MasterChef Italia 5 stagione su Sky Uno: puntata finale del 3 marzo 2016 [Anticipazioni]

MasterChef Italia 5 stagione su Sky Uno: puntata finale del 3 marzo 2016 [Anticipazioni]

Chi si aggiudicherà la vittoria?

da in MasterChef Italia, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    MasterChef Italia: la 5 stagione prosegue su Sky Uno. Ultima puntata giovedì 3 marzo 2016, dalle ore 21.10, con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni della serata finale. Giunti all’ultimo appuntamento, Alida, Erica e Lorenzo, i tre concorrenti ancora in gara, dovranno riuscire a convincere i quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo per aggiudicarsi così il titolo di quinto MasterChef d’Italia.

    La 5 stagione di MasterChef Italia torna con l’ultima puntata giovedì 3 marzo 2016 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sulla finale del talent-show culinario più celebre al mondo. Sono partiti in centocinquanta ma ora sono solo tre i concorrenti che tenteranno di aggiudicarsi il titolo di quinto MasterChef d’Italia: la giovane Alida che ha scoperto la sua passione per la cucina dopo aver vissuto un periodo controverso con il cibo, Erica, la mamma single di Ravenna e Lorenzo, il macellaio originario di Vicenza.

    MasterChef 5, Erica, Lorenzo e Alida

    Nel corso della puntata finale, i tre, dovranno sfidarsi nell’ultima Mystery Box in programma, una sfida nella quale dovranno preparare un piatto utilizzando gli ingredienti principali della preparazione che è valsa, ad ognuno di loro, un posto cucina della 5 edizione di MasterChef. Al termine della prova, il concorrente migliore guadagnerà un importante vantaggio nel successivo Invention Test, al termine del quale, i quattro giudici decreteranno i nomi dei concorrenti che accederanno alla prova finale.

    I due, infatti, dovranno sfidarsi poi in una prova che li vedrà preparare un menù degustazione completo che, dopo essere stato sottoposto al giudizio di Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, decreterà il nome del vincitore della 5 edizione di MasterChef Italia che, oltre al titolo di quinto MasterChef d’Italia si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un proprio libro di ricette, edito da Baldini & Castoldi.

    Aggiornamento del 2 marzo 2016 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia: la 5 stagione prosegue su Sky Uno. Nuova puntata giovedì 25 febbraio 2016, dalle ore 21.10, con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni. Questa volta, per la semifinale del programma, i quattro concorrenti ancora in gara, Alida, Erica, Lorenzo e Maradona, dovranno giocarsi, davanti ai giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo l’accesso alla finale di MasterChef Italia.

    La 5 stagione di MasterChef Italia torna con una nuova puntata giovedì 25 febbraio 2016 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sul prossimo appuntamento del talent-show culinario più celebre al mondo. Per la semifinale di MasterChef Italia gli aspiranti chef ancora in gara, Alida, Erica, Lorenzo e Maradona, come sempre, valutati dai quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, questa volta dovranno sfidarsi per conquistare un posto nella finale del programma e tentare così di aggiudicarsi il titolo di quinto MasterChef d’Italia.

    Per la prima Mystery Box in programma, i quattro concorrenti assisteranno all’arrivo in cucina di quattro protagonisti delle passate edizioni del talent-show che avranno il compito di fare la spesa per Alida, Erica, Lorenzo e Maradona. L’aspirante chef che risulterà essere il migliore guadagnerà un importante vantaggio nel successivo Invention Test, nel quale, i concorrenti, saranno sottoposti ad una prova dal sapore internazionale.

    Si passerà poi all’ultima prova in esterna di questa 5 stagione di MasterChef Italia nella quale i concorrenti avranno la possibilità di entrare nella cucina del pluristellato Chef Heinz Beck e tenteranno di aggiudicarsi la vittoria della prova per riuscire ad evitare il successivo Pressure Test che decreterà l’eliminato della semifinale del cooking-show.

    Aggiornamento del 24 febbraio 2016 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia: la 5 stagione prosegue su Sky Uno. Nuova puntata giovedì 18 febbraio 2016, dalle ore 21.10, con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni. Questa volta i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo metteranno nuovamente alla prova i concorrenti ancora in gara con una Mystery Box nella quale sarà protagonista il grande cinema e, successivamente, con una nuova prova in esterna che si terrà nel Golfo dei Poeti.

    La 5 stagione di MasterChef Italia torna con una nuova puntata giovedì 18 febbraio 2016 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sul prossimo appuntamento del talent-show culinario più celebre al mondo. Per la decima puntata di MasterChef Italia gli aspiranti chef ancora in gara, come sempre, valutati dai quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, questa volta dovranno prepararsi ad affrontare una Mystery Box che avrà come tema il grande cinema e, successivamente, parteciperanno ad una nuova prova in esterna che si terrà in Liguria.

    Per la prima Mystery Box in programma, infatti, i sei concorrenti ancora in gara, Maradona, Dario, Lorenzo, Alida, Lucia e Erica, dovranno darsi battaglia in una sfida nella quale dovranno ricreare, attraverso la preparazione di una loro ricetta, un scena cult di un grande film. L’aspirante chef che risulterà essere il migliore guadagnerà un importante vantaggio nel successivo Invention Test, nel quale, utilizzando ingredienti di mare molti rari, avrà la possibilità di mettere in difficoltà i suoi avversari.

    Si passerà poi alla nuova prova in esterna di questa 5 stagione di MasterChef Italia nella quale i concorrenti si sposteranno in Liguria, nel Golfo dei Poeti, e, immersi in questo paesaggio suggestivo, dovranno cucinare tutti contro tutti avvalendosi nell’aiuto di Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo in qualità di loro mentori. Il giudizio della prova sarà affidato al critico gastronomico Enzo Vizzari, il quale decreterà chi riuscirà a salvarsi dal successivo e temutissimo Pressure Test, in seguito al quale, verrà stabilita una nuova eliminazione.

    Aggiornamento del 17 febbraio 2016 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia: la 5 stagione prosegue su Sky Uno. Nuova puntata giovedì 11 febbraio 2016, dalle ore 21.10, con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni. Questa volta i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo metteranno nuovamente alla prova i concorrenti ancora in gara con sfide sempre più dure e, successivamente, li porteranno a Venezia per nuova prova in esterna in programma per la nona puntata.

    La 5 stagione di MasterChef Italia torna con una nuova puntata giovedì 11 febbraio 2016 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sul prossimo appuntamento del talent-show culinario più celebre al mondo. Per la nona puntata di MasterChef Italia gli aspiranti chef ancora in gara, questa volta, dovranno prepararsi ad affrontare sfide ancora più dure che, come sempre, saranno poi valutate dai quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

    La puntata si aprirà con il verdetto dello scorso Pressure Test: scopriremo, infatti, chi tra Mattia e Lorenzo potrà proseguire la sua avventura a MasterChef Italia e chi invece dovrà definitivamente togliersi il grembiule e abbandonare la cucina del programma.

    La puntata proseguirà poi con la prima Mystery Box nella quale, ognuno dei concorrenti ancora in gara, riceverà un particolare messaggio da parte dei propri cari nel quale verranno date delle indicazioni sul piatto che ognuno di loro dovrà preparare. L’aspirante chef che risulterà essere il migliore guadagnerà un importante vantaggio nel successivo Invention Test che, per questa nona puntata del talent-show, si preannuncia essere molto duro e metterà in seria difficoltà ognuno dei concorrenti ancora in gara.

    Si passerà poi alla nuova prova in esterna di questa 5 stagione di MasterChef Italia nella quale i concorrenti, divisi in due brigate, la rossa e la blu, si sposteranno a Venezia dove dovranno realizzare una cena che celebri l’amore di nove coppie appena sposate. La brigata vincente riuscirà a salvarsi, quella perdente, invece, dovrà affrontare un temutissimo Pressure Test in quattro difficili round.

    Aggiornamento del 10 febbraio 2016 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia: la 5 stagione prosegue su Sky Uno. Nuova puntata giovedì 4 febbraio 2016, dalle ore 21.10, con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni. Questa volta i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo, insieme ai dieci concorrenti rimasti in gara, accoglieranno nella cucina di MasterChef Italia lo Chef Gianfranco Vissani e, successivamente, partiranno per Valencia per la prova in esterna dell’ottava puntata.

    La 5 stagione di MasterChef Italia torna con una nuova puntata giovedì 4 febbraio 2016 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sul prossimo appuntamento del talent-show culinario più celebre al mondo. All’ottava puntata di MasterChef Italia sono arrivati solo dieci aspiranti chef e, questa volta, i quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, si preparano ad accogliere nella cucina di MasterChef Italia lo Chef Gianfranco Vissani per poi volare a Valencia per la successiva prova in esterna in programma.

    Per la prima Mystery Box, infatti, i dieci aspiranti chef ancora in gara avranno a disposizione dieci barattoli contenenti ognuno un ingrediente diverso: ciascun concorrente potrà scegliere quali e quanti barattoli utilizzare ma scoprirà il loro contenuto solo dopo aver compiuto la scelta e, una volta presa la decisione, i concorrenti, dovranno realizzare dei piatti contenenti tutti gli ingredienti trovati all’interno dei barattoli selezionati. L’aspirante chef che riuscirà a realizzare il miglior piatto, guadagnerà un importante vantaggio nel successivo Invention Test che, in questa ottava puntata, vedrà la partecipazione dello Chef Gianfranco Vissani.

    Si passerà poi alla nuova prova in esterna di questa 5 stagione di MasterChef Italia nella quale i concorrenti, divisi in due brigate, la rossa e la blu, si sposteranno a Valencia dove dovranno realizzare una Paella valenciana e una Paella creativa che sarà poi giudicata da alcuni rappresentanti dei rioni della città, capitanati dall’esperto Toni Montoliu. La brigata vincente riuscirà a salvarsi, quella perdente, invece, dovrà affrontare il temutissimo Pressure Test che decreterà l’eliminato dell’ottava puntata di MasterChef Italia 5.

    Aggiornamento del 3 febbraio 2016 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia: la 5 stagione prosegue su Sky Uno. Nuova puntata giovedì 28 gennaio 2016, dalle ore 21.10, con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni. Questa volta i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo, hanno preparato per i dodici aspiranti chef ancora in gara, sempre pronti a darsi battaglia tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna, una puntata che sarà più che mai un ‘tutti contro tutti’.

    La 5 stagione di MasterChef Italia torna con una nuova puntata giovedì 28 gennaio 2016 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sul prossimo appuntamento del talent-show culinario più celebre al mondo. Alla settima puntata di MasterChef Italia sono arrivati solo dodici aspiranti chef e, questa volta, i quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, hanno preparato per loro una puntata che sarà, più che mai un vero e proprio ‘tutti contro tutti’.

    Per la prima Mystery Box, infatti, i dodici concorrenti ancora in gara saranno costretti a giocare a carte scoperte e avranno come unico scopo quello di mettere in difficoltà gli altri aspiranti chef dal momento che, ognuno di loro, avrà la possibilità di ‘rubare’ uno degli ingrediente della Mystery Box di un altro concorrente. Solo chi riuscirà a superare questa difficile sfida riuscirà a guadagnare un importante vantaggio per affrontare il seguente Invention Test, una prova a staffetta, al termine della quale i quattro giudici decreteranno il nome del primo eliminato della serata.

    Successivamente si passerà alla nuova prova in esterna di questa 5 stagione di MasterChef Italia nella quale i concorrenti, divisi in due brigate, la rossa e la blu, saliranno a bordo della motonave Stradivari e dovranno darsi battaglia con la preparazione di due piatti a base di alcune specialità gastronomiche della Valle del Po, che saranno poi giudicati da 25 produttori di queste specialità. Solo una squadra riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria, quella perdente, invece, dovrà affrontare il temutissimo Pressure Test.

    Aggiornamento del 27 gennaio 2016 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia: la 5 stagione prosegue su Sky Uno. Nuova puntata giovedì 21 gennaio 2016, dalle ore 21.10, con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni. Questa volta i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo, insieme agli aspiranti chef ancora in gara, pronti a darsi battaglia tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna, accoglieranno nella cucina di MasterChef Italia due ospiti d’eccezione: Valentino Rossi e Iginio Massari.

    La 5 stagione di MasterChef Italia torna con una nuova puntata giovedì 21 gennaio 2016 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sul prossimo appuntamento del talent-show culinario più celebre al mondo.

    Nel corso dell’ultima puntata di MasterChef Italia abbiamo visto gli aspiranti chef ancora in gara, darsi battaglia prima in una Mystery Box all’insegna della libertà, nella quale i concorrenti hanno avuto carta bianca, potendo portare in cucina tutta la loro personalità, e poi li abbiamo visti sfidarsi in una prova in esterna nella quale hanno dovuto preparare un pic-nic esclusivo e superchic. Eliminate Beatrice e Alice, che hanno dovuto togliersi il grembiule, abbandonando così la loro corsa al titolo di quinto MasterChef d’Italia, i quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, si preparano ad accogliere in cucina, per la sesta puntata del talent-show, due ospiti d’eccezione.

    Come ha anticipato il promo a fine puntata, infatti, Valentino Rossi e Iginio Massari saranno protagonisti del prossimo appuntamento con MasterChef Italia. Il maestro della pasticceria Iginio Massari entrerà nella cucina del talent-show per la prima prova in programma, l’Invention Test: infatti, il vincitore della Mystery Box, nella quale i 14 aspiranti chef ancora in gara dovranno esprimere tutta la loro vena artistica, acquisirà un importante vantaggio nella successiva prova che vedrà protagonista il re della pasticceria.

    Il campione di motociclismo, Valentini Rossi, parteciperà invece alla successiva prova in esterna nella quale, come di consueto, i concorrenti, divisi in due brigate, quella rossa e quella blu, dovranno cercare di aggiudicarsi la vittoria, preparando una grigliata mista di carne per 40 persone. La squadra perdente, invece, sarà quella che dovrà affrontare il temutissimo Pressure Test che decreterà l’eliminato della puntata.

    La scorsa puntata di MasterChef Italia, la quinta, nella quale sono andati in onda gli episodi 9 e 10 del talent-show culinario più celebre al mondo, hanno segnato il record di ascolti di questa edizione: con una media di 1.273.000 spettatori e uno share medio del 3,86% la puntata del 14 gennaio 2016, che ha registrato ottimi riscontri anche sui social, con oltre 36.000 tweet, è stata la più seguita dall’inizio del programma.

    Aggiornamento del 15 gennaio 2016 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia: la 5 stagione prosegue su Sky Uno. Nuova puntata giovedì 14 gennaio 2016, dalle ore 21.10, con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni. Per la prima volta i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo, daranno agli aspiranti chef ancora in gara, pronti a darsi battaglia tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna, la libertà di portare all’interno della MasterClass di MasterChef Italia, tutta la loro personalità.

    La 5 stagione di MasterChef Italia torna con una nuova puntata giovedì 14 gennaio 2016 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sul prossimo appuntamento del talent-show culinario più celebre al mondo.

    Alla quinta puntata di MasterChef Italia sono arrivati solo 16 aspiranti chef e, questa volta, i quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, hanno preparato per loro un’importante novità: per la prima volta i concorrenti avranno carta bianca e potranno portare nella MasterClass tutta la loro personalità.

    Per la prima Mystery Box, infatti, i 16 aspiranti chef avranno la possibilità di scegliere quali ingredienti utilizzare nella prova e, addirittura, potranno sostituirne uno a loro scelta: solo chi sarà in grado di sfruttare tutta la sua fantasia riuscirà a vincere la prova e ad aggiudicarsi un importante vantaggio nell’Invention Test, avendo l’opportunità di cucinare al fianco di un grande Chef stellato.

    Successivamente si passerà alla nuova prova in esterna di questa 5 stagione: la cucina di MasterChef Italia si sposterà alle porte di Milano dove gli aspiranti chef in gara, divisi in due brigate, la rossa e la blu, dovranno darsi battaglia con la preparazione di un pic-nic esclusivo e superchic, diretti e coordinati da due capisquadra d’eccezione. Solo una squadra riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria, quella perdente, invece, dovrà affrontare il temutissimo Pressure Test.

    Aggiornamento del 13 gennaio 2016 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia: la 5 stagione prosegue su Sky Uno. Nuova puntata giovedì 31 dicembre 2015, dalle ore 21.10, con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni. I giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo, hanno finalmente terminato la selezione dei 20 nuovi aspiranti chef che, nel corso del prossimo appuntamento, entreranno per la prima volta nella cucina di MasterChef Italia, pronti per darsi battaglia tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna.

    La 5 stagione di MasterChef Italia torna con una nuova puntata giovedì 31 dicembre 2015 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sul prossimo appuntamento del talent-show culinario più celebre al mondo.

    Conclusa la seconda puntata nella quale abbiamo visto i quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo terminare la fase di selezione dei 20 nuovi aspiranti chef, nel prossimo appuntamento vedremo i concorrenti entrare per la prima volta all’interno della cucina di MasterChef Italia, nella quale, dovranno affrontare le prime prove in programma.

    Per la prima Mystery Box le capacità di lavoro sotto pressione dei 20 aspiranti chef saranno nuovamente messe alla prova: i concorrenti dovranno affrontare un nuovo imprevisto, un ingrediente segreto che verrà svelato solo all’ultimo momento e che li costringerà a dover cambiare i loro piani di lavoro. Conclusa la prima prova, i quattro giudici decreteranno il concorrente migliore che riuscirà a guadagnare un importante vantaggio nel primo Invention Test in programma.

    Successivamente si passerà alla prima prova in esterna di questa 5 stagione di MasterChef Italia: i 20 aspiranti chef, divisi in due brigate, la rossa e la blu, dovranno darsi battaglia con le preparazioni dei piatti tipici della cucina romagnola che serviranno, direttamente sulle spiagge di Riccione, a cento bagnini affamati. Solo una squadra riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria, quella perdente, invece, dovrà affrontare il primo temutissimo Pressure Test nel quale verrà decretato il primo eliminato di quest’edizione di MasterChef Italia.

    Aggiornamento del 30 dicembre 2015 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia: la 5 stagione prosegue su Sky Uno. Nuova puntata giovedì 24 dicembre 2015, dalle ore 21.10, con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni. I giudici di quest’edizione, i top chef Bruno Barbieri e Carlo Cracco, il guru della ristorazione Joe Bastianich e la new entry di quest’anno, lo Chef Antonino Cannavacciuolo, nel prossimo appuntamento, termineranno la selezione dei 20 nuovi aspiranti chef che entreranno ufficialmente a far parte della 5 stagione di MasterChef Italia e dovranno darsi battaglia tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna.

    La 5 stagione di MasterChef Italia torna con una nuova puntata giovedì 24 dicembre 2015 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sul prossimo appuntamento del talent-show culinario più celebre al mondo.

    Conclusa la prima puntata, nella quale abbiamo visto sfidarsi in un supercasting 150 cuochi amatoriali, dei quali, solo in 100, hanno avuto la possibilità di preparare un loro piatto di fronte ai quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, nel prossimo appuntamento assisteremo alla selezioni finale dei 20 aspiranti chef che, superate tutte le prove eliminatorie, entreranno di diritto nella cucina di MasterChef Italia. 40 cuochi amatoriali sono riusciti a convincere i difficili palati della giuria con una loro preparazione e, per questo motivo, sono riusciti ad ottenere l’ambito grembiule ma, prima di entrare ufficialmente nella MasterClass di quest’edizione, gli aspiranti chef dovranno affrontarsi nuovamente nelle prove dell’Hangar: un vero e proprio tour de force di test nel quale, di prova in prova, il numero dei concorrenti in gara continuerà a diminuire. Alla fine solo i 20 aspiranti chef che saranno riusciti a confermare le loro capacità e a dimostrare, ancora una volta, le loro doti creative, riceveranno gli ambiti grembiuli di questa 5 stagione del talent-show.

    Aggiornamento del 23 dicembre 2015 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia: la 5 stagione è pronta al debutto. Da giovedì 17 dicembre 2015 su Sky Uno, dalle ore 21.10, torna l’appuntamento con il talent-show culinario più celebre al mondo: ecco tutte le anticipazioni. Ventiquattro puntate in programma per un totale di dodici prime serate nelle quali 20 nuovi aspiranti chef si daranno battaglia tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna per cercare di aggiudicarsi il titolo di quinto MasterChef d’Italia. Giudici di quest’edizione saranno nuovamente i top chef Bruno Barbieri e Carlo Cracco insieme al guru della ristorazione Joe Bastianich e alla new entry di quest’anno: lo Chef Antonino Cannavacciuolo.

