MasterChef 3 Italia, puntata 30 gennaio 2014: eliminato Marco, Rachida mina vagante

MasterChef 3 Italia, puntata 30 gennaio 2014: eliminato Marco, Rachida mina vagante

MasterChef 3 Italia, puntata del 30 gennaio 2014

da in MasterChef Italia, Programmi TV, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Stasera MasterChef ha giocato a fare Unanimous. Vi ricordate…il programma con Maria De Filippi, in cui a decretare la vittoria erano tra di loro gli stessi concorrenti? In effetti, a giudicare dalla puntata di oggi, giovedì 30 gennaio, il meccanismo ha preso spunto.

    Dopo la vittoria di Almo nella prova della Mysterybox (stasera più ricca che mai con altri nove ingredienti esterni), a base di frutti di mare, il concorrente dai capelli neri ha avuto due vantaggi: non disputare l’Invention Test e la leadership della squadra rossa nella prova in esterna in Maremma, tra cuochi, buoi e butteri… (i cowboys italiani!).

    I giudici e MasterChef 3 Italia hanno poi deciso che tutti e 10 i concorrenti ancora in gara fino a quel momento non dovessero sfidarsi all’Invention Test, lasciando spazio al momento del ripescaggio. Caso ha voluto che proprio Beatrice, arci-nemica di Eleonora, fosse votata tra i piatti migliori proprio da quest’ultima, che ha giudicato il piatto senza conoscerne la paternità. Insieme al suo, il voto di tutti gli altri ha decretato la vittoria di Beatrice che ha vinto su Michele Guida, grazie alla sfida sui cannelloni.

    La sfida in esterna, con Salvatore a capo della squadra blu è stata piena di litigi, litanie e lamentele di Rachida. Insomma, si conferma una Rachida che rompe l’opinione pubblica e non solo! A giudicare dagli stati d’animo irascibili provocati a Marco, alle prese col taglio della carne e l’acqua cotta.

    Tensione, minuto per minuto, nel live di Televisionando! A giovedì prossimo!

    Gallery e commentary della puntata di giovedì 30 gennaio 2014

    H. 21.10 – Sta per cominciare il tredicesimo episodio di MasterChef 3 Italia. Si comincia: vediamo un breve recap del programma, tra battaglie, eliminazioni e tensioni. Sono rimasti in 10. Stasera è dura: si gareggia anche per il ripescaggio tra i sei già eliminati.

    Rachida e il proverbio della settimana

    H. 21.15 – Siamo già pronti per svelare il contenuto della MysteryBox di “metà strada” del programma: l’ingrediente della scatola segreta è…Non è dato ancora sapere; c’è chi vuole quaglia, chi pollo. Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, insomma. Nella scatola segreta stasera ci sono i frutti di mare. Altri nove ingredienti sono fuori dalla scatola, da usare o meno nel piatto da preparare.

    H. 21.19La gara è cominciata. Bella la musica di fondo; fa quasi 007. Chi cucinerà cannolicchi o cozze? Michele Guida vuole fare una zuppetta “in bianco”, a Bastianich piaceranno le vongole o i cannolicchi? Almo accompagna con la cima di rapa; Salvatore è di Napoli, sarà avvantaggiato nella cucina del pesce?

    H. 21.25 – Bella la creatività di questa sera; da Torino a Bari la cucina dei concorrenti è poliedrica, anche nei colori. Il tempo è scaduto, vediamo i piatti peggiori. Per Bruno Barbieri stasera MasterChef è “il secondo tempo” del programma. Il primo tra i migliori è Enrica con “guazzetto emozionato” al sapore di tartufo. Il secondo e il terzo piatto migliore è quello di Almo e Michele con “crema di patate”.

    H. 21.30Almo vince alla prova della MysteryBox. Il Sud ha vinto col piatto di pesce. Scopriamo il vantaggio del concorrente per la prossima prova: l’Invention Test. La novità è un tavolo vuoto: Almo non cucinerà e potrà godersi la gara. Il vantaggio è questo. Il secondo vantaggio: sarà capitano della sua squadra in esterna.

    H. 21.32 – Almo è salvo in “piccionaia”. L’altra novità è che nessuno tra i concorrenti dovrà disputare l’Invention Test, i giudici comunicano loro che sono tutti salvi (al momento). C’è puzza di bruciato…Ma che camicia ha addosso Barbieri?

    H. 21.38 – Siamo pronti per vedere come si svolgerà la prova. Qualcuno dovrà cucinare…Chi saranno i cuochi di oggi? Ma naturalmente i primi sei eliminati di MasterChef 3. Il ripescaggio non c’è mai stato, è la prima volta che succede. Dovranno cucinare:

    gli ingredienti che sceglieranno loro stessi in dispensa; due ingredienti a testa per un totale di 12 da utilizzare nella preparazione. C’è chi sceglie lo sgombero, chi le arance, chi la carne. Una sola mission: cucinare il piatto più buono!

