MasterChef Italia 4, puntata 30 gennaio 2015: eliminati Giuseppe e Filippo

MasterChef Italia 4, puntata 30 gennaio 2015: eliminati Giuseppe e Filippo

MasterChef Italia 4, puntata 30 gennaio 2015: eliminati Giuseppe e Filippo

da in Magnolia, MasterChef Italia, Programmi TV, Sky, Sky Uno
Ultimo aggiornamento:

    Rimangono in otto a MasterChef Italia 4. Gli eliminati della puntata di ieri 30 gennaio 2015 sono stati Giuseppe e Filippo. Anche gli episodi 13 e 14 in onda su Sky Uno hanno riservato ai concorrenti una nuova Mystery Box a base di spaghetti con dieci ingredienti difficili da cucinare vinta dal concorrente ‘tigre’ Paolo, in difficoltà nella prova dell’Invention Test, ma in cui è stato eliminato il conte Garozzo. Per la prova in esterna invece, via in Irlanda a ritmo di rugbysti e a suon di cornamuse. Al Pressure Test però il tonno e pompelmo di Filippo non hanno per niente convinto i giudici. A chi toccherà la prossima settimana?

    Paolo vince la Mystery Box del 29 gennaio

    Paolo e Carlo Cracco vis a vis

    Tra i migliori della prova Amelia con spaghetti in cialda con sorpresa di mare, Paolo con millefoglie di spaghetti assaggiato da Joe Bastianich che gli rimprovera di non essere sempre un ‘uomo integro’ ma se il concorrente vuole – dice – le palle le tira fuori. Anche Maria ha lavorato bene con il piatto della Mystery Box friggendo spaghetti conditi con stracciatella. Alla fine però, il verdetto dei giudici è stato unanime: la prima prova di ieri vinta da Paolo, da catechista a concorrente ‘tigre’.

    Invention Test in coppia con pollo ripieno

    Giuseppe commosso a MasterChef

    Verdure saltate in padella per riempire un pollo da disossare, farcire, cucire e cucinare. Un lavoro stavolta in coppia con un altro avversario. A Paolo il compito di scegliere cinque coppie di sfidanti; lui invece dapprima single viene accoppiato ad uno dei concorrenti, sostituendo Maria, che per questo è salva dalla gara. Questo perché Paolo ha avuto l’opportunità di non sostenere la gara cucinando un uovo in camicia. Ma gli è andata male, quindi gli è toccata la sfida. Si lavora in coppia, ma a turno. Il miglior piatto è stato quello di Nicolò e Arianna, mentre a lasciare MasterChef è stato Giuseppe (conte Garozzo).

    La prova in esterna in Irlanda con carré di manzo

    La squadra rossa vince la prova

    Capisquadra della prova in trasferta sono stati Ariana e Nicolò. La gara ha consistito nel preparare un menù per la squadra di rugby a base di carré di manzo.

    Entrambe le brigate hanno cucinato gli stessi piatti, ma in cucina su nove concorrenti c’è stato posto solo per otto di loro. Via con la spesa e il calcio d’inizio è servito: squadre in campo e squadre in cucina. Paolo è in panchina, sarà tra i fornelli se c’è bisogno. A vincere la prova la squadra rossa.

    Filippo eliminato al Pressure Test

    Filippo eliminato

    Anche Paolo (che ha vinto la Mystery Box) ha rischiato di uscire alla Prova dell’Invention Test, insieme a Filippo, Nicolò e Federica. I giudici hanno assaggiato la scampo e i gamberi preparati dai concorrenti. Tra i peggiori c’è stato però Filippo e Nicolò. Alla fine però i pezzi qua e là di tonno sparpagliati con pompelmo nel piatto hanno eliminato Filippo, mentre ’7 vite come i gatti’ riservato a Paolo.

    622

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MagnoliaMasterChef ItaliaProgrammi TVSkySky Uno