MasterChef 5: diretta live prima puntata 17 dicembre 2015 su Sky Uno

MasterChef 5: diretta live prima puntata 17 dicembre 2015 su Sky Uno

In giuria Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo

da in MasterChef Italia, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    MasterChef 5: la diretta live della prima puntata del 17 dicembre 2015 su Sky Uno. Andrà in onda questa sera, dalle ore 21.10, il primo appuntamento con MasterChef, il talent-show culinario più famoso al mondo che quest’anno vedrà in giuria Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e la new entry Antonino Cannavacciuolo. In gara 20 aspiranti chef che si daranno battaglia tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna, nel tentativo di conquistare il titolo di quinto MasterChef d’Italia. Siete pronti per scoprire che cosa accadrà? Televisionando vi aspetta per la diretta live!

    Appuntamento alle ore 21.10 con Televisionando per seguire la diretta live della prima puntata di MasterChef 5, in onda questa sera, 17 dicembre 2015, su Sky Uno.

    Ore 21.10: inizia ora la prima puntata di MasterChef Italia 5 stagione! I Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich a bordo di un elicottero si presentano a Villa Crespi per passare a prendere il quarto giudice, la new entry Antonino Cannavacciuolo.

    Ore 21.14: si parte! 150 aspiranti chef dovranno cercare di convincere i quattro giudici: 25 minuti a disposizione per riuscire a presentare un impiattamento perfetto!

    1 L'arrivo dei quattro giudici di MasterChef

    I 150 aspiranti chef

    Ore 21.20: tutti i 150 aspiranti chef sono già all’opera, chi riuscirà a convincere i quattro giudici? Solo in 100 passeranno alla fase successiva di selezioni, gli altri 50 termineranno qui la loro avventura…

    La prima prova delle selezioni di MasterChef

    Ore 21.24: i giudici hanno scelto i 100 piatti migliori. Gli aspiranti chef ancora in gara avranno l’occasione di cucinare un loro piatto davanti ai quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo nel tentativo di aggiudicarsi almeno tre sì e riuscire così a conquistare l’ambito grembiule.

    Ore 21.27: il primo concorrente a presentarsi davanti ai giudici è Gianni che sceglie di cucinare la sua Parmigiana di Pesce. Per Joe Bastianich un piatto interessante ma Cannavacciuolo non è convinto: il tortino, a suo parere, non è cotto. Per Bastianich e per Barbieri è un sì, per Cannavacciuolo un no. Anche Cracco decide di dargli una possibilità, anche per lui è un sì! Gianni è riuscito a conquistare il primo grembiule!

    4 Gianni

    Ore 21.35: le selezioni proseguono, chi riuscirà a conquistare i palati dei quattro giudici? Aggiudicarsi un grembiule sembra essere un’impresa davvero difficile..

    La selezione dei 20 concorrenti

    Ore 21.39: si prosegue con l’impiegata e aspirante chef Lucia che porta a MasterChef 5 il suo Tortino di Carne e Carciofi, un piatto molto saporito che riesce a convincere Barbieri e Cracco. Bastianich, invece, non è convinto: il suo è un no. L’ultima parola spetta alla new entry Antonino Cannavacciuolo: il quarto giudice le concede un sì. Lucia si aggiudica il secondo grembiule.

    Lucia

    Ore 21.45: tocca ora ad Alessia, Andrea e Gigi. Tutti e tre riescono ad aggiudicarsi un grembiule: il loro percorso a MasterChef continua!

    Alessia

    Ore 21.50: è il turno di Alida con il suo Baccalà Leggermente Affumicato. Raccontando della sua passione per la cucina Alida si commuove e racconta ai giudici che tutto è nato dal suo ‘brutto rapporto con il cibo’. La ragazza, inaspettatamente, riesci ad ottenere 4 sì: il grembiule è suo!

    8 Alida

    Ore 21.56: si continua con Giovanni, dottorando in filosofia, che tenta di ‘portare i suoi studi all’interno del piatto’, Il Rovescio E Il Dritto. Cannavacciuolo non ha apprezzato le troppe chiacchiere di Giovanni, per lui è un no ma Cracco, Bastianich e Barbieri sono tre sì: anche Giovanni si aggiudica un grembiule ed entra come concorrente nella cucina di MasterChef 5.

    Giovanni

    Ore 22.02: tocca ora a Mario che prepara un piatto che, nonostante il tempo a disposizione, non riesce a completare come avrebbe voluto. Le troppe giustificazioni di Mario innervosiscono i quattro giudici: sono 4 no e il concorrente deve abbandonare la cucina di MasterChef 5.

    Mario

    Ore 22.11: dopo la prima interruzione pubblicitaria si continua con le selezioni dei 20 aspiranti chef che diventeranno a tutti gli effetti i concorrenti dell’edizione di quest’anno di MasterChef.

    Ore 22.12: è il turno di Erica, una giovane mamma della provincia di Ravenna. Il suo piatto, Cappelletti Della Mia Terra, riesce a convincere i palati dei quattro giudici: Cannavacciuolo, Barbieri, Bastianich e Cracco sono tutti d’accordo, Erica merita il grembiule!

    Erica

    Ore 22.19: si continua con Francesco, Melina e Ilaria. Le loro particolari preparazioni non riesco a soddisfare i quattro giudici: addirittura Francesco ammette di aver preparato degli gnocchi già confezionati… La loro avventura a MasterChef termina qui.

    Ore 22.26: è il turno del giovane Mattia di professione caposala a soli 21 anni. Mattia presenta ai giudici il piatto Questa E’ La Mia Vita, una preparazione definita interessante che riesce a convincere Barbieri, Cracco, Bastianich e Cannavacciuolo. Mattia si aggiudica un grembiule!

    Mattia

    Ore 22.31: si prosegue con la francese Silvie, l’agricoltore Kevin e Francesco, appena lasciato dalla moglie. Tutti e tre riescono a conquistare un grembiule ed entrano di diritto come concorrenti di MasterChef 5.

    Kevin

    Ore 22.35: è il turno dell’agitatissimo Stefano che presenta la sua rivisitazione della lasagna, la Lasagna Sciuè Sciuè. L’emozione gli ha giocato un brutto scherzo e, purtroppo, il suo piatto non è degno di un MasterChef. L’avventura di Stefano termina qui..

    Stefano

    Ore 22.44: le selezioni continuano con la farmacista Marzia. La concorrente, mentre termina la sua preparazione, decide di raccontare un aneddoto riguardo la sua professione ma sembra essersi persa nel discorso… intanto, il piatto è terminato! Marzia presenta Radice e Ricordi che conquista i giudici: quattro sì per Marzia che riesce a conquistare il grembiule per accedere alla cucina di MasterChef!

    Marzia

    Ore 22.51: è il turno di Sabina, una giovane mamma di 21 anni che, raccontando delle sue origini albanesi e delle difficoltà che ha dovuto affrontare al suo arrivo in Italia, porta davanti ai giudici il suo piatto Rana Pescatrice. La preparazione viene parzialmente apprezzata dai quattro giudici che decidono comunque di concederle una possibilità: Sabina conquista l’ambito grembiule.

    Sabina

    Ore 22.56: come Sabina in molti sperano di ottenere un grembiule.. Beatrice, Rubina, Giorgio e Lorenzo sono riusciti nell’impresa: tutti e quattro saranno concorrenti di MasterChef Italia 5 stagione.

    Giorgio

    Ore 23.00: tocca ora a Gianluca, un avvocato pugliese che spera di poter vivere della sua passione. Presentando il piatto Fesa di Vitello, Gianluca parla talmente tanto che i giudici decidono di lasciare la cucina…

    Gianluca

    Ore 23.02: termina qui la prima puntata di MasterChef 5. Le selezioni del concorrenti tornano il prossimo giovedì, 24 dicembre 2015, dalle ore 21.10, su Sky Uno.

    1845

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaSkySky UnoTalent Show Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/12/2015 12:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI