Matricole e Meteore, dal 21 gennaio con Nicola Savino

Matricole e Meteore, dal 21 gennaio con Nicola Savino

Torna dal 21 gennaio su Italia 1 Matricole & Meteore, questa volta con una serie di puntate inedite condotte da Nicola Savino, Digei Angelo, Juliana Moreira e il pupazzo Uan

    Torna su Italia 1 Matricole & Meteore, programma in qualche modo ‘vintage’ che ripropone ai telespettatori gli esordi dei personaggi tv ormai intoccabili nei palinsesti nostrani e quelli che son sopravvissuti qualche mese o poco più. Non si tratta dell’ennesima replica delle puntate realizzate fin dal lontano 1998, ma di un ciclo nuovo di zecca che vede alla conduzione Nicola Savino, reduce da Colorado: con lui Juliana Moreira, l’immancabile compagno di lavoro, Digei Angelo e un gradito ritorno, che farà felici i 30-40enni, quello di Uan, il pupazzo rosa simbolo di Italia 1 negli anni’80 che tenne a battesimo Paolo Bonolis nelle prime stagioni di Bim Bum Bam. Si parte il 21 gennaio.

    La buona notizia è che questa serie di Matricole & Meteore è inedita: non si tratta, quindi, di un rimontaggio delle puntate già trasmesse di Meteore (su Italia 1 nel 1998 e nel 1999 con la conduzione di Gene Gnocchi) e di Matricole (in onda per la prima volta nel 1998, con quattro diverse edizioni, l’ultima datata 2001). Questa volta si scava nel passato di personaggi più ‘recenti’ (almeno lo si spera), svelandone i primi passi, e si esplora tutta una nuova costellazione di meteore che negli anni hanno fatto capolino in tv conquistando una notorietà fulminante che non ha risparmiato loro un mesto ritorno a casa.

    Alla conduzione, come detto, Nicola Savino e Digei Angelo, coppia emigrata da Scorie, il dopo reality di RaiDue, e approdata in autunno a Colorado, accompagnati da Juliana Moreira e dal pupazzo Uan, vecchia gloria della rete. Noi però ci domandiamo ancora perché Savino e Digei Angelo abbiano lasciato la Rai.

    328