Matteo Renzi contro Giovanni Floris: lite in diretta a Ballarò

Matteo Renzi contro Giovanni Floris: lite in diretta a Ballarò

Scontro tra Mattero Renzi e Giovanni Floris a Ballarò: il premier si infervora sul tema dei tagli alla Rai

    Matteo Renzi litiga in diretta con Giovanni Floris

    E’ davvero una giornata intensa per il nostro pemier. Ospite a Ballarò, Matteo Renzi è stato protagonista di uno scontro con Giovanni Floris, dando vita a un vivace alterco sugli schermi televisivi. L’oggetto del contendere? La gestione del rapporto tra politica e Rai, per la quale si prospettano ingenti tagli all’orizzonte.

    Il conduttore di Ballarò ha cercato di intervistare il premier in merito ai provvedimenti di natura economica che saranno adottati nei confronti della la tv pubblica.
    Il timore manifestato dal conduttore è che Renzi, chiedendo 150 milioni alla Rai, finisca con l’avvantaggiare Mediaset. Il capo del Governo non vuole però saperne nulla e, al termine di un prolungato punzecchiamento reciproco, l’ospite di Floris arriva a formulare il suo pensiero sulla faccenda:

    ‘Se io fossi un dirigente Rai, mi preoccuperei di portare la Rai nel terzo millennio, non la Rai a inseguire il rapporto con i partiti.

    Fatto sta che chiedere alla Rai di dare una mano, nel momento in cui ci rimbocchiamo tutti le maniche, tocca anche a voi. Mi dispiace, caro Floris, ma tocca anche a voi.’

    La spending review non guarda in faccia a nessuno.

    212

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI