Mattino 5, Federica Panicucci e Federico Novella: la nuova coppia della mattina

Mattino 5: Federico Novella è il nuovo compagno televisivo di Federica Panicucci

da , il

    taglioAlta_001242 640x337

    Novità in arrivo a “Mattino 5″ per Federica Panicucci e per tutti quelli che al risveglio, oltre a cornetto e cappuccino, non possono fare a meno di un programma d’informazione, in cerca di uno scoop o assetati di notizie e gossip. Il volto femminile del programma è confermato, la sveglia all’alba e la partenza per il quartier generale di Cologno Monzese ormai per “lei” non sono più un problema. Dal 2009 infatti la signora Fargetta si sveglia ancor prima del sole per arrivare, splendida e in forma, negli studi del contenitore mattutino di casa Mediaset, che ha comunicato ufficialmente il nome di chi affiancherà la bella Federica. Si tratta di Federico Novella

    Così dalla prossima stagione televisiva – la prima puntata andrà in onda lunedì 9 settembre su Canale 5 – accanto alla “signora della mattina” ci sarà Federico Novella, che dovrà allenarsi come un marine per rimanere al passo della collega e farsi trovare pronto, e sveglio, per questa nuova esperienza tv.

    Per quelli che al nome di Federico Novella hanno pensato: “Fedrico chi?” spieghiamo che il nuovo compagno televisivo della Panicucci, trentunenne, lavora a Mediaset dal 2003 e attualmente è caposervizio di Tgcom24 e conduttore di ‘Check Point‘, la rubrica politica che va in onda quotidianamente su canale All News, diretto da Mario Giordano. Un giornalista che si affaccia dunque alla ribalta televisiva, ancora poco conosciuto dal grande pubblico ma decisamente precoce. Una carriera folgorante la sua, che si corona dalla prossima stagione tv, in uno dei programmi di punta di Mediaset.

    Novella sarà accolto da una squadra di autori ormai affiatata come co-conduttore, e andrà a ricoprire il ruolo che fino a pochi mesi fa era stato di Claudio Brachino, attualmente il direttore di Sport Mediaset, che a sua volta aveva sostituito Paolo del Debbio, emigrato su Rete 4 con il suo programma Quinta Colonna.

    Sicuramente a Federico Novella non manca l’esperienza professionale maturata a Tgcom 24 ma solo a settembre riusciremo a capire se tra i due sarà scattata quella complicità professionale per rendere armoniosa la conduzione dell’ approfondimento giornalistico che offre ogni mattina il suo buongiorno al pubblico televisivo. Voi che ne pensate di questo duo?