Matrix riprende dopo Sanremo con un nuovo conduttore

Matrix riprende dopo Sanremo con un nuovo conduttore

Matrix riprenderà subito dopo Sanremo con un nuovo conduttore: nome top secret, anche se si vocifera di Maurizio Belpietro

    Sciolta la prognosi su Matrix: il programma riprenderà dopo Sanremo con un nuovo conduttore. Questa la decisione di Mauro Crippa, che ne approfitta per rispondere alla lettera di Mentana pubblicata oggi da Libero.

    Era già previsto che Matrix si prendesse una pausa durante Sanremo: sarebbe dovuto andare in onda solo venerdì 20, sfruttando il possibile traino de I Cesaroni. Mediaset, quindi, approfitta della settimana festivaliera per mettere a punto la nuova edizione del programma, che dovrebbe tornare in onda lunedì 23 con un nuovo conduttore.

    Non trapelano informazioni su chi dovrebbe prendere il posto di Enrico Mentana: si è fatto il nome di Maurizio Belpietro, ma non si esclude che possa giungere una ‘promozione’ di peso per Claudio Brachino, direttore di Videonews, testata che produce l’approfondimento giornalistico di Canale 5.

    Data la notizia, Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset, ne approfitta per chiarire ancora una volta il comportamento adottato dall’azienda lunedì sera, alla notizia della morte di Eluana Englaro. Risponde così alle critiche mosse in questi giorni da Mentana e alla sua ‘lettera-verità’ pubblicata oggi da Libero: “Mediaset è una grande azienda che fa informazione, qualche volta viene fatta una rappresentazione non veritiera e si dimentica che abbiamo 350 giornalisti e che produciamo oltre tremila ore di informazione all’anno, il 40% di tutta la nostra produzione”. In più approfitta della presentazione del nuovo programma di Emilio Fede, Password, in onda da lunedì in prima serata su Rete4, per spezzare una lancia a favore del direttore del Tg4: “Fede è all’origine dell’informazione di Mediaset e ancora ogni giorno fa il suo mestiere dando spesso molti metri di distacco a colleghi più giovani e più presuntuosi”.

    Ci sa che la questione finirà a carte bollate. Aspettiamo di conoscere il nome del successore di Mentana.

    387