MasterChef Italia 4 finale 5 marzo 2015 su Sky Uno, diretta live

MasterChef Italia 4 finale 5 marzo 2015 su Sky Uno, diretta live

MasterChef Italia 4: diretta live della finale in onda giovedì 5 marzo 2015 alle 21

    MasterChef Italia 4 è giunto alla finale che andrà in onda stasera, giovedì 5 marzo 2015 su Sky Uno alle 21.10. Pronti a seguire la diretta Live? Dopo le recentissime ‘rivelazioni’ fatte da Striscia la Notizia, a cui sono seguite smentite e querele da parte di Sky e dei protagonisti del talent di cucina, gli occhi sono puntata sull’ultima puntata del programma. Amelia, Nicolò e Stefano sono i tre finalisti che si daranno battaglia a suon di menù e ricette: chi sarà il vincitore della quarta edizione, che si è conquistato la stima dei tre giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Televisionando vi aspetta questa sera per scoprirlo insieme!

    Nonostante le numerose polemiche degli ultimi giorni, fatte di rivelazioni, annunci, smentite e querele, c’è grande attesa per la finale di MasterChef 4. I fan del talent dedicato alla cucina che vanta una giuria d’eccezione composta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich è in attesa di conoscere il nome del vincitore. Chi tra Amelia, Nicolò e Stefano si aggiudicherà il titolo di MasterChef d’Italia 2015?

    Ore 21.11 Parte la finale di MasterChef Italia 4: rivediamo al storia dei 20 giunti in cucina davanti ai tre giudici ora sono in tre. Nicolò è il più giovane che è stato rimproverato ma anche apprezzato per la sua cucina. Amelia è l’unica donna: la sua evoluzione è stata tutta in salita, con una cultura gastronomica che viene dalla sua famiglia. Infine, Stefano che ha avuto grandi scossoni da elaborare per trarre fuori gli insegnamenti. Chi vincerà il primo libro e 100.000 Euro?

    Ore 21.16 I tre finalisti sono in cucina con le giacche da Chef, e mentre si introduce Italia’s Got Talent, è il momento per i giudici di dare il via alle prove, ma non prima di aver dato un in bocca a lupo a tutti. Nella prima prova i concorrenti affronteranno la Mystery Box che contiene uno specchio: dovranno affrontare se stessi.

    1

    Ore 21.20 Nicolò è cresciuto adesso è anche anima e cuore; Amelia si sente più sicura: ha superato i suoi limiti caratteriali anche in cucina, con questa occasione può cambiare la sua vita e quella della sua famiglia. Stefano sente di aver trovato la sua strada: vuole seguirla. Dopo aver affrontato se stessi, possano cucinare in assoluta libertà che racconti l’idea di cucina di ognuno. 60 minuti per fare la spesa e mettere sul piatto una preparazione unica.

    nicolo

    Ore 21.24 I cuochi sono a lavoro, mentre i giudici valutano le scelte degli ingredienti. Cracco si avvicina a Nicolò: non ha un buon rapporto con il padre, ma dopo l’esperienza forse cambierà qualcosa.

    cucina

    Ore 21.26 Joe Bastianich parla con Amelia: hanno in comune un padre cuoco. La concorrente vuole creare un ristornate con un padre che attualmente fa un lavoro in un bar che non lo soddisfa

    Ore 21.28 Barbieri parla con Stefano: il concorrente ha alzato il tiro e il giudice apprezza, perché questo potrebbe portarlo in finale.

    stefano 1

    Ore 21.30 Il primo piatto che viene assaggiato è quello di Nicolò: si chama proprio i 2 Nicolò: Barbieri trova chic l’impiattamento, Amelia ha preparato i sapori dell’emozione. I giudici si riuniscono per decidere qual è il miglior piatto: il vincitore della Mystery è Nicolò, Stefano è secondo. La peggiore è Amelia.

    i 2 nicolo

    Ore 21.36 Stefano è in dispensa con i giudici: lui vorrebbe sfidare Stefano. per L’invention Test, conosce Rosanna Marziale, grandissima Chef de Le colonne di Caserta. Ci sono tre piatti preparati da lei.

    nicolo 2

    Ore 21.39 Rosanna spiega la struttura dei tre meravigliosi piatti: mozzarella ripiena di tagliolini al basilico impanata e fritta, pizza al contrario fatta di mozzarella e zuppa di cozze nel latte di mozzarella nera. Tutti buonissimi e bellissimi da vedere: il piatto andrà replicato. Nicolò può scegliere il piatto da cucinare e quale assegnare ad Amelia e Stefano. Poi avrà i consigli della Chef e 5 minuti spesa.

    rosanna

    Ore 21.42 I concorrenti conoscono Rosanna Marziale, la chef preferita di Amelia. L’ingrediente principe dei piatti è la mozzarella di bufala. Nicolò ha scelto di cucinare… lo sapremo dopo la pubblicità!

    marziale

    Ore 21.48 Torniamo in cucina: Nicolò che ha vinto la Mystery ha scelto il piatto da cucinare, cioè la pizza al contrario. Amelia conosce la ricetta, ma lei cucinerà palla di mozzarella con tagliolini al basilico. Infine, Stefano cucinerà zuppa di cozze nel latte di mozzarella nera.

    finale

    Ore 21.53 I concorrenti hanno la possibilità di assaggiare il piatto, e poi fare tre domande sul piatto alla Chef, al contrario di Nicolò che ha potuto chiedere tutto nei particolari.

    domande

    Ore 21.56 Dopo la spesa, adesso i concorrenti sono pronti a preparare i piatti: hanno 50 minuti di tempo. Intanto, giudici e Rosanna parlano degli ingredienti scelti, poi passano tra i tavoli degli aspiranti Chef.

    prova

    Ore 21.59 Giudice e Chef girano tra i tavoli: Rosanna ha trovato alcuni errori: rimediabili, ma non sempre. Stefano ha anche dimenticato un ingrediente: la chef lo invita ad andare avanti. Prova terminata!

    cucina2

    Ore 22.01 Si parte dal piatto di Nicolò: complimenti dello Chef e di Bruno per lui, che ha saputo cogliere tutti i suggerimenti per riprodurre la pizza al contrario. Amelia porta il suo piatto: i colori ci sono, e anche il piatto è a un buon livello, Bastianich si complimenta. Tocca a Stefano: manca un ingrediente, ma ha ottenuto un buon risultato.

    via

    Ore 22.08 I giudici hanno preso una decisione: il primo finalista è Nicolò, emozionato e felice. Adesso la sfida è tra Amelia e Stefano: a battersi per il titolo è Stefano.

    finalisti

    Ore 22.11 Amelia, che è cresciuta durante il suo percorso, deve abbandonare la cucina, mentre Stefano e Nicolò gioiscono.

    finale 2

    Ore 22.19 La prima parte della finale si è consumata: adesso si prosegue con la sfida a due, Nicolò e Stefano.

    1

    Ore 22.21 I due sfidanti entrano in cucina: ci sono tutti gli ex concorrenti ad applaudirli. Chi vince avrà il titolo di quarto MasterChef, il primo libro da cucine e 100.000 Euro. E’ una sfida tra generazioni!

    2

    Ore 22.23 Per Stefano entra Mariella, la compagna che aspetta un bambino. Lo scopo di Stefano è lasciarsi alle spalle il suo lavoro e aprire un ristorante

    4

    Ore 22.26 Per Stefano c’è il padre: le divergenze sembrano appianate, con grande orgoglio di entrambi.

    5

    Ore 22.28 I concorrenti dovranno realizzare un menù da degustazione: significa esprimere la propria filosofia di cucina. Il menù di Stefano è Istantanea di me (racconterà la sua crescita). Nicolò preparerà Km 50 (prodotti che rappresentano la sua terra da Piacenza a Milano). I concorrenti in 2 ore in mezza possono entrare in dispensa quando vogliono, ma i giudici valuteranno tutto: numero piatti, gusto e presentazione. Entro al prima ora dovranno portare il primo piatto, poi assoluta libertà. Si parte!

    7

    Ore 22.32 I giudici osservano tutte le scelte dei due finalisti, mentre dall’alto gli ex concorrenti tifano per l’uno o per l’altro. Stefano parte con un cucchiaio: in tutto farà sette piatti. Anche Nicolò ha pensato a sette piatti.

    8

    Ore 22.36 I concorrenti interagiscono con giudici e pubblico, formato da famiglia ed ex concorrenti, ma è ora di portare il primo piatto. Si prepara il tavolo per gli assaggi: ogni volta che hanno un piatto lo segnaleranno con il suono di un campanello.

    Ore 22.39 La prima portata di Nicolò, che come fa notare Bastianich ha anche un buco negli indumenti intimi, non soddisfa i giudici. Arriva anche il piatto di Stefano e poi si susseguono le portate di entrambi. I pareri sulle portate da parte del pubblico sono contrastanti.

    10

    Ore 22.42 I piatti di Stefano sono molto graditi: viene fuori tutta l’esperienza dei 42 anni, mentre Nicolò sta cercando di costruire un’esperienza che non ha ancora.

    12

    Ore 22.45 Il terzo piatto di Nicolò ha alzato l’asticella di difficoltà, ma con quello di Stefano, Bastianich ammette di avere i brividi, per i giudici è uno dei piatti più buoni mai assaggiati. Intanto inizia la corsa contro il tempo. Nicolà ha bruciato un ingrediente e deve ricominciare la preparazione, il giudice lo invita calmarsi.

    13

    Ore 22.48 Le strade dei due Chef si dividono: l’interpretazione dei menù adesso è completamente diversa, infatti Stefano ha preparato il riso alle seppie nere con il gelato di fave gardito da Barbieri; invece Nicolò ha presentato un sorbetto. Mancano solo 10 minuti alla fine della prova: Stefano sta terminando la sua quinta portata.

    14

    Ore 22.50Nicolò presenta un piatto cucinato con un uovo delle sue galline. I concorrenti sono stanchissimi e i giudici continuano la loro degustazione. La prova adesso è finita.

    15

    Ore 22.53 Nicolò ha completato con 7 portate, Stefano con 6. Ai giudici restano i dessert da assaggiare.

    16

    Ore 22.55 I giudici sono rimasti stupiti dalle prove dei concorrenti, ma adesso è il momento di decidere il vincitore che scopriremo dopo la pubblicità.

    Ore 22.59 Nicolò e Stefano si stanno giocando la finale: piatto contro piatto. Adesso tocca ai giudici annunciare il nome dei vincitore. Per i giudici è stata la finale più bella di sempre, il livello ogni anno si alza sempre di più. Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich analizzano i vari piatti, uno ad uno.

    17

    Ore 23.03 Dopo essersi confrontati i giudici hanno deciso, anche se non è stato facile: i tre cedono il posto sul palco ai finalisti. In 4 anni, il livello della loro cucina ha superato ogni previsione: Joe, Carlo e Bruno fanno i complimenti ai menù di entrambi. Nicolò pensa di aver diritto alla vincita per la sua giovane età.

    18

    Ore 23.05 E adesso: il vincitore della quarta edizione di MasterChef è Stefano!

    20

    21

    2239

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI