MasterChef 5: la vincitrice è Erica

MasterChef 5: la vincitrice è Erica

Dietro di lei Alida, al secondo posto, e Lorenzo, al terzo posto

da in MasterChef Italia, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    MasterChef 5: la vincitrice del talent-show culinario in onda su Sky Uno è Erica. Questa sera, infatti, nel corso dell’ultimo appuntamento in programma per la finale della 5 stagione di MasterChef Italia, andato in onda giovedì 3 marzo 2016 su Sky Uno, i tre aspiranti chef ancora in gara, Alida, Erica e Lorenzo, si sono sfidati per l’ultima volta davanti ai quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Craccio, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e Erica, che è riuscita ad avere la meglio nella sfida finale contro Alida, si è aggiudicata il titolo di quinto MasterChef d’Italia.

    Erica è la vincitrice della 5 stagione di MasterChef Italia, il talent-show culinario più celebre al mondo. Dietro di lei, Alida, classificata in seconda posizione, e Lorenzo, classificato in terza posizione. Erica, la mamma single di Ravenna, incoronata dai quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Craccio, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, oltre al titolo di quinto MasterChef d’Italia si è aggiudicata un premio da 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un proprio libro di ricette, edito da Baldini & Castoldi.

    Erica, vincitrice di MasterChef 5

    Alle selezioni di MasterChef Italia 5 stagione hanno partecipato in centocinquanta ma solo in venti sono riusciti a conquistare uno degli ambiti grembiuli e, quindi, un posto all’interno della cucina del talent-show.

    Dopo dodici puntate nelle quali i concorrenti si sono dati battaglia tra Mystery Box, Invention Test, Prove in Esterna e temutissimi Pressure Test, alla finale sono arrivati solo in tre: la giovane Alida, che ha scoperto la passione per la cucina dopo aver affrontato un periodo controverso con il cibo, Erica, la mamma single di Ravenna e Lorenzo, il macellaio originario di Vicenza. Solo due di loro però si sono potuti scontrare nella finalissima: dopo l’eliminazione di Lorenzo, infatti, sono state Alida e Erica le due concorrenti che hanno potuto presentare ai quattro giudici un menù degustazione completo nel tentativo di aggiudicarsi la vittoria del talent-show e, ad avere la meglio è stata Erica che, con la preparazione del menù Niente è Facile ma Nulla è Impossibile, ha conquistato il titolo di quinto MasterChef d’Italia.

    Erica, vincitrice di MasterChef 5, ha 30 anni, viene da Ravenna ed è mamma single della piccola Emma. Di professione fa la fisioterapista ma la passione per la cucina l’ha sempre accompagnata e, dalla nascita di sua figlia, condivide con lei ogni momento dedicato al cibo nella speranza di trasmettere anche ad Emma il suo grande amore per la cucina.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaSkySky UnoTalent Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/03/2016 23:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI