MasterChef Italia 7, Antonia Klugmann giudice al posto di Carlo Cracco

E' ormai ufficiale: Antonia Klugmann sarà un giudice di MasterChef Italia 7, dopo l'addio di Carlo Cracco che, però, tornerà ad Hell's Kitchen Italia. La chef affiancherà nella giuria del cooking show di Sky, del quale è già stata ospite, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. La Klugmann non è nuova nel mondo della televisione: ha infatti vinto nel 2009/2010 La prova del cuoco di Antonella Clerici.

da , il

    MasterChef Italia 7, Antonia Klugmann giudice al posto di Carlo Cracco

    E’ ormai ufficiale: a MasterChef Italia 7, Antonia Klugmann sarà giudice al posto di Carlo Cracco. La chef arriverà nella nuova edizione del cooking show di Sky ad affiancare la giuria già formata da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, dopo l’addio dello chef veneto che, però, ha annunciato che nonostante non sarà presente a MasterChef Italia 7, tornerà a Hell’s Kitchen Italia. Riuscirà la Klugmann a non far sentire la mancanza di Cracco al pubblico?

    Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo avranno una nuova compagnia di avventura come giudice a MasterChef Italia 7: Antonia Klugmann. La chef ha rilasciato un’intervista a Gente, dove racconta come è stata scelta per il cooking show di Sky, spiega di essere un po’ agitata di parlare in pubblico ma che, infine, è contenta della proposta ricevuta.

    MasterChef Italia 7: Antonia Klugmann nuovo giudice

    ‘Mi hanno chiesto se mi avrebbe fatto piacere entrare nelle selezioni per la giuria. Io ho detto di sì, in quanto sono una persona molto curiosa, e quindi eccomi qui’ ha dichiarato durante l’intervista Antonia Klugmann, nuovo giudice di MasterChef Italia 7 al posto di Carlo Cracco. La chef ha anche spiegato di aver avuto dei problemi nel parlare in pubblico, in quanto è una persona molto riservata, ma ha anche ammesso di essere riuscita a superare questa sua paura: ‘Parlare a un pubblico mi piace. All’inizio era difficile, sono una persona riservata. Però ho capito che è una grande occasione: quindi ogni volta che mi capita, in dimostrazioni e cooking show, cerco di sfruttarla al meglio. E con il tempo questi contatti pubblici sono diventati anche piacevoli.’

    MasterChef Italia 7: chi è Antonia Klugmann?

    Antonia Klugmann è una chef di 37 anni. Inizialmente studiava Giurisprudenza, ma ha deciso di abbandonare gli studi per dedicarsi alla sua vera passione: la cucina. Appena ha lasciato l’università ha deciso di girare diversi ristoranti in tutt’Italia, dove ha lavorato come apprendista per quattro anni, per imparare tutti i trucchi e segreti degli chef più famosi. Nel 2005, però, ha dovuto fermare la sua carriera a causa di un grave incidente. Antonia, però, non si è data per vinta e nel 2009/2010 ha vinto la gara degli esordienti a La prova del cuoco di Antonella Clerici.

    Infine, il grande successo è arrivato nel 2014, quando ha deciso di aprire, insieme al compagno Romano, il ristorante L’Argine di Vencò, sito a Dolegna Del Collio, in Friuli-Venezia Giulia, che ha ottenuto una stella Michelin dopo soli dieci mesi.

    Antonia Klugmann, quindi dovrà abbandonare la cucina del suo ristorante per qualche tempo, per dedicarsi a MasterChef Italia 7: diventerà il giudice più temuto?

    Carlo Cracco