    Eleonora

    H. 21.45 – Chi vincerà tra i “ripescandi” Giorgio, Ludovica, Beatrice, Michele G., Laura e Jessica? Intanto Eleonora non sembra soddisfatta della genialata del programma e ci dà dentro: “Sono incazzata come un toro“. Il primo piatto all’assaggio è quello di Michele Guida: Cracco sembra apprezzare il riscatto;

    H. 21.48Jessica si confronta col gusto di Bruno Barbieri; “scelta azzardata” per Emma, per cui non merita di rientrare. Joe Bastianich assaggia le chitarrine di Ludovica (che sono sciatte di sale). Ludovica potrebbe rientrare al posto di RachidaLaura e Giorgio omaggiano il Mediterraneo, entrambi si contendono una seconda chance.

    H. 21.53 – Ora scopriremo chi merita di rientrare nella MasterClass del programma; un gesto nobile ma non per chi sbaglia di nuovo e che non merita la cucina di MasterChef. Si contendono (ancora) il tutto Laura, Michele Guida e Beatrice. L’imbuto si restringe: a rientrare sarà o Beatrice o Michele.

    Joe Bastianich

    H. 21.56 - Beatrice e Michele Guida dovranno sfidarsi sui cannelloni. Il piatto migliore sarà giudicato da un esterno: saranno proprio i loro avversari, gli altri 10 concorrenti ancora in gara. 10 porzioni per 10 assaggi anonimi; non sapranno a chi appartiene il piatto.

    Cannelloni Beatrice vs Michele Guida

    H. 22.00 – Manca poco alla fine della gara. Strategie diverse, cucine opposte. Chi vincerà tra Michele e Beatrice? I giudici sono gasati…Assaggi “alla cieca” – valuteranno gli altri concorrenti – incoroneranno il piatto migliore! Una X e una Y dividono i piatti di un concorrente da quelli dello sfidante, per consentire il voto.

    Beatrice ripescata

    H. 22.05 – Un nuovo grembiule sta per essere assegnato; rientra in gara Beatrice! Scopriamo che Eleonora, guarda caso, ha votato inconsapevolmente per Beatrice (sua arci-nemica!). Dopo la pubblicità un nuovo episodio e il rischio eliminazione al Pressure Test, dopo la prova in esterna.

    Gallery e commentary del quattordicesimo episodio del 30 gennaio 2014

    Maremma, prova esterna

    H. 22.11 – E’ tempo di vedere la prova in esterna; Almo ha vinto la MysteryBox e si è aggiudicato la leadership della sua squadra. Beatrice è la ripescata di MasterChef. La prova in esterna – Siamo in Maremma, tra buoi in località Collecchio. Dovranno preparare una grigliata per i butteri, gli equivalenti italiani dei cowboy americani.

    Rachida? Nessuno la vuole, a quanto pare. Colpa delle litanie e le mini-liti esplosive delle altre puntate?

    H.22.17 – Almo decide di mandare al Pressure Test, su richiesta dei giudici, niente poco di meno che Alberto. Il capitano della squadra blu – Almo è quello della rossa – viene deciso dai componenti, si tratta di Salvatore.

    H. 22.25 - Prime scaramucce nella squadra blu. Marco è dotato di accetta (per la carne) e Rachida rompe le balle…di fieno alla sua squadra. Intanto si comincia con le braci, mentre la squadra rossa lavora in silenzio. Quanto parli Rachida

    Bruno Barbieri

    H. 22.28Bruno Barbieri si arrabbia, vestito da cowboy, perché i concorrenti tagliano male la carne…Insomma, altra carne al fuoco…Salvatore e Marco? Impegnati a macellare…Rachida! Tocca fare gli spiedini…

    Rossi vs Blu, sfida esterna in Maremma

    H. 22.31 – Arrivano i nostri! Pardon, i butteri…E’ tempo di giudizi, tra bruschette e piatti strapieni di maiale e filetto. Un ferro di cavallo nel cesto del colore della squadra assegna un punto al piatto che ai butteri appare migliore. Insomma, si tocca ferro…di cavallo!

    Squadra rossa vince in Maremma

    H. 22.43 – Tra poco scopriremo il verdetto della prova in esterna. Chi vincerà tra Almo che ha guidato la squadra rossa e i litigi della squadra blu (con Rachida)? I butteri hanno deciso; La prova in esterna di questa sera viene vinta dalla squadra rossa e da Almo. Salvatore e la Blu al Pressure Test. Intanto Rachida giudica Emma e parte un va**a :)

    Alberto non va al Pressure Test

    H. 22.50 – Tra i perdenti della squadra blu i concorrenti, tranne Alberto, si dovrà scegliere chi è salvo prima di sostenere la prova del Pressure Test. Non fa tanto Unanimous (show defilippico di qualche anno fa) questa puntata di MasterChef? Emma è la “prescelta”, si salva.

    Omelette all'uovo di struzzo_Pressure Test

    H.22.53 – Al Pressure Test si fanno omelette all’uovo di struzzo! La qualità dell’omelette, si dice, è la bavosità…ah beh! Va spaccato, inciso e aggiunto prezzemolo e parmigiano. Salvatore è alla settima omelette, Marco è in difficoltà. C’è chi impiatta e chi…sogna.

    H. 23.05 – Stiamo per conoscere chi è che ha perso il Pressure Test tra Marco e Salvatore. “Marco le tue omelette erano le peggiori, sei fuori“, annuncia Cracco. Salvatore è Salvo.

    1831

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaProgrammi TVSkySky UnoTalent Show