MasterChef 3 Italia, diretta 06 febbraio 2014: Rachida è salva, Emma e Beatrice eliminate

MasterChef 3 Italia, diretta 06 febbraio 2014: Rachida è salva, Emma e Beatrice eliminate

MasterChef Italia del 6 febbraio 2014, la fotogallery e il commentary

da in MasterChef Italia, Programmi TV, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Puntata al cardiopalma. MasterChef 3 Italia poteva mai rinunciare al personaggio di Rachida? Ebbene, stasera, sembrava quasi tutto pronto per decretarne l’eliminazione. Invece, a sorpresa (?), Beatrice ha dovuto abbandonare la MasterClass per sempre, sfidandosi con la sarta 48enne nel Pressure Test finale.

    La bravura di Beatrice, però, è stata sottolinenata sin dal ritorno in gara – la settimana scorsa -, sia dalla vittoria alla MysteryBox di stasera.

    MysteryBox, del resto, che ha strizzato l’occhio a C’è posta per te (si fa per dire): una lettera, indirizzata ad ogni concorrente, ha debuttato nella ‘scatola magica’ della MasterClass, indicando ai concorrenti cosa cucinare; ricette successivamente ‘girate’ ai concorrenti avversari.

    Beatrice ha successivamente usufruito del vantaggio all’Invention Test e dei consigli dello chef francese pluri-stellato , Philippe Léveillé, scegliendo che gli altri concorrenti cucinassero rane col burro: insomma, la rana…(g)rachida! Il piatto peggiore all’Invention Test è stato quello di Emma che è stata eliminata da MasterChef 3 Italia, il migliore è stato quello di Michele, che ha vinto la prova.

    La puntata di giovedì 6 febbraio 2014 è stata meno ricca in tensione, soprattutto nella prova esterna (con le anguille di Comacchio), le cui squadre (la rossa e la blu) sono state capitanate rispettivamente da Rachida, a capo della squadra rossa, nominata proprio da Michele a sua volta a capo della Blu, in quanto vincitore dell’Invention Test.

    La fotogallery e il commentary minuto per minuto, un click verso il basso!

    I giudici, puntata del 6 febbraio

    La gallery e il commentary del quindicesimo episodio

    H.21.10 – Go, start! Una nuova puntata di MasterChef 3 Italia. Qui i precedenti episodi. Vediamo un breve recap della puntate già andate in onde fin’ora. Il dono della sintesi…

    Michele Guida, MasterChef 6 febbraio 2014

    H.21.15 – Ecco i giudici e la presentazione della Mystery Box: stasera l’ingrediente segreto è C’è posta per te: una lettera sotto la scatola magica della cucina. Michele legge la sua, inviatagli dalla moglie; viva la glassa emotiva, insomma! Rachida che fa, secondo voi? Piagneee! Per il resto lacrime a gogò, tra madri, padri e nostalgia sparsa in una lettera che svela il piatto da cucinare.

    H.21.28 – Parenti e amici dei concorrenti dicono agli avversari il piatto da cucinare, diverso per ognuno. Scopriamo che le lettere ricevute vanno inviate agli altri concorrenti, così da decidere chi cucinerà cosa. Tanto per non essere cattivi, insomma… Chi, fra 45 minuti, vince alla MysteryBox si aggiudica il solito vantaggio all’Invention Test.

    Alberto, MasterChef 6 febbraio 2014

    H.21.22 – La gara è già cominciata da un quarto d’ora; la differenza è che stasera le ricette non sono così precise e tanto diverse per ogni concorrenti. Quale sarà quella che riuscirà più di tutte? Ricordiamo che, se vedete Beatrice, è rientrata in gara la scorsa settimana, col ripescaggio…

    H.21.25 – Il tempo è scaduto, è tempo di consegne (speriamo senza pianti…). Chi sarà tra i tre migliori candidati al vantaggio per l’Invention Test? A proposito…Carlo Cracco è vestito bene, giacca blu corallo! Eleonora è la prima a candidarsi tra i primi tre piatti migliori (Risotto ai fichi). La seconda è Beatrice, rientrata la scorsa settimana. Rachida, a sorpresa, è tra i tre piatti migliori.

    H. 21.30 – Rachida piange, naturalmente, mentre Bastianich elogia il suo piatto. “Grazi, grazi, grazie“, spiega ai giudici la sarta 48enne di origini marocchine. Questa MysteryBox viene vinta da…

    Beatrice.

    H. 21.33 – I vantaggi di Beatrice? Ce li presenta…lo chef francese pluripremiato, Philippe Léveillé; Beatrice potrà scegliere tra tre piatti proposti, quale vorrà cucinare? Il piatto dello chef non va replicato, vanno usato in maniera ‘critica’ gli ingredienti principali del piatto che Beatrice sceglierà anche per farlo preparare dagli altri concorrenti!

    H.21.40 – Rane, ostriche, lumache: menù meno viscido no? La pubblicità non ci ferma, piccola sintesi: Beatrice ha vinto la prova della ‘scatola magica’. Beatrice ha scelto che si cucinino le rane insieme al burro. Piccolo vantaggio – il piatto è difficile – Beatrice replica il piatto dello chef, gli altri possono non riprodurlo ‘fedelmente’.

    Emma MasterChef 6 febbraio 2014

    H.21.50Emma dice di adorare il burro (intanto fa le rane con la pasta), Almo promette bene reinterpretando la ricetta dello chef francese, Beatrice ironizza sui Francesi. Michele Guida, dal canto suo, usa porri, piselli ed olio. Léveillé lo redarguisce: deve fare cose semplici; Barbieri aggiunge: “Non fare cose cervellotiche“.

    H.21.55 – Finisce il tempo a disposizione per la gara; l’Invention test passa ora agli assaggi: il primo piatto che affronta la forchetta dei giudici è Beatrice (ha già vinto la Mystery); Crema di riso e piselli con rane e burro è il piatto proposto da Eleonora (ricordate la rivalità proprio con Beatrice?). Alberto, chiamato dai giudici, ci prova in un “boccone”, il piatto che presenta.

    Joe Bastianich, strafalcione

    H.21.27 - Michele Guida e il piatto minimalista: idea “un po’ lontana” da quello che pensa della gastronomia, sostiene Bruno Barbieri. Léveillé gli va dietro, facilmente… Dove sono finite le lettere di glassa emotional? Erano meglio. Salvatore fa “saltare” le rane con burro acido. “Il minimo sindacale“, picchia duro Carlo Cracco. Le rane di Beatrice sono infarinate insieme alle mandorle, “manca del croccante” dice Joe.

    Almo opta per lime e rane – è la prima volta che le cucina, dice.

    Emma eliminata a MasterChef Italia3

    H.22.05 – Il piatto migliore è quello di Michele. Lo annuncia lo chef stellato, Michele sarà il capitano della squadra, nella prova in esterna a Comacchio. Ora svelati i piatti peggiori: Federico non convince. E’ Emma, però, a dover togliersi il grembiule. Emma è la nuova eliminata di MasterChef 3 Italia. Termina qui il quindicesimo episodio.

    Qui, ancora il live del 16esimo episodio dopo la pubblcità.

    Gallery e commentary del sedicesimo episodio

    I giudici, prova esterna a Comacchio

    H.22.14 – Comincia la prova in esterna con protagonista le anguille delle valli di Comacchio. Michele, primo caposquadra, sceglie il blu e, udite udite, il capitano della squadra rossa: Rachida, per la prima volta, sarà il caposquadra avversario. Francesco, esperto di anguille, terrà una lezione per i concorrenti.

    H. 22.25 – Forbicine e, addirittura, accette da cucina per preparare le anguille di Comacchio. Rachida caposquadra genera scintille (in squadra con Eleonora). “Voglio fare sentire lato dolce“, non vuole dunque aprire polemiche la sarta di MasterChef. Ecco la foto scattata dallo staff di MasterChef: Rachida ‘strozza’ un’anguilla.

    Michele caposquadra della Rossa

    H.22.33 – Intanto le squadre, stranamente tranquille (stasera), preparano il brodo e il risotto da servire con le anguille. L’importante è che non sia scotto. Gli ospiti assaggiano l’anguilla: pare sia cruda per entrambe le squadre.

    Rachida e Michele

    H.22.44 – Un camino – uno dei due verrà acceso – sarà la conferma della vittoria di una squadra o dell’altra: l’Invention Test è vinto dalla squadra blu; Michele si prende così la sua rivincita su Rachida, a capo della squadra rossa che, dunque, accede al Pressure Test; uno dei concorrenti rischia l’eliminazione. Il peggiore si sfiderà con Beatrice. La gara finale potrebbe essere proprio tra Beatrice e Eleonora, risapute arci-nemiche.

    Bastianich, strafalcioni a MasterChef

    H.22.50 – Il Pressure Test è a basa di salse. Ah, magari solo quelle: trenta minuti per affiancarle, nel migliore dei modi, ad una “lingua” di carne. Tra poco sapremo chi abbandonerà il programma definitivamente. Piatti molto diversi tra loro, giudizi severi, verdetti im-prevedibili!

    Piatti Rachida vs Beatrice

    H.23.00 – I giudici sono d’accordo: Beatrice si scontrerà con una delle due concorrenti tra Rachida e Beatrice. Gli altri sono salvi, sarà Rachida (“la peggiore”) a sfidarsi con Beatrice. Si sfideranno su galletti:”alla diavola” e alla valdostana. Stiamo per conoscere chi sarà eliminato!

    Rachida (ma va?) si salva ancora una volta. Beatrice deve abbandonare il programma per la seconda volta. Ma stavolta è per sempre.

    1701

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaProgrammi TVSkySky UnoTalent Show