MasterChef Italia 3, i concorrenti in finale: sale la tensione in attesa della sfida

MasterChef Italia 3, i concorrenti in finale: sale la tensione in attesa della sfida

MasterChef Italia 3: la puntata del 26 dicembre 2013 svela la rosa dei concorrenti

da in MasterChef Italia, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    MasterChef a Santo Stefano è come un tiramisù dopo una sfilza di panettoni “natalizi”. Il terzo e il quarto episodio, dopo la prima puntata di giovedì scorso (qui la recensione), ha scelto stasera su SkyUno la rosa dei concorrenti. A vedetta il terribile trio di giurati formato da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Si è così formata la MasterClass 2013-2014.

    La MasterClass ufficiale: i concorrenti che aspirano a vincere

    20 aspiranti MasterChef, MasterClass

    Ecco la rosa dei 20 concorrenti ufficiali che costituiscono la nuova MasterClass della terza edizione del programma. Si sono sudati, e strasudati, il grembiule del cooking show più famoso del momento:

    Michele Guida; Michele; Almo; Emma; Eleonora; Giovanna; Alberto; Marco; Ludovica; Salvatore Russo; Laura; Haeri; Federico; Giorgio;Rachida; Beatrice; Enrica; Margherita.

    Nel primo episodio di stasera, dalle 21.10 su SkyUno, abbiamo visto ancora le selezioni con la scrematura fino a 40 concorrenti. Hanno dovuto sfidarsi sulla preparazione di un “classico” spaghetto al pomodorino. Non è stato mica così semplice visti i risultati?!

    Una seconda manche ha visto la scelta, la spesa e la preparazione di un piatto a base di carne, una sola regola: “Tutto quello che prendete deve essere nel piatto”. Così, in basso nel commentary, vedrete quello che è successo nel dettaglio. Da 30 aspiranti è nata la rosa dei 20!

    Dalla prossima settimana, giovedì 2 gennaio, comincia la sfida tra gli aspiranti MasterChef di quest’anno, che si sfideranno tra le ‘grinfia’ della MysteryBox. Intanto, per chi fosse già in ‘astinenza’ di cuochi e fiamme, da domani sempre su SkyUno comincia MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì sul satelittare con un appuntamento speciale al giovedì.

    Comunque sia, tra questi, c’è il terzo MasterChef italiano? Chi è il vostro preferito?

    Il commentary e la gallery della seconda puntata

    Alex

    H.21.15. Il primo concorrente di stasera è Alex, ha 21 anni e viene dalla Romania. La ricetta che presenta è costituita da asparagi crudi e “Anatra in primavera“. I giudici sono indecisi ma poi per Alex arriva il grembiule!

    Piatto per quasi morti

    h.21.20 “Un piatto per quasi-morti”, dice Bastianich. Non c’è scampo per questa concorrente, Maria Grazia, e il suo “tris”. Cominciamo subito con del ‘sano’ cattivismo. Passa invece alla fase successiva un’altra concorrente che ottiene il grembiule.

    Geraldine

    h.21.23 Vediamo per intero l’esperienza di Géraldine, 52 anni, genovese, consulente di energie alternative ma vorrebbe fare lo chef. I giudici ridono per “lo spuntino della sarta“, il piatto che presenta. Lei è testarda, loro anche: chi la spunta? Barbieri e l’assaggio: l’impiattamento non convince, premia il gusto. Ecco il verdetto: Géraldine ottiene il grembiule!

    Daniele

    h.21.27 C’è pure una concorrente che ha dimenticato la padella con cui a casa danno da mangiare al cane…Beh, vabbè. (Cit.Signorini). Daniele, un nuovo concorrente, veneziano, ama cucinare “perché mi piace mangiar bene”, e all’inizio pensava che “cucinare fosse da sfigati”. “Tortelli al ragù di Anatra” è il piatto che propone Daniele, sotto pressione dei giudici che, in fondo, sta reggendo abilmente. “Se vuoi vivere felice devi saper cucinare”, esplode Cracco. Ma quanto parla Daniele? Siamo nelle mani di Barbieri, dopo un sì e un no: arriva un altro sì, un nuovo grembiule!

    h.21.32 Ancora pochi i grembiuli rimasti a disposizione. Quanti aspiranti Chef ce la faranno? Ma quanta goliardia negli studi di MasterChef? Vediamo una carrellata di sì: un lui, una lei, ancora una lei (un insegnante).

    h.21.34 Ora tocca a Jessica: ha imparato a cucinare grazie alla tradizione della nonna. Ha 30 anni, da Imola, insegnante di danza classica. Ai giudici porta in tavola “quaglie della nonna” rielaborate “come piace a me”. Barbieri le mette tensioni, non convince l’insalata e i funghi. Cracco sembra umano stasera (tutto ok?).

    Geneviève

    h.21.43 Geneviève vuole ‘spacciare’ paccheri farciti con melanzane e ricotta di pecora, dei “petardi” per Barbieri. Lei le chiama “rimembranze”. C’è un inganno nel piatto: vuole spacciare ricotta presa in un supermercato come ricotta di Piano di Sorrento. Cracco la ‘sgama’: “Non mi sembri molto sincera. Non provarci a convincermi”. Tre no garantiti? Come volevasi dimostrare!

    Michele

    H.21.47 L’ultimo ad affrontare la giuria (per questo episodio) è il foggiano Michele. Ha 45 anni ed è un operaio metalmeccanico.

    Cucina per “tutti quelli che mi vogliono bene”. Viene a MasterChef “per vincere”, “un bel ristorantino con la gente che ti fa i complimenti, quella è la mia vittoria”. Ci prova con “cavatelli di grano arso“. En plein per Michele: tre sì dai giudici!

    h.21.52 Finalmente vediamo i migliori 40, tra cui vi sarà il vincitore assoluto di MasterChef 3. Si va ai fuochi e alle fiamme delle cucine. Vediamo Juri, Ludovica, Almo, Daniele, Jessica, alcuni concorrenti pronti alla gara dei fornelli! Cosa cucineranno oggi? Domanda da un milione di dollari: un’ape entra in studio piena zeppa di pomodoro. Vanno cucinati gli spaghetti al pomodoro! Che ci vuole a fare degli spaghetti al ciliegino? Macché, mission impossible!

    Spaghetti al pomodoro

    H.21.56 Pronti, cuochi, via! Venti minuti per fare il sugo, cuocere la pasta e impiattare! Rischiano la revoca del grembiule! Avete mai fatto la “conserva” in famiglia? Niente a confronto! Bello il racconto della gara con i diversi punti di vista dei concorrenti (onore al montaggio!). Rachida e Emma, le due ragazze straniere già conosciute nella prima puntata, pensano di aver sbagliato tutto. Quali sono gli spaghetti migliori? Ammazza quanti assaggi. Via all’ingrasso!

    Un pomodoro “super-creativo”, dicono i giudici, spaghetti impiattati in un pomodoro a mo’ di hamburger. Chi avrà il posto nella MasterClass? Perdere per uno spaghetto al pomodoro, roba da Maya…

    PRIMI finalisti

    H.22.06 Passano: Michele, Almo, Emma, Eleonoro e Michele Guida! Dopo la pubblicità un nuovo episodio! Rosetta, la “cuoca imperfetta”, è fuori. Tra i quaranta concorrenti vediamo chi, oltre ai 5 grembiuli già nella MasterClass, gareggeranno ancora per diventare il terzo MasterChef italiano. Ne restano trenta.

    30 aspiranti si sfidano su carne

    h.22.14: Ecco una nuova cinquina che passa direttamente nella MasterClass? I trenta rimasti dovranno cucinare della carne, scegliendo tra moltissimi tipi di carne. Quale piatto sceglieranno gli aspiranti chef? “Tutto quello che prendete deve essere nel piatto”, spiega Barbieri che è l’unica regola da rispettare. Che oltraggio ai vegetariani!!!

    Emanuela

    h.22.26 A sorpresa, Emanuela viene eliminata prima ancora di ultimare la prova di cucina! E’ fuori, prima ancora di consegnare il piatto al gusto dei giurati. Due hanno conquistato il posto nella cucina di MasterChef, due l’hanno già tolto.

    Seconda cinquina in MasterClass

    H.22.36 I giurati hanno scelto altre cinque conferme che meritano di entrare nella MasterClass: Giovanna, Alberto, Marco e…arriva anche il verdetto finale per gli altri due posti disponibili: Ludovica passa il turno insieme a Salvatore Russo.

    Tiziana, Fabrizio, Daniele e Alex

    h.22.40 Gli assaggi continuano, i giudici stanno per decretare gli ultimi posti disponibili per entrare nella MasterClass ufficiale del programma. “Per essere felici bisogna saper cucinare”, ricorda Cracco intanto. Tra chi esce, Fabrizio, c’è una buona notizia per chi entra: Laura è la tredicesima ad entrare in MasterClass. Nuovi assaggi, è la volta di Alessandro e altri. Poche idee, “alti e bassi” per Jessica. Passa anche Haeri della Corea del Sud.

    Rachida

    22.55 Chi entra ora? Rachida? E’ probabile! Vediamo che succede: Arianna viene eliminata, Federico e Giorgio entrano nella MasterClass del programma. Quale sorte per Rachida? Non convince fino in fondo, non tanto per i piatti ma per “l’atteggiamento”, dice Bastianich. Rachida è dentro ma deve dimostrare ancora tanto. Rimangono ancora tre posti liberi per la MasterClass.

    h.23.00 Se li contendono Beatrice (“Carne cotta bene” dice Barbieri), Enrica e Margherita. Sono partiti in 15.000 mila e sono rimasti in venti: gli ultimi posti assegnati, protagonisti di MasterChef 3, sono affidati a tutte e tre.

    Ci vediamo giovedì, la puntata è finita!

    1642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaSky UnoTalent Show