Matrix, Vinci resta e lascia la CNN

Matrix, Vinci resta e lascia la CNN

Alessio Vinci è stato confermato alla guida di Matrix anche per la stagione tv 2009/2010

da in Alessio Vinci, Canale 5, Informazione, Matrix, Palinsesto Mediaset, Personaggi Tv, Primo Piano, Programmi TV, CNN
Ultimo aggiornamento:

    Alessio Vinci resta a Matrix

    Alessio Vinci è stato confermato alla conduzione di Matrix. Entra inoltre nel gruppo Mediaset, dicendo per ora addio alla CNN.

    Alessio Vinci condurrà Matrix anche nella prossima stagione tv: lo annuncia Mediaset che fa anche sapere che il giornalista ha deciso di lasciare la CNN, che aveva lo aveva ‘concesso in prova’, per entrare nel’organico del gruppo di Cologno Monzese.

    Certamente una soddisfazione per Vinci, illustre sconosciuto della tv italiana fino all’improvvisa sostituzione di Enrico Mentana, ‘licenziato’ da Mediaset dopo la sua vivace protesta contro i vertici del Biscione, rei di aver preferito una puntata del Grande Fratello 9 a uno Speciale Matrix in prima serata in occasione della morte di Eluana Englaro.


    Sul piano degli ascolti, oggetto di una furiosa e recente polemica tra Mentana e Vespa, l’arrivo di Vinci ha fatto perdere smalto all’approfondimento di Canale 5, quasi irriconoscibile per quanti hanno apprezzato negli anni lo stile e il ritmo di Mentana. Chissà che dopo questi primi mesi di prova e con un incarico ufficiale, e non precario, sulle spalle, Vinci riesca a costruire un nuovo Matrix, lontano dall’impronta lasciata dal predecessore e tagliato su misura per lui.
    Noi ce lo auguriamo.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessio VinciCanale 5InformazioneMatrixPalinsesto MediasetPersonaggi TvPrimo PianoProgrammi TVCNN