    MasterChef Italia sta per tornare con la 5 stagione, in onda da giovedì 17 dicembre 2015 su Sky Uno: ecco tutte le anticipazioni sulla nuova edizione del talent-show culinario più celebre al mondo. Dodici appuntamenti in prima serata, in programma ogni giovedì dalle ore 21.10, nei quali i 20 nuovi aspiranti chef, di volta in volta, si sfideranno ai fornelli per cercare di convincere i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry di quest’anno, Antonino Cannavacciulo.

    giuria masterchef 5

    Per l’edizione di quest’anno sono stati più di 18 mila gli aspiranti chef che si sono presentati alle selezioni di MasterChef 5 stagione nel tentativo di aggiudicarsi l’ambito grembiule e guadagnarsi così un posto nella cucina del talent-show. I posti disponibili però sono solo 20: nel corso della prima puntata di MasterChef, in programma per il 17 dicembre 2015 su Sky Uno, assisteremo, per la prima volta nella storia del talent-show, ad un supercasting nel quale 150 cuochi amatoriali si affronteranno sotto gli occhi dei quattro giudici. I 20 che riusciranno a superare le prove eliminatorie, il live cooking, il primo incontro-scontro con la giuria e l’avvincente prova nell’Hangar di MasterChef, entreranno di diritto all’interno della cucina più famosa d’Italia.

    Da questo momento in poi si entrerà nel vivo della gara. I 20 aspiranti chef dovranno darsi battaglia tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e spettacolari prove in esterna, nelle quali dovranno dimostrare tutta la loro creatività: quest’anno i concorrenti dovranno passare dai bagnini della riviera romagnola al pubblico modaiolo di un picnic gourmet fino ad arrivare ad una cena alla griglia nel ranch di Valentino Rossi.

    Aggiornamento del 15 dicembre 2015 a cura di Manuela Nolli

    Pronti, cuochi, via! Arriva MasterChef 5 stagione! Il cooking show ritorna infatti su Sky Uno HD dal prossimo 17 dicembre 2015 (anticipazioni). La nuova edizione del programma al quale partecipano aspiranti chef, finiti dentro al televisore, vedrà come new entry Antonino Cannavacciuolo, capocuoco forzuto di Cucine da Incubo (Fox Life) che, da quest’anno, affiancherà gli altri tre giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. I tre delle cucine da inferno di Sky Uno? Già dal promo di MasterChef 5 sembrano intenzionati a trattare il quarto giudice da ultimo arrivato.

    MasterChef 5 in onda su Sky Uno HD da giovedì 17 dicembre 2015, la settima successiva alla finale di X Factor 9. Già dal promo della nuova edizione, infatti, si capisce che il programma vuole far volare…padelle e piatti contro i concorrenti, anche perché i tre giudici ormai storici – questo in sostanza il promo della nuova edizione – volano in elicottero per raggiungere Antonino Cannavacciolo che aspetta sulla terra ferma i tre della Cucina Italiana!

    Secondo te, è lì che ci aspetta?’, si chiede Cracco in elicottero. L’accento di Bastianich fa il resto: ‘Io non so se questo Antonino capisce dove lo portiamo: nell’inferno delle cucine di Masterchef!’, dice il Joe di Sky Uno, e, tanto per cambiare, è Barbieri a chiudere il cerchio: ‘Secondo me non sa cosa gli aspetta’, dice il giudice emiliano.

    Ironia a parte, Cracco, Bastianich e Barbieri sul lato professionale sembrano invece entusiasti per il suo arrivo: un grande professionista per Barbieri, ingrediente in più per arricchire il programma per Cracco, infine Bastianich, che di Cannavacciuolo dice: ‘Ti ricordo, caro Cannavacciuolo, che gli chef qui li comando io’.

    Al di là del promo aereo con la ripartenza di MasterChef 5, la rete satellitare ha ben pensato di cogliere la palla al balzo e di presentare ai telespettatori di Sky Uno HD il nuovo giudice del cooking show, a partire dalle ore 18.00 di venerdì 6 novembre 2015. Uno speciale in cui Cannavacciolo si racconta a 360°, nel suo ristorante di lusso, nel novarese, tra ricordi d’infanzia, momenti di relax e gli immancabili aneddoti. Riuscirà Cannavacciolo a stringere con i tre collaudatissimi giudici delle Cucine da Incubo di Sky Uno?

    Aggiornamento del 5 novembre 2015 a cura di Raffaele Di Santo

    MasterChef Italia 5 stagione su Sky Uno: quando inizia ancora non è certo ma i casting sono finiti e sono iniziate le prime esterne. Continuano le registrazioni della nuova edizione del talent-show culinario più celebre al mondo. Dopo la fine della quarta edizione del talent-show, che tra tante polemiche ha incoronato vincitore Stefano Callegaro, MasterChef sta per tornare. I giudici, Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo, già protagonista di Cucine da Incubo, in onda sul canale FoxLife, si sono spostati a Portovenere, Liguria, per girare una delle prime esterne del programma.

    MasterChef Italia 5 è sul set: continuano le registrazioni della nuova stagione del talent-show culinario di Sky Uno. Quando inizia ancora non è certo ma i casting sono finiti e sono iniziate le prime esterne del programma.

    I quattro giudici, Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo, infatti, si sono recentemente spostati in Liguria, a Portovenere, location d’eccezione per una delle prossime sfide in esterna che vedremo nel corso della prossima edizione di MasterChef.

    Turisti e abitanti, incuriositi, si sono da subito precipitati a immortalare sui social alcuni momenti del set. I giudici, a loro volta, hanno soddisfatto la curiosità dei passanti intrattenendosi con loro, scambiando qualche battuta e concedendosi in diversi selfie.

    Lo stesso Bastianich ha aggiornato i fan sui suoi spostamenti, condividendo tramite Instagram diversi scatti direttamente dalla località ligure. In particolare, la sua foto al Bar Doria, nella quale si fa immortalare sorridente con in mano un cartello che recita “In questo bar si organizzano corsi di recupero per astemi” è diventata virale in poche ore.

    masterchef2

    Di seguito altri scatti provenienti dal set a Portovenere.

    masterchef1

    masterchef4

    masterchef3

    Aggiornamento del 28 Luglio 2015 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef Italia 5 stagione su Sky Uno: al via le registrazioni
    MasterChef Italia 5 stagione su Sky Uno: al via le registrazioni della nuova stagione del talent-show culinario più celebre al mondo. Dopo la fine della quarta edizione del talent-show, che tra tante polemiche ha incoronato vincitore Stefano Callegaro, MasterChef sta per tornare. I giudici, Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo, già protagonista di Cucine da Incubo, in onda sul canale FoxLife, sono pronti ad assaggiare i piatti degli aspiranti chef che tenteranno di aggiudicarsi il titolo di quinto MasterChef d’Italia.


    MasterChef Italia 5 è sul set: sono partite le registrazioni della nuova stagione del talent-show culinario di Sky Uno. Grande novità di quest’anno è l’ingresso di Antonino Cannavacciuolo, quarto giudice di MasterChef Italia, insieme a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

    La new entry del programma, Antonino Cannavacciuolo, è già un volto noto per la rete: lo abbiamo visto protagonista di Cucine da Incubo, programma in onda su FoxLife e ospite nelle passate edizioni del talent-show di Sky. “Oltre ad essere molto contento di far parte della squadra MasterChef sono molto onorato di lavorare con due grandi maestri della cucina come Cracco e Barbieri. Ovviamente sono molto contento di lavorare anche con Joe che conosco meno“, così ha commentato Antonino il suo ingresso nella cucina di MasterChef.

    Per immortalare l’inizio delle registrazioni, Joe Bastianich, ha pubblicato sul suo profilo Facebook due post: un selfie con Antonino Cannavacciuolo, accompagnato dalla scritta “Uh oh … here we go” e una sua foto con in mano un piatto infuocato, letteralmente, accompagnato dalla scritta “That’s one hot dish!”.

    joe1

    joe2

    MasterChef Italia 5 è ancora nella fase di casting: i quattro giudici assaggeranno i piatti degli aspiranti chef e decideranno a chi consegnare il grembiule. Chi lo avrà ottenuto passerà alla fase successiva: le selezioni nell’Hangar. Proprio da qui usciranno i 20 concorrenti che si daranno battaglia nel corso della quinta edizione del talet-show, per aggiudicarsi il titolo di quinto MasterChef d’Italia. I quattro giudici sono al lavoro già dalla fine di Aprile e proseguiranno il loro percorso per buona parte dell’estate, con le registrazioni in studio e le immancabili esterne.

    6470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaSkySky UnoTalent Show Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/03/2016 14:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI