MasterChef 3, il vincitore Federico Ferrero lavora per Barilla? Esplode la polemica

MasterChef 3, il vincitore Federico Ferrero lavora per Barilla? Esplode la polemica

MasterChef 3, il vincitore Federico Ferrero lavora per Barilla? La polemica

    Federico Francesco Ferrero, vincitore di Masterchef 3, collabora da almeno due anni con Barilla, main sponsor del programma di Sky Uno: lo scoop (da confermare) è del blog culinario Dissapore, come riportato da una lettrice in un commento ad un post in cui si parlava del cooking show. Il medico torinese non era insomma un cuoco dilettante? Scopriamolo dopo il salto.

    Federico Ferrero è il medico torinese vincitore della terza edizione di MasterChef Italia, ma la sua vittoria sarebbe ‘inquinata’ da una collaborazione con Barilla: non che il nostro non sia un cuoco dilettante, ma per il main sponsor del programma si occupa di HCFM (Healthcare Food Marketing) e nel 2012 ha tenuto un workshop a Parma.

    L’HCFM, come spiega Dissapore, è “una particolare tecnica che incontra il consenso delle aziende del comparto alimentare interessate a cogliere l’opportunità di promuovere, nella maniera più moderna e corretta, gli aspetti salutistici dei propri prodotti”.

    Non stupisce insomma che – come da tweet riportato qui sopra – la cucina sana promossa dal medic o piaccia all’azienda emiliana, che sponsorizzando il programma ha tentato di mettere definitivamente a tacere la battutaccia sui gay che Guido Barilla aveva fatto alla Zanzara; lo scoop di Dissapore è da confermare, ma ci sono diverse foto di Ferrero ai workshop Barilla, tra cui questa che ci proponiamo qui sotto, tratta da un album di foto dell’azienda del 30 novembre 2012.

    Ferrero Barilla

    Certo, il medico torinese poteva pure fare un po’ meglio: vabbè che la pasta fresca non è il forte di Barilla, ma il vincitore ieri sera ha dimostrato di non saperla cuocere nei tempi giusti, come segnalano anche alcuni tweet:

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaSky Uno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI