Matteo Becucci, tracklist del nuovo album lanciato da La cucina giapponese

Matteo Becucci, tracklist del nuovo album lanciato da La cucina giapponese

Esce oggi l'omonimo album di Matteo Becucci, vincitore di X Factor 2, Si tratta del primo disco di inediti per Matteo

    Reduce dal successo del musical Jesus Christ Superstar Matteo Becucci è tornato in radio con La cucina giapponese, singolo che fa da apripista al suo nuovo album. Oggi infatti il vincitore della seconda edizione del talent show X Factor pubblica l’omonimo cd Matteo Becucci, il suo primo disco di inediti che arriva a distanza di due anni dall’uscita dell’Ep Impossibile e dall’album di cover Cioccolato amaro e caffè.

    Matteo Becucci, l’album omonimo del vincitore di X Factor 2 in uscita oggi in tutti i negozi di dischi e in download sui digital store, contiene dieci brani inediti anticipati dal singolo La cucina giapponese, metafora “per evidenziare come molte coppie oggi sembrano attente più all’apparenza che alla sostanza” proprio come la cucina giapponese che secondo Becucci prima sembra saziare ma poi mi torna la fame. Il nuovo progetto discografico di Matteo vanta la collaborazione di Kaballà, Pier Cortese, Luca Chiaravalli, Massimo Greco e Pio Stefanini (quello della “La cometa di Halley” di Irene Grandi), e parla di amore in tutte le sue declinazioni con un pizzico di elettronica e sonorità anni ‘80.

    Ho preso i miei rischi nella mia carriera. Ho quarant’anni e sono uscito da un talent show. Ho voluto che ci fosse una forte identità nelle canzoni.

    Sono soddisfatto e vedremo quanto venderà ma ci tengo troppo a questo lavoro e mi piacciono da morire i testi che abbiamo scritto” ha dichiarato il cantante in una intervista.

    Questa la tracklist del nuovo album di Matteo Becucci:
    “La cucina giapponese”
    “Fare a meno di te”
    “L’assenza”
    “Sangue caldo”
    “Ti regalerò”
    “Il sole splende”
    “Era di maggio”
    “Un posto per te”
    “Dicembre”
    “Zitto”

    317