MasterChef France: il cooking show chiude dopo solo due puntate

MasterChef France: il cooking show chiude dopo solo due puntate

MasterChef: l’edizione francesce del cooking show chiude dopo solo due puntate

da in MasterChef Italia, Programmi TV, Sky, MasterChef
Ultimo aggiornamento:

    MasterChef France: la quinta stagione del cooking show più famoso al mondo, chiude dopo solo due puntate. Il programma, in onda sul canale Tf1, la prima tv commerciale di Francia, parallelo transalpino della nostra Italia 1, è stato tagliato a causa degli ascolti troppo bassi per la prima serata francese. Il format prodotto da Shine France era tornato sugli schermi dopo un anno e mezzo di assenza ma, a differenza di quanto accade negli altri Paesi, non è riuscito ad ottenere lo stesso successo e gli stessi ascolti.

    La quinta stagione di MasterChef France è stata chiusa a sole due puntate dal suo esordio. Il cooking show, a differenza degli altri Paesi, non è riuscito ad ottenere gli ascolti sperati: il giovedì sera sono stati nettamente al di sotto dei limiti minimi ammessi dal canale Tf1 mentre per la prima puntata del 25 Giugno, la gara culinaria ha raccolto 2.7 milioni di spettatori, senza alcun miglioramento nella successiva settimana.

    MasterChef France, che era in crollo già a fine 2013 e che si è aggiudicato le due peggiori prime serata di Tf1 in tutto l’anno 2015, per le sue puntate residue sarà spostato su un’emittente minore del gruppo, NT1, seguita soprattutto da un pubblico di giovanissimi mentre sul canale Tf1 sarà sostituito da alcuni episodi di una serie poliziesca.

    L’insuccesso ottenuto con la versione francese del cooking show può essere parzialmente attribuito al fatto che, al contrario di quanto accade negli altri Paesi, il format viene trasmesso in chiaro e non sui canali a pagamento.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaProgrammi TVSkyMasterChef Ultimo aggiornamento: Martedì 07/07/2015 11:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI