MasterChef, Bruno Barbieri: ‘Il nostro ruolo è importante, abbiamo una grande responsabilità’ [Intervista]

MasterChef, Bruno Barbieri: ‘Il nostro ruolo è importante, abbiamo una grande responsabilità’ [Intervista]

L'intervista allo chef presente alla conferenza stampa di MasterChef 5

    Barbieri: 'Giudice? Ruolo non facile'

    MasterChef, parla Bruno Barbieri: ‘Il ruolo del giudice è importante, abbiamo una grande responsabilità‘. Lo chef stellato farà parte della quinta edizione dello show culinario targato Sky, e sarà accompagnato, oltre che dagli storici colleghi Carlo Cracco e Joe Bastianich, anche da Antonino Cannavacciuolo. Il 15 dicembre 2015 a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione della trasmissione, e lo Barbieri ha rilasciato alcune considerazioni conclusive ai giornalisti presenti. MasterChef Italia 5 è in partenza su Sky Uno da giovedì 17 dicembre 2015 in prima serata: cos’altro ha dichiarato Bruno Barbieri sull’avventura professionale che sta vivendo?

    Bruno Barbieri tornerà a giudicare i cuochi amatoriali, scelti tra oltre 18mila aspiranti, che tenteranno di aggiudicarsi il titolo di MasterChef. Le puntate totali saranno 12 e vedranno gli aspiranti vincitori sfidarsi ai fornelli sperimentando e tentando il tutto per tutto.
    Riguardo sempre il programma per cercare di migliorarmi, per provare a fare bene ciò che mi viene chiesto di fare, ovvero giudicare‘. Come racconta Barbieri, il giudice è comunque un giudice: deve essere attento, non raccontare bugie, e fare bene il proprio lavoro.

    Perfezionista ed impegnato, Bruno Barbieri pensa ad avere la coscienza pulita benché faccia parte di un programma televisivo che è un gioco, ma è anche una gara: ‘Il mio ruolo è quello di tenere un concorrente oppure di mandarlo a casa, e quindi è una situazione abbastanza difficile. C’è qualcuno che vince un premio, c’è una grande responsabilità‘.

    Secondo lo chef appartenente al quartetto della giuria, chi vince MasterChef potrà anche diventare una grande star, e si troverà all’ingresso di un mondo.

    L’intervistato ha concluso dicendo di essere cambiato molto, cercando di alzare quello che è stato il proprio livello fino ad ora. Ci è riuscito? Per scoprilo dovremo seguire la quinta edizione di MasterChef Italia, al via giovedì 17 dicembre 2015 alle 21.10 su Sky Uno.

    365

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI