Mattino 5, il nuovo conduttore è Francesco Vecchi

Mattino 5, il nuovo conduttore è Francesco Vecchi

Chi è il giornalista che affiancherà Federica Panicucci su Canale 5

    Mattino 5, il nuovo conduttore è Francesco Vecchi

    Si chiama Francesco Vecchi il nuovo conduttore di Mattino Cinque. Il giornalista sostituirà Federico Novella alla conduzione del programma, affiancando Federica Panicucci già dal prossimo 12 settembre 2016, quando su Canale 5 avrà inizio la nuova edizione. A darne notizia, in via ufficiale, è la stessa Mediaset in una nota. Questa, infatti, la decisione che arriva per apportare qualche cambiamento al contenitore mattutino targato VideoNews e in onda dal 2008 ad oggi.

    Almeno inizialmente, come nuovo conduttore di Mattino Cinque, si era parlato di Alessandro Cecchi Paone e, più di recente, anche di Alberto Bilà. Ora, però, arriva la notizia che alla conduzione del programma mattutino di Canale 5 non ci sarà nessuno dei due, ma un volto nuovo come quello di Francesco Vecchi, già giornalista nelle redazioni del TG5 e di TGCom24.

    Tra l’altro, Mediaset, in una nota stampa diramata, ha motivato in questo modo la scelta fatta. E’ quindi avvenuta ‘nell’ottica di continuare a valorizzare le risorse interne‘, così da ‘far crescere un professionista che si è distinto per impegno e capacità‘.

    Un nuovo arrivo che a quanto pare non dà nessun problema alla padrona di casa Federica Panicucci, che su Twitter ha già speso parole carine per il suo nuovo compagno di televisione.

    Online, infatti, la conduttrice Mediaset ha scritto: ‘Benvenuto e in bocca al lupo per questa nuova avventura’.

    federica

    Del resto, per il giornalista Francesco Vecchi si tratta di una bella riconferma – promozione a Mediaset, azienda per la quale lavora dal 2004.

    Nato nel 1982, prima di arrivare al Biscione, si è laureato all’Università Bocconi di Milano. Nella vita, ha anche la passione per la scrittura: nel 2015 ha, infatti, vinto la settima edizione del Premio Pegasus Literary Awards di Cattolica grazie al romanzo Avrà l’odore delle cose nuove.

    A quanto si apprende, inoltre, l’ex conduttore di Mattino 5, Federico Novella, già da settembre prossimo, approderà nell’edizione serale del TG4 in qualità di nuovo anchorman.

    E l’in bocca al lupo di tutti, per tutti, non manca di certo…

    476

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI