MasterChef Israele: vince l’italiano Massimiliano Di Matteo

MasterChef Israele: vince l’italiano Massimiliano Di Matteo

MasterChef Israele: vince l'italiano Massimiliano Di Matteo

da in MasterChef Italia, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    MasterChef Israele: vince l’italiano Massimiliano Di Matteo. Durante l’ultima edizione della versione israeliana di MasterChef, il talent show culinario più famoso al mondo, è stato un cuoco italiano di origini abruzzesi ad aggiudicarsi la vittoria. Infatti, Massimiliano Di Matteo, che è giunto allo scontro finale con altri due concorrenti israeliani, è riuscito ad avere la meglio riproponendo nello show proprio una ricetta del suo paese di origine: una zuppa di cipolle con bottoni di formaggio e zafferano, piatto del grande Chef Romito.

    Il cuoco italiano Massimiliano Di Matteo ha vinto l’ultima edizione di MasterChef Israele.

    Di Matteo, quarantenne abruzzese, sposato da 13 anni con un’israeliana con la quale si è trasferito, 18 mesi fa, a Tel Aviv, durante lo scontro finale del talent show, in onda lo scorso martedì 1 Settembre 2015, è infatti riuscito ad avere la meglio contro gli altri due concorrenti israeliani rimasti in gara, la 51enne Rachel Ben Eloul, di Gerusalemme, e la 31enne Lama Shehadeh, arabo-israeliana nata a Nazareth ma trapiantata a Tel Aviv.

    Massimiliano Di Matteo, che si è aggiudicato la vittoria, proprio grazie ad un piatto originario della sua terra, la zuppa di cipolle con bottoni di formaggio e zafferano, ha così commentato il suo trionfo: “Gli ho fatto vedere e assaggiare la cucina italiana che non conoscono, quella di mia madre, di mia nonna.

    Quella delle tradizioni delle nostre parti”.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/09/2015 13:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI