Masterchef Italia: i promo della seconda stagione del talent show culinario [VIDEO]

In attesa della seconda stagione di Masterchef Italia, che partirà giovedì 13 dicembre su Sky Uno, la rete sponsorizza il talent con i suoi tre temibili giurati

da , il

    Masterchef Italia: i promo della seconda stagione del talent show culinario

    Sta per tornare sugli schermi tv la seconda edizione di Masterchef Italia, il talent show culinario che ha fatto furore la scorsa stagione televisiva, sull’onda del successo della versione d’oltreoceano. Quest’anno il programma andrà in onda in esclusiva su Sky Uno, per poi passare in replica su Cielo. L’evento è fissato per il 13 dicembre e la rete della piattaforma satellitare sta sponsorizzando la trasmissione con dei promo molto particolari.

    Sono tre gli spot in circolazione, tanti quanti gli inflessibili giudici che presiederanno la seconda edizione di Masterchef Italia. Si tratta degli stessi dell’anno scorso, ossia i cuochi Bruno Barbieri e Carlo Cracco e il ristoratore Joe Bastianich, che già ha fatto da giudice a Masterchef USA.

    Un promo per ciascuno di loro, che viene presentato come una sorta di serial killer dei fornelli. Sguardo truce, tagli chirurgici e nessuna pietà per i poveri ingredienti che hanno tra le mani. Come del resto non ne avranno per i concorrenti della trasmissione. Riprese in slow motion e focus sui dettagli, uno stile che richiama molto la sigla di un altro famoso omicida televisivo, ovvero Dexter. Anche gli slogan-minacce si inseriscono nell’atmosfera inquietante: ‘Li spolperanno’, ‘Li faranno a fette’, ‘Li spremeranno fino in fondo’.

    Il vincitore della prima edizione è stato Spyros Theodoridis, che si è aggiudicato 100.000 euro in gettoni d’oro. Tra meno di un mese conosceremo i nuovi aspiranti re e regine della cucina, pronti a sfidarsi a colpi di mestoli e posate.

    Nell’attesa, però, conosceremo meglio proprio le tre star protagoniste di questi promo e della trasmissione. Da lunedì a mercoledì prossimo, Sky Uno dedicherà a ciascuno di loro uno speciale, in onda alle 15:40. Si partirà con ‘Joe Bastianich: Affari di famiglia’, seguito il giorno dopo da ‘Carlo Cracco: La quadratura dell’uovo’ e, infine, da ‘Bruno Barbieri: Chef a 7 stelle’.

    Non stupisce che la rete voglia promuovere i tre giudici del programma culinario, dal momento che la loro presenza è importante quanto quella dei concorrenti stessi. Come insegna X Factor, sia quello italiano che quello inglese e americano, i giurati sono una componente essenziale di un talent show.

    Siete pronti allora a fare un viaggio tra i segreti di cucina di questi maestri dell’arte culinaria? L’appuntamento con gli speciali è fissato a partire da lunedì 19 novembre, mentre la seconda edizione di Masterchef Italia prenderà il via giovedì 13 dicembre alle 21:10.