cinque, Federica Panicucci e Federico Novella: una nuova coppia da verificare

Mattino Cinque, Federica Panicucci e Federico Novella: una nuova coppia da verificare

Da domani riparte Mattino Cinque, con una nuova coppia di conduttori: Federica Panicucci e Federico Novella

da in Federica Panicucci, Mattino Cinque
Ultimo aggiornamento:

    Mattino Cinque, con la nuova coppia di conduttori formata da Federico Novella e Federica Panicucci, riprenderà domani mattina, lunedì 9 settembre. L’ex curatore della rubrica Checkpoint su Tgcom24, quindi, si appresta a debuttare nella conduzione del programma che apre la giornata di Canale5, al fianco della – ormai – veterana Panicucci.

    Nessun provino ha portato Novella a Mattino Cinque, come ha rivelato lui stesso qualche tempo fa: “Una sera mi ha chiamato Mario Giordano dicendomi che lui, in accordo con l’azienda, aveva deciso di propormi questo lavoro. E’ una grande opportunità e sono entusiasta. Cerco di non pensare alla popolarità, è un mondo che non conosco ancora, ma comunque continuerò sempre a fare il giornalista“.

    Lo stesso Giordano lo aveva accolto a Mediaset tempo prima: “Una notte, mentre preparavo un esame, ho mandato una lettera di presentazione a tutti: direttori di giornali, televisioni, radio. Mario Giordano fu l’unico a rispondermi. Conosceva già la mia firma e mi propose uno stage. Lui stesso mi ha chiamato dicendomi che, in accordo con l’azienda, aveva deciso di propormi Mattino Cinque.

    Non ho fatto nessun provino. La considero una grande opportunità, anche se sento un po’ il peso della responsabilità“.

    Sposato con Marta Vittadini, giornalista di Studio Aperto, Novella a dispetto della giovane età ha già un’esperienza piuttosto lunga (iniziata, per altro, in maniera piuttosto curiosa, dopo aver scritto una lettera al Foglio - il quotidiano di Giuliano Ferrara – per lamentarsi e segnalare alcune inesattezze presenti nel suo libro di storia).

    Prenderà il posto di Claudio Brachino, divenuto nel frattempo direttore di Sportmediaset, per un impegno di cinque giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì) che si preannuncia tutt’altro che semplice. Il mix tra cronaca nera, cronaca rosa e cronaca bianca (senza dimenticare la politica) rappresenta, infatti, un compito non semplice, che non tutti sono in grado di svolgere. Resta da verificare, inoltre, l’intesa televisiva con la Panicucci.

    Certo è che i recenti tentativi dell’informazione Mediaset di aprirsi a volti nuovi (o comunque poco noti al grande pubblico) non sono andati granché bene: dalla Versione di Banfi di Alessandro Banfi al Matrix di Alessio Vinci, spesso gli esperimenti si sono rivelati un buco nell’acqua.

    Per ora la padrona di casa Federica definisce il compagno di lavoro “galante, simpatico, comunicativo, educato, perbene“. Basteranno il garbo e la cortesia per conquistare il pubblico di casalinghe, studenti, pensionati e disoccupati che guardano la tv del mattino?

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Federica PanicucciMattino Cinque Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI