Matteo Renzi incontra Beppe Grillo, l’evento in diretta tv su La7, SkyTg24 e RaiNews

Matteo Renzi incontra Beppe Grillo, l’evento in diretta tv su La7, SkyTg24 e RaiNews

Matteo Renzi sta per incontrare Beppe Grillo: l'evento sarà trasmesso in diretta televisiva da La7, SkyTg24 e RaiNews

    Beppe Grillo incontra Matteo Renzi, e La7 si prepara all’evento. Il leader del Movimento 5 Stelle tra pochi minuti incontrerà il segretario del Partito Democratico, incaricato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di formare il nuovo governo, nell’ambito delle consultazioni per la costituzione dell’esecutivo. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva: oltre allo streaming garantito sul blog di Beppe Grillo, infatti, sarà il TgLa7 a seguire in tempo reale l’incontro tra i due.

    Si tratta, evidentemente, di un’occasione non solo politica, ma anche mediatica, di rilevanza fondamentale, e non è un caso che Enrico Mentana (che ieri sera con la puntata speciale di Bersaglio Mobile ha osato sfidare il Festival di Sanremo) abbia voluto cogliere la palla al balzo per testimoniare in diretta la situazione.

    E così Beppe Grillo continua a dominare, seppure indirettamente, la scena televisiva conquistandosi il centro dell’attenzione: dopo avere agitato le acque nella prima puntata del Festival di Sanremo 2014, rendendosi protagonista di un comizio improvvisato a pochi passi dall’Ariston e poi sedendosi in teatro come uno spettatore qualunque, l’ex comico anche oggi sarà padrone del piccolo schermo.

    Detto che l’incontro tra Matteo Renzi e la delegazione del Movimento 5 Stelle potrà essere seguito anche sui canali all news SkyTg24 e RaiNews, vale la pena di notare come l’evento meriti la massima attenzione: al di là dell’aspetto politico, infatti, resta la curiosità di capire come sarà gestita la comunicazione da parte dei pentastellati, avendo ancora nella memoria il precedente incontro (ma forse sarebbe meglio dire scontro) tra Pierluigi Bersani, Vito Crimi e Roberta Lombardi poco meno di un anno fa, in seguito alle elezioni politiche che videro la vittoria del Pd.

    Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, in realtà, si erano detti contrari alla scelta di incontrare Renzi, ma il sondaggio online promosso sul blog di Grillo ha visto la vittoria di chi voleva offrire un’opportunità al sindaco di Firenze: “La consultazione si è conclusa con 41.240 votanti su 85.408 aventi diritto. I favorevoli all’incontro con Renzi sono stati 20.843, i contrari 20.397. Domani una delegazione composta da Beppe Grillo e i capigruppo di Camera e Senato, D’Incà e Santangelo, incontrerà Renzi“.

    Mentana, sicuramente, si sta già sfregando le mani.

    448