Masters of Magic 2016 su Canale 5: Gerry Scotti conduce la sfida per eleggere il campione del mondo di magia

Masters of Magic 2016 su Canale 5: Gerry Scotti conduce la sfida per eleggere il campione del mondo di magia

La trasmissione debutta il 2 giugno: previste 4 puntate

da in Canale 5, Gerry Scotti, Mediaset, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:
    Masters of Magic 2016 su Canale 5: Gerry Scotti conduce la sfida per eleggere il campione del mondo di magia

    Masters of Magic 2016 sbarca su Canale 5, con la conduzione di Gerry Scotti: appuntamento dal 2 giugno, quando in prima serata si sfideranno 150 maghi che arrivano da 66 Paesi, per eleggere il campione del mondo di magia. Ricordiamo che la nuova trasmissione Mediaset, ideata e prodotta dal mago e imprenditore torinese Walter Rolfo (presente in studio per svelare alcuni retroscena delle performance) andrà in onda per quattro puntate, tutte all’insegna della magia.

    Masters of Magic, il nuovo programma di Canale 5 con Gerry Scotti debutta il 2 giugno 2016, con quattro serate e con 150 concorrenti provenienti da 66 Paesi, i migliori professionisti a livello internazionale che esibiranno tra performance di magia generale (tra cui si annovera anche quella realizzata con smartphone e tablet), mentalismo, magia comica, magia da scena, cartomagia, manipolazione.

    Il Campione Mondiale di Magia (titolo che l’Italia ha vinto una volta, con Denis Moroso, nel 1952) sarà proclamato da una giuria tecnica che dovrà valutare le esibizioni tenendo conto della difficoltà tecnica, della recitazione, della presenza scenica, della novità e innovazione. Tra i componenti della giuria, Franz Harary, famoso per le sue magie on stage con Michael Jackson, Marco Tempest e Simon Pierro, celebri per le loro magie tecnologiche, Dan Sperry, James More, Topas, Silvan, Raul Cremona e il Mago Forest.

    FRANZ HARARY

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi dell’1 giugno 2016

    Masters of Magic su Canale 5: Gerry Scotti torna alla conduzione di un nuovo format sui maestri della magia. Quattro puntate in programma che saranno registrate il prossimo mese, durante il Campionato del mondo di magia FISM Italy 2015, in programma a Rimini dal 6 all’11 Luglio, e che verranno trasmesse nel corso della prossima stagione televisiva. Alla conduzione del nuovo show di Mediaset ci sarà Gerry Scotti, che cercherà di far conoscere al pubblico italiano alcuni dei più bravi maestri di illusionismo del mondo.

    Masters of Magic su Canale 5: i maestri della magia saranno i protagonisti del nuovo format di Mediaset. La notizia è stata rilasciata dal blog di Davide Maggio che da per confermata la partecipazione di Gerry Scotti in veste di conduttore del programma.

    Le quattro puntate in programma per lo show saranno registrate durante il Campionato del mondo di magia FISM Italy 2015, programmato a Rimini dal 6 all’11 Luglio 2015 presso il Palacongressi, rinominato per l’occasione Pala Masters Of Magic. Si stima che all’evento parteciperanno circa cinquemila persone provenienti da tutti i continenti, mentre centocinquanta saranno i concorrenti che parteciperanno al campionato, provenienti dalle sessantasei nazioni presenti. Il programma, che approderà su Canale 5 nel corso della prossima stagione televisiva, cercherà di far conoscere al pubblico italiano alcuni dei più bravi maestri di illusionismo del mondo. Masters of Magic è una multinazionale dell’illusionismo fondata dal mago torinese Walter Rolfo, che si occupa di produrre spettacoli televisivi a tema magico. L’idea innovativa è stata quella di svelare al proprio pubblico i segreti della magia: nel programma, infatti, vedremo dei numeri, ne ascolteremo la spiegazione e vedremo i partecipanti sottoporsi a delle prove da superare. Lo scopo finale sarà quello di eleggere il mago più bravo al mondo.

    Masters of Magic non è un programma sconosciuto al grande pubblico: il format, infatti, è già andato in onda su Rai 2 dal 2008 al 2011 con la semplice versione italiana dello show, ora la nuova e internazionale edizione targata Mediaset ambisce ad entrare nel Guinness dei Primati.

    716

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Gerry ScottiMediasetPersonaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 13:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI