Matrix, puntata speciale per gli 80 anni di Silvio Berlusconi: gli ospiti

Matrix, puntata speciale per gli 80 anni di Silvio Berlusconi: gli ospiti

Il conduttore Nicola Porro ospita in studio il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri

    Matrix, puntata speciale per gli 80 anni di Silvio Berlusconi: gli ospiti

    Giovedì 29 settembre 2016 in seconda serata su Canale 5, va in onda una puntata speciale di Matrix tutta dedicata agli 80 anni di Silvio Berlusconi, con ospite in studio il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. Dopo l’intervista a Gianluca Vacchi trasmessa la settimana scorsa, il nuovo conduttore del programma Nicola Porro torna in onda con l’approfondimento politico, tra interviste e contributi inediti.

    La puntata di Matrix in programma su Canale 5 giovedì 29 settembre 2016 non è annunciata come un omaggio al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ma come uno spunto per fare approfondimento politico: parlare cioè di come è cambiata la politica estera dell’Italia negli ultimi decenni, puntando le luci soprattutto su alcuni passaggi storico-politici ritenuti salienti:

    dalla Libia di Gheddafi alla guerra civile dei nostri giorni; dagli Stati Uniti dei Bush prima e dopo l’11 settembre a quelli di Hillary Clinton o Donald Trump ai tempi dell’Isis.; dal sogno di Pratica di Mare per includere la Russia di Putin alla nuova guerra fredda di oggi.

    Per farlo, ospiti di Matrix saranno anche una serie di noti giornalisti con la G maiuscola: dal direttore del Giornale Alessandro Sallusti a quello del Corriere della Sera Luciano Fontana, passando per Carlo Rossella e Antonio Polito.

    E se, anche per via dell’ospitata di Fedele Confalonieri, è lecito pensare già da ora che Matrix dedicherà un po’ di spazio anche al Berlusconi imprenditore e fondatore del Biscione; dall’altro è certo che alla figura di Mr. B ‘uomo di calcio’ ci penserà, invece, il collega di Porro su Italia 1: Pierluigi Pardo, al timone del suo Tiki Taka.

    Lo speciale di Tiki Taka, però, non andrà in onda in seconda serata (forse anche per evitare di diventare diretto competitor di Porro su Canale 5): verrà, invece, trasmesso intorno alle ore 19.00 di giovedì 29 settembre 2016, giorno del compleanno di Silvio Berlusconi.

    In questo caso, ospiti della trasmissione, tra gli altri – perlopiù volti sportivi, tra cui Carlo Ancelotti – ci saranno anche Teo Teocoli, Melissa Satta e la modella Ria Antoniou, che giovedì scorso ha debuttato a Colorado al fianco di Luca e Paolo. Inoltre, Francesco Totti ‘parteciperà a distanza’ con un video-messaggio di auguri.

    C’è da dire, infine, che dopo la prima puntata della nuova edizione di Matrix, in onda mercoledì scorso subito dopo la fiction con Sabrina Ferilli Rimbocchiamoci le maniche, questa settimana Nicola Porro va in onda di giovedì, in attesa di ‘raddoppiare’ con due appuntamenti settimanali da ottobre. Ma nella seconda serata di Canale 5, il giornalista non è il solo a darsi da fare: giovedì 6 debutta L’Intervista di Maurizio Costanzo, mentre venerdì 7 è la volta di Piero Chiambretti con la versione entertainment di Matrix.

    589

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI