MasterChef Italia 3, nona puntata: Rachida ‘sciò’, eliminati Alberto e Michele

MasterChef Italia 3, nona puntata: Rachida ‘sciò’, eliminati Alberto e Michele

MasterChef 3 Italia, nona puntata del 13 febbraio 2014

da in MasterChef Italia, Programmi TV, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    MasterChef 3 Italia. Avete visto la puntata rivoluzionaria di giovedì 13 febbraio su SkyUno? Oltre agli eliminati definitivi Michele ed Alberto – ci lasciano il bello e il saggio – incalza la polemica dei concorrenti contro Rachida, “comodamente in piccionaia” anche se “è colei che merita di meno“, evidentemente.

    Tensione in puntata, gli eliminati dissentono su Rachida. Intanto la prova in esterna è in Marocco, origini della concorrente

    A dare nell’occhio anche la Prova esterna in Marocco, origini di Rachida; i concorrenti hanno dovuto cucinare per il vice-console italiano che ha premiato proprio la squadra Blu, con all’interno Rachida, e con caposquadra Salvatore, aiutati – come la squadra Rossa con a capo Almo – dallo chef di prestigio Moha.

    Nella sfida precedente, l’Invention Test, stasera eccezionalmente disputata a squadre, Rachida è stata “assegnata” alla collega Enrica che ha dimostrato proprio di non sopportare i piagnistei e le lamentele della cuoca marocchina, sarta nella vita. E immaginate pure cosa ne è venuto fuori…All’Invention Test si è pure deciso, lo hanno fatto i giudici, che a sfidarsi in una sorta di Pre-Pressure Test fosse la coppia peggiore, proprio quella – poi eliminata – di Michele e Alberto.

    Alla MysteryBox, invece, ha trionfato per la seconda volta il “piccolo” Federico, che ha avuto il vantaggio di decidere le coppie dell’Invention Test e di vedere in anticipo la preparazione di tortellini speciali: lo scrigno di Venere, un grande tortellone ripieno, cucinato in compagnia di Enrica, non proprio solidale con Rachida.

    Insomma, per concludere: Rachida Show o Rachida ‘sciò’, per voi c’è differenza?

    Gallery e commentary del 17esimo episodio del 13 gennaio 2014

    Alberto eliminato

    H.21.10 – Solito recap prima di un nuovo episodio del cooking show. Vi ricordiamo che stasera Rachida rischia grosso. Sono rimasti in otto, dovranno convincere i giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Dopo la pubblicità via alla gara, siete pronti?

    MysteryBox Matrioska

    H.21.15 - Sveliamo subito il contenuto della MysteryBox? Tolto il dente, tolto il dolore. L’eliminazione di stasera sarà una, ecco perché vincere la MysteryBox sarà sempre più impegnativo. Alzano la MysteryBox e via alla matrioska: c’è un’altra mystery più piccola, poi ancora più piccola e…ancora piccolissima! Ve lo avevamo anticipato ma per chi ancora non lo sapesse: giallo zafferano giallo è l’ingrediente segreto di stasera!

    MysterYBOx, la gara

    H.21.25 – Pronti, cuochi, via: pistilli di zafferano e fornelli scoppiettanti. I concorrenti, gli 8 reduci, sono più che mai agguerriti; Almo ha preso ingredienti interessanti, la griglia è pronta per alcuni, il piccante per altri! Premierà un piatto semplice o più ricercato? La sfida è tra i migliori e non c’è più tempo per scherzare.

    Alberto e i significati

    H.21.30 – L’orologio scorre più che mai stasera. Il tempo a disposizione per la prova è terminato. Chi sarà il migliore, anzi i tre migliori che accederanno al vantaggio dell’Invention Test? Almo, Rachida, Alberto? Vediamo. “Impiattano da ristorante”, esplode di soddisfazione Barbieri. Il primo ad essere “convocato” è Almo. Il secondo piatto da “visionare” è quello di Federico, “molto leggero ed etereo”, dice Cracco del piatto. Segue Beatrice che critica Federico, proprio lui vince la MysteryBox. Per lui è la seconda vittoria.

    Federico vince la MysteryBox.png large

    H. 21.32 – Sorpresa! L’Invention Test è Lo scrigno di Venere, si chiama così il piatto che dovranno cucinare (tortellini la cui composizione e cucina ricorda uno scrigno). Insomma, si sa: i tortellini sono come i gioielli, vanno a ruba! Il vantaggio di Federico sono i preziosi consigli dei giudici. Altra novità è che stasera si cucina in coppie; Federico sceglie il suo compagno e quali saranno le coppie nell’Invention Test.

    Sfida a coppia all'Invention Test

    H. 21.40 – Dopo la pubblicità scopriamo le coppie di cuochi; su tutte: Federico con…Ora lo sveliamo, tornati in studio: Federico-Eleonora formano la prima squadra. Ecco le seguenti:

    Almo – Salvatore, seconda coppia.
    Michele – Alberto, terza coppia “gay”, scherza Alberto.
    Enrica – Rachida sono l’ultima coppia.

    Alberto, Michele coppia gay

    H.21.45 – Sorpresa nella sorpresa: non cucineranno insieme, ma sarà una sorta di staffetta: il cambio in cucina verrà deciso in fieri dai giudici. Come ne usciranno le quattro squadre? Intanto i giudici insistono coi “cambi” al timone della cucina. Che dite? Lo scrigno di Venere uscirà strabico o ben fatto?

    Enrica e Rachida

    H.21.55 – Oddio! Rachida ha rotto il tortellone creato con Enrica che già non l’amava per nulla! Pronti alle strigliate di Cracco per Rachida? Il primo assaggio è del vincitore della Mystery, Federico, che ha cucinato con Eleonora. Ora tocca a Rachida, per Cracco è buono il ripieno anche se, poco prima, Rachida lo ha fatto cadere…spappolandolo.

    H.22.00 – Convincono di più gli scrigni di Venere di Almo e Salvatore e della coppia Alberto-Michele. E’ difficile, però, capire chi sia il vincitore dell’Invention Test. La pasta non sembra il top, i componenti della coppia dimostrano di diffidarsi a vicenda. Di chi è la colpa?

    H.22.02 – Il piatto migliore dell’Invention Test è quello di Almo e Salvatore. Vincono la prova.

    Saranno capi-squadra avversari nella prova esterna. Ora tocca conoscere la coppia peggiore:

    Bastianich 'umilia' Rachida

    Michele e Alberto sono i peggiori, Rachida si salva (anche) stavolta.

    H.22.05Michele e Alberto vanno direttamente al Pressure Test. “Difficile attribuire una colpa”, dicono i giudici, “eravate in coppia”. Almo e Salvatore, invece, dovranno scegliere i componenti delle rispettive squadre, in Marocco, per la prova esterna.

    La gallery e il commentary del 18esimo episodio del 13 febbraio

    Rachida in Marocco, prova esterna

    H.22.11 – Sta per cominciare un nuovo episodio, il 18esimo: prova in esterna in Marocco. Capisquadra Almo e Salvatore, chi sarà al timone delle Blu, chi della Rossa? Siamo nei territori meglio conosciuti da Rachida. Che bella Marrakesh!

    H.22.15 – Ecco le squadre: Rachida nella Blu con Salvatore caposquadra. Dovranno cucinare tra le altre cose anche una pastilla ripiena di piccione, pollo o quaglia. La supervisione in cucina in questa prova esterna? Affidata naturalmente allo chef Moha, e si “vola” culturalmente! Salvatore parla in napoletano in Marocco…andiamo bene!

    Rachida in Marocco

    H.22.25 – A Rachida non la si capisce nemmeno nella sua terra d’origine. Ma che “frigni”? Tra Federico e Almo (squadra rossa) vola qualche parola di troppo, per Rachida (che stasera parla ancora peggio) dissensi generali con Salvatore, nella squadra Blu. Ah, la cena verrà servita e giudicata dal console italiano…(che ha un ospite che non può mangiare carne).

    L'ospite non mangia carne

    L’ospite non mangia carne, sempre lui…

    H.22.45 – Alla fine della cena, gli ospiti commenteranno e voteranno il piatto migliore, almeno secondo il proprio gusto. C’è un lieto fine per tutti, a quanto pare. Anche per i perdenti? I piatti sono tutti buoni, l’organizzazione delle due squadre è pero’ differente: vince l’organizing migliore. L’incantatore di serprenti fa uscire l’essere dotato di lingua biforcuta, se è rosso o blu stabilisce chi vince.

    La “lingua” del serpente è blu. La squadra blu vince l’Invention Test. La rossa va al Pressure Test.

    22.50 – E’ il momento del Pressure Test; tutta la squadra rossa è a rischio eliminazione. Ma loro sono in cinque, il Pressure test sarà una competizione per 4. Uno tra Alberto e Michele si salva, l’altro “combatte” con gli altri. Per decidere chi tra i due va a sfidarsi con gli altri ci sarà una sfida proprio tra i due: chi vince si sfida con gli altri quattro.

    Pre pressure test, Michele Alberto

    H.22.52 – La prima sfida tra Alberto e Michele è la preparazione di un filetto flambé. A decidere chi perderà saranno i giudici. Michele sembra aver fatto peggio di Alberto.

    Michele eliminato al Pressure Test

    Infatti è Michele a dover abbandonare MasterChef 3 Italia. Alberto però non è ancora salvo: dovrà sfidarsi con gli altri quattro, al “vero” Pressure Test.

    Ricci al Pressure Test

    La prova è la preparazione di ricci…e capricci. Gli spaghetti peggiori sono quelli di Alberto, non ha consegnato il piatto ai giudici non riuscendo a terminare in tempo. I giudici sono delusi, credono che Alberto si sia rassegnato. Alberto è il secondo eliminato di questa sera.

    Alberto eliminato

    La puntata finisce qui, a giovedì prossimi cuochi!

    Le anticipazioni pre-puntata 13 febbraio 2014

    MASTERCHEF 3 MAROCCO

    Credete che, verso la fine, MasterChef riuscirà ancora a stupirci? Dopo sedici episodi è sempre più difficile; proprio quando stiamo per abituarci al meccanismo il talent show di SkyUno (h.21.10) ci sorprende con piccole novità. Basta l’Italia! Stasera la prova in esterna è internazionale: si vola in Marocco. Mentre nella MysteryBox, indovinate…indovinate, c’è lo zafferano. Ah, naturalmente c’è Rachida!

    La diretta del diciassettesimo e diciottesimo episodio dalle 21.00 su Televisionando. Intanto:

    qual è la tua citazione preferita di MasterChef? Fai il test!

    Qui i precedenti episodi.

    2045

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaProgrammi TVSkySky UnoTalent Show