MasterChef Italia torna su Cielo: in menù due speciali in prime time

MasterChef Italia torna su Cielo: in menù due speciali in prime time

MasterChef Italia torna in tv con due speciali, in onda stasera - 21 dicembre - e mercoledì 28 alle 21

    MasterChef Italia è stato senza dubbio il piatto forte dell’Autunno 2011 di Cielo e leggittimamente il canale DTT free del gruppo Sky ha deciso di ‘riscaldarlo’ e ‘rielaborarlo’ per offrirlo nel suo menù delle Feste. Da qui le due puntate speciali di MasterChef in onda questa sera, 21 dicembre, e mercoledì 28 sul canale 26 del DTT (Sky, 126): un modo per rivedere all’opera i protagonisti del primo talent dedicato alla cucina della tv italiana, per scoprirne i retroscena e per sapere che fine hanno fatto gli aspiranti chef.

    MasterChef Italia torna su Cielo per due appuntamenti speciali che ‘allieteranno’ senza dubbio i tanti appassionati che hanno seguito, con ammirazione e spesso invidia, le evoluzioni gastronomico-culinarie dei concorrenti del talent show rivelazione del 2011.

    Il trio di giudici più burbero della tv, composto dagli chef Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, si ritrova per ripercorrere e commentare ‘sinceramente’ (senza più lo sprezzante atteggiamento mostrato durante la gara) la lunga cavalcata degli aspiranti chef che dallo scorso settembre hanno ‘fatto tendenza’ in tv e sul web con le loro storie personali e con le loro preparazioni. Inutile dire che il posto d’onore spetta al vincitore, il greco-modenese Spyros, affermatosi con quel guizzo di genialità che lo ha sempre cotraddistinto e che gli ha permesso di vincere 100.000 euro e la pubblicare il suo primo libro di ricette.

    In queste due puntate speciali si parte dai casting, che hanno visto ‘spignattare’ ben 6.000 candidati intenzionati a conquistare un fornello e una vittoria. Tra contenuti inediti e il best of delle 12 puntate andare in onda, ci sarà anche modo di scoprire come è cambiata la vita di Alberico, Danny, Federico, Ilenia, Imma, Luisa e Spyros, gli ‘ultimi’ a lasciare progressivamente le cucine di Cielo.


    Giusto per avere un assaggio di quel che vedremo stasera e mercoledì prossimo, vi preannunciamo che Alberico ha lasciato l’impiego al Ministero della Difesa per dedicarsi alla cucina; Ilenia, invece, lavora come chef in un agriturismo. Spazio, poi, anche ai progetti futuri dei tre giudici e ai loro commenti – ormai lontani dall’incarico di ‘censori’ – sulla gara e sui concorrenti, sufficientemente massacrati nel corso del talent.

    In questo senso, lo sguardo in stile ‘Come è andata a Finire’, fin troppo raro nei reality/talent italiani, conferma la forza innovativa di MasterChef: dopo averci fatto appassionare ai personaggi, prima ancora che ai ‘cuochi’, decide saggiamente di raccontare cosa è successo loro dopo la fine del talent. Chapeau.

    432

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI