Matt & Manson, da domani tra i cartoon di RaiDue

Matt & Manson, da domani tra i cartoon di RaiDue

debutta domani lunedì 9 marzo matt & manson, il nuovo cartone animato prodotto da rai fiction in collaborazione con lanterna magica

    Debutterà domani mattina in prima tv assoluta all’interno di Cartoon Flakes, su Rai Due, Matt & Manson, la nuova serie tv animata prodotta da Rai Fiction in collaborazione con la torinese Lanterna Magica e la francese Gaumont-Alphanim. La regia è di Gregory Panaccione. In alto la sigla realizzata da Paolo Serazzi.

    Un cartone animato stile anni 60 che ruota intorno alle fantasmagoriche avventure di una strampalata famiglia che per guadagnarsi da vivere fonda un’agenzia, la FAM, per catturare mostri molto pericolosi. Questa in sintesi la trama di Matt & Manson, la serie tv animata targata Rai Fiction, diretta da Gregory Panaccione (già regista di Martin Mystere) e presentata in anteprima il mese scorso al Future Film Festival di Bologna all’interno della sezione SeriesMania.

    I 52 mini-episodi da 13 minuti ricchi di azione, suspense ma anche tanto divertimento e umorismo andranno in onda in anteprima assoluta dal lunedì al venerdì alle 7.15 all’interno di Cartoon Flakes, il contenitore mattutino di Rai Due.

    Matt & Manson, rivolta a un target di bambini tra i 5 e i 10 anni, rende omaggio con la sua grafica anni 60 allo stile dei cartoon dei mitici Hanna & Barbera che tanto hanno spopolato nelle tv italiane e di tutto il mondo.
    Protagonista della serie è la bizzarra famiglia Average, formata da Bruce, papà e marito ideale, dalla vulcanica mamma Ellen, dal piccolo intelligentone di casa, Matt e da Dink, il mostriciattolo domestico: insieme gestiscono la FAM, l’Agenzia della Famiglia Anti-Mostri.

    Accanto a loro anche la “neo gotica” Manson, amica e compagna di scuola di Matt, che lo aiuta a custodire i suoi tre adorabili e terribili Mini-Mostri.

    Gli ingredienti giusti per un divertimento assicurato ci sono tutti. L’appuntamento con Matt & Manson è per domani alle 7.15 su Rai Due.
    Il cartoon sarà trasmesso prossimamente anche sulla francese M6, sulla tv svizzera, su Disney Channel Germania e su Jetix in Belgio e Olanda.

    418