Masterchef Italia 6, finalisti: Valerio, Gloria e Cristina i concorrenti in gara

Masterchef Italia 6, finalisti: Valerio, Gloria e Cristina i concorrenti in gara

Sono rimasti in 3 nel cooking show di Sky Uno e solamente uno di loro sarà il vincitore.

    Masterchef Italia 6, finalisti: Valerio, Gloria e Cristina i concorrenti in gara

    I concorrenti finalisti di Masterchef Italia 6 sono Valerio, Gloria e Cristina. I tre giovani si contenderanno la vittoria e il titolo di miglior cuoco amatoriale d’Italia nella puntata finale di giovedì 9 marzo 2017, dopo che si sono conquistati loro posto durante la semifinale di giovedì 2 marzo 2017, puntata in cui è stata eliminata la palermitana Margherita, durante il duello finale contro Gloria.

    Valerio, Cristina e Gloria sono i 3 concorrenti di Masterchef Italia 6 che cucineranno con tutte le loro forse per conquistare il titolo di miglior cuoco amatoriale d’Italia e vincere il premio in denaro e la possibilità di scrivere il loro primo libro di cucina, che verrà in seguito vendute in moltissime librerie italiane.

    La prima a conquistare la finale del cooking show, con il giudizio dello chef stellato Quique Dacosta, è Cristina Nicolini, originaria di San Marino, che sin dalle prime puntate ha conquistato i giudici con la sua bravura ed educazione. La concorrente, avvocato di professione, ha abbandonato il proprio lavoro per dedicarsi alla sua vera passione, ossia la cucina e, durante la semifinale di Masterchef Italia 6, è stata apprezzata da Dacosta per la sua concentrazione e la sua abilità.

    Valerio Braschi, diciottenne di Sant’Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini è il secondo finalista di Masterchef Italia 6, dopo aver battuto al Pressure Test Margherita. Il giovanissimo aspirante chef ha sin dai provini impressionato i giudici, sia per la sua bravura e la sua voglia di imparare, sia per la sua simpatia. Il grande difetto del concorrente, però, è quello di essere troppo frettoloso e, spesso, il giudice e chef Carlo Cracco gli ha fatto notare che chi ha troppa fretta spesso non arriva lontano nel mondo della cucina.

    La terza finalista di Masterchef Italia 6 è Gloria. La concorrente è stata scelta dai giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri in seguito a uno scontro con la palermitana Margherita Russo.
    Il duello si è svolto tra le due, che dovevano cucinare diversi tipi di uova e Gloria ha avuto la meglio sulla rivale, che si è comunque dichiarata soddisfatta del suo percorso a Masterchef Italia 6 – è stata infatti la prima a vincere sia Mistery Box sia Invention Test – e felice che la sua amica Gloria sia riuscita ad arrivare in finale.
    Gloria, sin dall’inizio di Masterchef Italia 6, non ha suscitato le simpatie del pubblico, tanto che la redazione del programma è intervenuta nelle sue pagine social per spiegare agli utenti che alcuni commenti sulla concorrente sono stati addirittura mandati alla polizia postale.

    Chi vincerà Masterchef Italia 6 tra Cristina, Valerio e Gloria? Lo scopriremo giovedì 9 marzo 2017 su Sky Uno.

    486

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE