Matrimonio William e Kate, la diretta video

Matrimonio William e Kate, la diretta video

La diretta video del matrimonio di William e Kate in streaming web su YouTube e Televisionando

da in Attualità, Informazione, Video, Web, YouTube
Ultimo aggiornamento:

    Il matrimonio di William e Kate sarà di certo ricordato come il più multimediale della storia della Corona inglese. L’esplosione dei media digitali ha reso impossibile alla famiglia reale britannica esimersi dallo ‘spalmare’ l’evento su tutte le piattaforme disponibili, dai social network come Facebook e Twitter, agli smartphone, con app dedicate per iPhone e Android. Ai 2 miliardi di telespettatori attesi davanti ai teleschermi di tutto il mondo vanno quindi aggiunti quanti seguiranno l’evento dai monitor del pc o dai display dei propri cellulari. Non poteva ovviamente mancare YouTube: di seguito lo streaming web delle nozze in diretta dal canale ufficiale della Corona, The Royal Channel. In alto, invece, un promo che celebra l’interesse mondiale per il matrimonio di William e Kate.

    Non è passato certo inosservato l’interesse mostrato dalla Casa Reale inglese per il web e i nuovi media, massicciamente invasi di info e anteprime sulle nozze del secolo, quelle tra il Principe William, primogenito di Carlo e Diana, e la ‘commoner’ Kate Middleton, tra poco insignita del titolo di Principessa del Galles, che già fu dell’indimenticata Lady D.

    Tra blog, profili Facebook, canali su YouTube, siti web ufficiali, video e app per smartphone non si può certo dire che sia difficile seguire l’evento più atteso dell’anno (per alcuni del decennio, per altri del secolo). E anche noi vogliamo contribuiire in qualche modo, offrendovi lo streaming live del matrimonio di William e Kate (confindando che regga al traffico internazionale).

    Intanto questa massiccia attenzione dei media digitali e tradizionali metterà a dura prova le infrastrutture tecniche: è stata potenziata la capacità di trasmissione dei quattro satelliti Eutelsat, chiamati a servire 3.700 canali a più di 200 milioni di abitazioni via cavo e via satellite in Europa, Medio Oriente e Africa, mentre i 400 milioni di telespettatori attesi su YouTube rischiano di portare allo stallo del sito e al collasso della banda di trasmissione web.

    Non ci resta che augurarci di riuscire a vedere il matrimonio di William e Kate: comunque vada, sarà un successo.

    Ne approfittiamo già per fare qualche breve aggiornamento:
    9.30 i primi ospiti fanno il loro ingresso nell’Abbazia di Westminster.

    Ovviamente i colori dominanti delle mise delle invitate sono pastello (alquanto accesi, come tradizione), con una preminenza di giallo, il colore che i bookmakers danno per favorito per l’abito della regina.

    Matrimonio William kate ingresso invitati

    Matrimonio William kate ingresso invitati 2

    9.50
    Continua l’ingresso degli invitati: inutile dire che non siamo riusciti a individuare una mise decente: tra abitini a fiori, trisistissimi Chanel in colori improbabili, cappellini che gridano vendetta si conferma il ‘declino’ dello stile. Spiccano dei tweed davvero indecenti e degli abiti dalle stoffe che difficilmente sceglieremmo in un mecatino. Orrore!

    Matrimonio William kate ingresso invitati 5

    Matrimonio William kate ingresso invitati 4

    Matrimonio William kate ingresso invitati 6

    10.00
    L’ingresso degli invitati andrà avanti fino alle 10.45: commentare ogni singolo abito, con annesso cappellino, è praticamente impossibile ma purtroppo non ci sono ‘guizzi’ di gran classe – almeno per il nostro gusto. Confidiamo nell’abito della sposa, che dovrebbe essere firmato da Sarah Burton, l’erede di Alexander McQueen. La stilista, infatti, è stata individuata – nonché ‘mascherata’ per non essere riconosciuta – davanti all’ingresso del Goring Hotel dove Kate ha trascorso la vigilia delle nozze. Vi rimandiamo, però, ai nostri aggiornamenti foto e video disponibili in questo post.

    700

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàInformazioneVideoWebYouTube