Matrix Chiambretti, speciale Bagaglino per i 30 anni in onda il 24 febbraio 2017

Matrix Chiambretti, speciale Bagaglino per i 30 anni in onda il 24 febbraio 2017

La puntata celebrativa sarà trasmessa su Canale 5 in seconda serata e ospiti saranno i protagonisti storici del programma di Pier Francesco Pingitore

    Matrix Chiambretti, speciale Bagaglino per i 30 anni in onda il 24 febbraio 2017

    Matrix Chiambretti dedica uno speciale al Bagaglino venerdì 24 febbraio 2017, per festeggiare i suoi 30 anni di vita in tv. Il programma di Canale 5 condotto dal mattatore Piero Chiambretti ripercorrerà la storia del varietà italiano, grazie alla puntata celebrativa e di approfondimento sullo show ideato e diretto da Pier Francesco Pingitore. In 30 anni di carriera, il Bagaglino ha creato e consolidato una routine comica esplosiva, dove cabaret, intrattenimento e satira si fondono nella critica soft dei più consolidati vizi nazionali. Lo spettacolo è diventato un vero e proprio fenomeno di costume, ancora oggi difficile da soppiantare e costantemente imitato.

    Lo speciale Bagaglino di Matrix Chiambretti andrà in onda su Canale 5 in seconda serata venerdì 24 febbraio 2017. Sul palco del Salone Margherita di Roma, si tornerà indietro nel tempo, lungo i 30 anni di successo televisivo del varietà che stregò l’intero paese grazie a soubrette, musica, canzoni e imitazioni. Dallo show di Pier Francesco Pingitore è stato sintetizzato un genere di intrattenimento incredibilmente popolare, a cui non mancavano di assistere anche le massime personalità dello Stato, come Giulio Andreotti, Vittorio Sgarbi e Silvio Berlusconi. Le parodie fatte dai comici del Bagaglino avevano infatti la delicatezza della burla e mancavano dell’aggressività della satira, piatto ancora oggi piuttosto indigesto al grande pubblico.

    valeria marini pamela prati

    A raccontare in prima persona l’avventura trentennale del Bagaglino ci saranno i grandi nomi della tradizione del varietà, primo su tutti il regista Pier Francesco Pingitore. Altre ospiti dello speciale Matrix Chiambretti saranno le soubrette, solido pilastro su cui si poggiava l’impianto scenico dello spettacolo, che elargiranno aneddoti e curiosità. Chiambretti ospiterà infatti Pamela Prati e Valeria Marini, che saranno inoltre protagoniste di una breve anteprima del loro nuovo show, Magnàmose tutto!, in onda sempre su Canale 5 domenica 26 febbraio 2017.

    valeria marini matrix

    Sarà presente a Matrix Chiambretti anche l’amatissimo Martufello, protagonista insieme ai colleghi Pippo Franco e Leo Gullotta di alcuni tra i più seguiti numeri comici del Bagaglino.

    Il padrone di casa si servirà anche di suggestive immagini di repertorio, alcune anche inedite, per rendere omaggio alla memoria di coloro che non sono più tra noi, come Oreste Lionello e Gabriella Ferri, altri due giganti dell’intrattenimento dell’epoca. Dopo lo speciale dedicato al Bagaglino di venerdì 24 febbraio 2017, Matrix Chiambretti tornerà con la sua normale programmazione su Canale 5 a partire dalla primavera.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5MatrixNews GeneralistePiero Chiambretti